maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
Il Rode o il Rode Pro? :lol:
era la soundblaster z :asd:
allora ok un microfono dinamico
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il Rode o il Rode Pro? :lol:
era la soundblaster z :asd:
allora ok un microfono dinamico
Con una scheda audio quindi sarebbe meglio prendere un microfono dinamico?
Se invece prendessi una scheda audio esterna USB? Sarebbe più comoda da usare per me mettendola sulla scrivania, potreste consigliarmene una?
Grazie
il fatto non sta molto tra scheda esterna e scheda interna... è tra microfono e microfono
per registrazioni semplici una sccheda "gaming" va bene, ma bisogna usare un microfono dinamico con il suo apposito jack
per microfono seri a condensatore etc si ha un aggancio differente: XLR e necessitano di alimentazione phantom +48V ... cosa che forniscono solo schede da registrazione (interne o esterne)
volendo la via di mezzo è prendere un mic xlr e phantom agganciarlo ad un preamplificatore microfonico e poi agganciare questo alla scheda audio
il fatto non sta molto tra scheda esterna e scheda interna... è tra microfono e microfono
per registrazioni semplici una sccheda "gaming" va bene, ma bisogna usare un microfono dinamico con il suo apposito jack
per microfono seri a condensatore etc si ha un aggancio differente: XLR e necessitano di alimentazione phantom +48V ... cosa che forniscono solo schede da registrazione (interne o esterne)
volendo la via di mezzo è prendere un mic xlr e phantom agganciarlo ad un preamplificatore microfonico e poi agganciare questo alla scheda audio
Ma un preaplificatore per quanto poco possa costare non viene sui 20-30€?
Poi devi anche aggiungerci che è inutile fare preamplificatore e scheda audio, se poi ci colleghi un microfono a condensatore da 50€...
E a lui da quel che ho capito interessava anche qualcosa da mettere sulla Reflex per fare vlog, ergo registrare con una reflex e poi sincronizzare l'audio del microfono mi pare un marchingegno per complicarsi la vita...
emh... ok :lol: quindi mi verrebbe a costare troppo, giusto?
Non è un problema il fatto che non si possa mettere sulla reflex... per fare quello a quanto ho visto si dovrebbe prendere un mic come il rode che però non posso acquistare. Maledetti soldi che mancano :sisi:
Quindi mi conviene restare sul budget del samson meteor intorno ai 60€...
diciamo un 100 per la scheda e un 100 (max) per il microfono
però portesti fare come dice @CapronePuzzolente ... prendi il rode
lo attacchi alla reflex quando ti serve lì e quando ti serve al pc lo agganci ad 1 metro da te
Ma un preaplificatore per quanto poco possa costare non viene sui 20-30€?
Poi devi anche aggiungerci che è inutile fare preamplificatore e scheda audio, se poi ci colleghi un microfono a condensatore da 50€...
E a lui da quel che ho capito interessava anche qualcosa da mettere sulla Reflex per fare vlog, ergo registrare con una reflex e poi sincronizzare l'audio del microfono mi pare un marchingegno per complicarsi la vita...
diciamo un 100 per la scheda e un 100 (max) per il microfono
però portesti fare come dice @CapronePuzzolente ... prendi il rode
lo attacchi alla reflex quando ti serve lì e quando ti serve al pc lo agganci ad 1 metro da te
Ragazzi, ho deciso di aspettare anche dopo i vostri consigli e ho aumentato il mio budget!! Ho a disposizione 140€ circa. Consigliatemi qualsiasi microfono vi venga in mente :asd:
Cosa ci dovevi fare e a conclusioni eravamo arrivati che mi sono dimenticato? :lol:
Microfono (da tavolo) per registrare voce per video su TouTube. Precedentemmente avevo un budget max di 60/70 € ora posso salire a 140€... Pensavo al Blue Yeti :lol:
Da amazon.com Amazon.com: Audio-Technica ATR2500-USB Cardioid Condenser USB Microphone: Musical Instruments
Che tra l'altro hanno ri abbassato di prezzo :sisi:
Lo ritieni migliore del Blue Yeti o a pari merito? E' un mic da tavolo, ma può avere il supporto con asta?
Sicuramente è migliore dello yeti come qualità.
Però lo yeti ha delle features in più (registrazione cardiode, stereo, 360° e il gain) che se non ti servono lo rendono solo costoso...
Si, si puo' mettere anche sulle aste. Ricordati di comprare insieme un pop filter.
- - - Updated - - -
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...00-recensione-audio-technica-atr2500-usb.html
Ho letto la tua reconsione e hai scritto che parlando da sopra taglia qualche frequenza... Guardando un po' il treppiedi direi che una volta posizionato sulla mia scrivania raggiunga l'altezza della base del collo (scrivania un po bassa e sedia troppo alta :D) Quindi la registrazione potrebbe non essere delle migliori. Che mi consigli a questo punto?