DOMANDA Microfono per streaming entry level

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Sera! Ho recentemente iniziato a streammare a livello molto blando. Purtroppo il microfono che ho ora è improponibile (oltre che a emettere un fischio a volte, la qualità audio è scarsissima). Cerco quindi un buon microfono entry level non troppo caro. Inizialmente volevo andare sul KLIM Voice, ma poi ripensandoci ho annullato l'ordine e ho preferito aspettare, tanto non verrà spedito nulla prima di lunedì. Il budget arriva fino a 60 circa, ma solo se ne vale la pena, altrimenti preferisco restare più basso. Ho visto il blue snowball ice e il samson meteor principalmente. Pure un NW 700 ma non saprei. Sapreste consigliarmi la scelta più adatta? Giocherò in una stanza abbastanza piccola probabilmente. Ho letto che il blue snowball è molto pesante e si sente basso ma non so quanto siano attendibili queste informazioni.
Attendo risposte, grazie ;)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Sera! Ti consiglio come microfono per qualità il samson meteor non costa tanto e ha una qualità audio discreta, ma adatta alle tue necessità. Inoltre si collega via USB. Facci sapere!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Ciao, grazie delle risposte!
@MrColo attualmente sono puntato sul samson meteor infatti. Sapresti dirmi qualche pregio o qualche difetto?
@nxnje stessa cosa, e poi volevo capire bene l'accoppiata, perchè non capisco l'utilizzo del phantom (non so bene neanche cosa sia, infatti ho visto in altri post che parlano di utilizzare cose del genere). In ogni caso con quell'accoppiata sforo il budget di almeno 20 euro.
Grazie ;)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, grazie delle risposte!
@MrColo attualmente sono puntato sul samson meteor infatti. Sapresti dirmi qualche pregio o qualche difetto?
@nxnje stessa cosa, e poi volevo capire bene l'accoppiata, perchè non capisco l'utilizzo del phantom (non so bene neanche cosa sia, infatti ho visto in altri post che parlano di utilizzare cose del genere). In ogni caso con quell'accoppiata sforo il budget di almeno 20 euro.
Grazie ;)
Il phantom 48v e' un'alimentazione supplementare per i microfoni a condensatore.
Si usano le combo solitamente quando non si e' soddisfatti del mic USB, in quanto in alcuni casi capita che il microfono raccolga del rumore di fondo non piacevole.
Tu prova col mic usb poi se trovi qualche inconveniente (ma non dovresti, son rari casi) allora torna qui.
Il samson meteor e' un'ottima scelta.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Il phantom 48v e' un'alimentazione supplementare per i microfoni a condensatore.
Si usano le combo solitamente quando non si e' soddisfatti del mic USB, in quanto in alcuni casi capita che il microfono raccolga del rumore di fondo non piacevole.
Tu prova col mic usb poi se trovi qualche inconveniente (ma non dovresti, son rari casi) allora torna qui.
Il samson meteor e' un'ottima scelta.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora andrò per quello, grazie mille delle risposte!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Attendo il tuo feedback sul microfono per chiudere la discussione.
Quando ti arriva scrivi pure come ti trovi cosi possiamo vedere se hai ancora bisogno di aiuto o se si puo' chiedere la discussione.
A presto!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Ciao, microfono arrivato, perfettamente funzionante e mi ci trovo davvero bene! Devo un momento organizzarmi con la sensibilità ma quello sarà più che altro un lavoro a livello software. Direi che si puo' chiudere, anche se lo ho solo da 1 giorno!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, microfono arrivato, perfettamente funzionante e mi ci trovo davvero bene! Devo un momento organizzarmi con la sensibilità ma quello sarà più che altro un lavoro a livello software. Direi che si puo' chiudere, anche se lo ho solo da 1 giorno!
Perfetto, allora chiudo.
Dovessi aver problemi, facci sapere!
Menomale che e' tutto ok!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!