PROBLEMA Microfono POCO F3 deceduto (o quasi)

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ho avuto Oneplus 5 e 6, soprattutto quest ultimo per me era perfetto, ottime performance, display superbo. Mai avuto problemi con AA, nè con loro nè con Xiaomi Mi A2 Lite, che però faceva parte del progetto Android One. Poi sono passato direttamente ai Pixel. Tra l'altro ho notato che, almeno per quanto riguarda la mia auto, una citroen C3 2018, Apple Play funziona molto meglio di AA. Se quest'app dovesse essere fondamentale per l'utente in questione io virerei su un prodotto dalla sicura compatibilità, per l'appunto un Pixel
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Aggiornamento: da qualche giorno sto utilizzando Xiaomi 11T Pro e mi sto trovando bene, unico problema l'ho avuto proprio con Android auto in quanto google maps su android auto perdeva segnale GPS appena lo smartphone andava in "standby" spegnendo lo schermo. Il problema è dell'app Google Maps e non del dispositivo come verificabile su vari siti e articoli, addirittura sui Pixel accade: Google Maps loses GPS signal only when using Android Auto / Lo strano bug di Android Auto con Google Maps (e le possibili soluzioni).
Ho comunque risolto subito dando i permessi a Maps di non avere nessuna limitazione sull'uso della batteria e di avere accesso alla posizione in qualsiasi momento e funziona tutto corretamente.


Riguardo al POCO F3, dall'ultima volta che vi ho detto di averlo avviato dopo aver riscaldato col fon le componenti non si è mai più spento a caso e non ha mai più avuto freeze/crash ora è al 6° giorno senza spegnersi, ho provveduto a resettarlo ai dati di fabbrica ieri, ma il microfono rimane non funzionante. Ho quindi provato a ordinare una PCB di ricambio poichè il microfono principale è posizionato su di essa, ma anche con quella nuova il microfono è rimasto uguale cioè non funzionante. Volevo chiedervi dato che a questo punto il problema non è della PCB o del microfono principale cosa potrebbe essere a causare questo malfunzionamento?
Visto che non va più in crash e l'unica cosa che non va ora è il microfono vorrei provare a rimetterlo in sesto...
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
a sto punto puoi provare a cambiare il cavo flat che collega il pcb alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili