PROBLEMA Microfono POCO F3 deceduto (o quasi)

Pubblicità
Ho avuto Oneplus 5 e 6, soprattutto quest ultimo per me era perfetto, ottime performance, display superbo. Mai avuto problemi con AA, nè con loro nè con Xiaomi Mi A2 Lite, che però faceva parte del progetto Android One. Poi sono passato direttamente ai Pixel. Tra l'altro ho notato che, almeno per quanto riguarda la mia auto, una citroen C3 2018, Apple Play funziona molto meglio di AA. Se quest'app dovesse essere fondamentale per l'utente in questione io virerei su un prodotto dalla sicura compatibilità, per l'appunto un Pixel
 
Aggiornamento: da qualche giorno sto utilizzando Xiaomi 11T Pro e mi sto trovando bene, unico problema l'ho avuto proprio con Android auto in quanto google maps su android auto perdeva segnale GPS appena lo smartphone andava in "standby" spegnendo lo schermo. Il problema è dell'app Google Maps e non del dispositivo come verificabile su vari siti e articoli, addirittura sui Pixel accade: Google Maps loses GPS signal only when using Android Auto / Lo strano bug di Android Auto con Google Maps (e le possibili soluzioni).
Ho comunque risolto subito dando i permessi a Maps di non avere nessuna limitazione sull'uso della batteria e di avere accesso alla posizione in qualsiasi momento e funziona tutto corretamente.


Riguardo al POCO F3, dall'ultima volta che vi ho detto di averlo avviato dopo aver riscaldato col fon le componenti non si è mai più spento a caso e non ha mai più avuto freeze/crash ora è al 6° giorno senza spegnersi, ho provveduto a resettarlo ai dati di fabbrica ieri, ma il microfono rimane non funzionante. Ho quindi provato a ordinare una PCB di ricambio poichè il microfono principale è posizionato su di essa, ma anche con quella nuova il microfono è rimasto uguale cioè non funzionante. Volevo chiedervi dato che a questo punto il problema non è della PCB o del microfono principale cosa potrebbe essere a causare questo malfunzionamento?
Visto che non va più in crash e l'unica cosa che non va ora è il microfono vorrei provare a rimetterlo in sesto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top