PROBLEMA Micro lag nel desktop dopo aver cambiato MOBO cpu e ram

XxZhannaHxX

Nuovo Utente
118
5
CPU
R5 3600
Dissipatore
Artic Esports DUO
Scheda Madre
Msi X470 Gaming Pro
HDD
WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz (8x2)
GPU
GTX 1060 6gb Zotac Mini
Monitor
Samsung Monitor C24FG73 144hz
PSU
Corsair RM 550x
Case
Nox Hummer MC
Periferiche
Hyper X Cloud 2
OS
Windows 10 Pro
Dal sito ufficiale della mobo scarica TUTTI i driver rilasciati dal produttore.
A mmaggior ragione qiello del chipset.
Ho formattato e a volte il pc mi da micro lag però meno ovvi rispetto alla pre formattazione.
A volte mentre riavvio ci impiega veramente tanto idem con lo spegnimento suggerimenti?
 

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
Se hai montato all'interno del PC un ssd ed un hard disk meccanico, ti consiglio di scollegare quello meccanico ed installare windows con solo l'ssd collegato.. Questo perché windows potrebbe installare parte dei file di boot sul disco meccanico ed il restante sistema su ssd, per cui avresti tempi di avvio molto lenti ma il sistema, quando già avviato, molto veloce

Dopodiché potrai collegare l'hard disk tranquillamente
 

XxZhannaHxX

Nuovo Utente
118
5
CPU
R5 3600
Dissipatore
Artic Esports DUO
Scheda Madre
Msi X470 Gaming Pro
HDD
WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz (8x2)
GPU
GTX 1060 6gb Zotac Mini
Monitor
Samsung Monitor C24FG73 144hz
PSU
Corsair RM 550x
Case
Nox Hummer MC
Periferiche
Hyper X Cloud 2
OS
Windows 10 Pro
Se hai montato all'interno del PC un ssd ed un hard disk meccanico, ti consiglio di scollegare quello meccanico ed installare windows con solo l'ssd collegato.. Questo perché windows potrebbe installare parte dei file di boot sul disco meccanico ed il restante sistema su ssd, per cui avresti tempi di avvio molto lenti ma il sistema, quando già avviato, molto veloce

Dopodiché potrai collegare l'hard disk tranquillamente
Quando ho installato win l'hard disk non era neanche formattato l'ho formatto dopo aver installato windows su SSD
Post unito automaticamente:

Se hai montato all'interno del PC un ssd ed un hard disk meccanico, ti consiglio di scollegare quello meccanico ed installare windows con solo l'ssd collegato.. Questo perché windows potrebbe installare parte dei file di boot sul disco meccanico ed il restante sistema su ssd, per cui avresti tempi di avvio molto lenti ma il sistema, quando già avviato, molto veloce

Dopodiché potrai collegare l'hard disk tranquillamente
Ho appena provato a riavviare e ci impiega circa un minuto e mezzo pero il stuttering sembrano essersi andati
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili