DOMANDA Microfono per streaming entry level

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nogard00

Utente Attivo
Reazioni
125
Punteggio
59
Sera! Ho recentemente iniziato a streammare a livello molto blando. Purtroppo il microfono che ho ora è improponibile (oltre che a emettere un fischio a volte, la qualità audio è scarsissima). Cerco quindi un buon microfono entry level non troppo caro. Inizialmente volevo andare sul KLIM Voice, ma poi ripensandoci ho annullato l'ordine e ho preferito aspettare, tanto non verrà spedito nulla prima di lunedì. Il budget arriva fino a 60 circa, ma solo se ne vale la pena, altrimenti preferisco restare più basso. Ho visto il blue snowball ice e il samson meteor principalmente. Pure un NW 700 ma non saprei. Sapreste consigliarmi la scelta più adatta? Giocherò in una stanza abbastanza piccola probabilmente. Ho letto che il blue snowball è molto pesante e si sente basso ma non so quanto siano attendibili queste informazioni.
Attendo risposte, grazie ;)

Ciao, grazie delle risposte!
@MrColo attualmente sono puntato sul samson meteor infatti. Sapresti dirmi qualche pregio o qualche difetto?
@nxnje stessa cosa, e poi volevo capire bene l'accoppiata, perchè non capisco l'utilizzo del phantom (non so bene neanche cosa sia, infatti ho visto in altri post che parlano di utilizzare cose del genere). In ogni caso con quell'accoppiata sforo il budget di almeno 20 euro.
Grazie ;)

Ciao, grazie delle risposte!
@MrColo attualmente sono puntato sul samson meteor infatti. Sapresti dirmi qualche pregio o qualche difetto?
@nxnje stessa cosa, e poi volevo capire bene l'accoppiata, perchè non capisco l'utilizzo del phantom (non so bene neanche cosa sia, infatti ho visto in altri post che parlano di utilizzare cose del genere). In ogni caso con quell'accoppiata sforo il budget di almeno 20 euro.
Grazie ;)
Il phantom 48v e' un'alimentazione supplementare per i microfoni a condensatore.
Si usano le combo solitamente quando non si e' soddisfatti del mic USB, in quanto in alcuni casi capita che il microfono raccolga del rumore di fondo non piacevole.
Tu prova col mic usb poi se trovi qualche inconveniente (ma non dovresti, son rari casi) allora torna qui.
Il samson meteor e' un'ottima scelta.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il phantom 48v e' un'alimentazione supplementare per i microfoni a condensatore.
Si usano le combo solitamente quando non si e' soddisfatti del mic USB, in quanto in alcuni casi capita che il microfono raccolga del rumore di fondo non piacevole.
Tu prova col mic usb poi se trovi qualche inconveniente (ma non dovresti, son rari casi) allora torna qui.
Il samson meteor e' un'ottima scelta.

Allora andrò per quello, grazie mille delle risposte!

Ciao, microfono arrivato, perfettamente funzionante e mi ci trovo davvero bene! Devo un momento organizzarmi con la sensibilità ma quello sarà più che altro un lavoro a livello software. Direi che si puo' chiudere, anche se lo ho solo da 1 giorno!

Ciao, microfono arrivato, perfettamente funzionante e mi ci trovo davvero bene! Devo un momento organizzarmi con la sensibilità ma quello sarà più che altro un lavoro a livello software. Direi che si puo' chiudere, anche se lo ho solo da 1 giorno!
Perfetto, allora chiudo.
Dovessi aver problemi, facci sapere!
Menomale che e' tutto ok!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro