- Reazioni
- 14,736
- Punteggio
- 254
lo sono, con un 13700K/KF è perfetta!spero siano soldi spesi bene
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lo sono, con un 13700K/KF è perfetta!spero siano soldi spesi bene
il bios va aggiornato all'ultima versione disponibile, controlla direttamente sul sito del produttore se ci sono aggiornamenti completi da implementare prima di altri, solitamente hanno delle scritte in rosso che ti dicono quale versione installare prima, se non specifica niente significa che basta installare direttamente l'ultimoCiao, ho assemblato tutto e funziona tutto bene, scaricato driver scheda grafica e Blender, che lavora molto bene. Ho però un dubbio sull'aggiornamento Bios, nella confezione della z790 thomahawk era presente una piccola chiavetta usb con dentro 4,5GB di aggiornamento bios (penso, file ".170"). Io non ho aggiornato ancora niente ma sembra andare tutto bene... ho provato a scaricare il bios aggiornato dal sito Msi e pesa solo 32MB, quindi non capisco l'enorme differenza di peso e quale dei 2 convenga installare, e se convenga in generale installarli.
Grazie dell'attenzione
Aggiorna il bios dal sito di msi. Lascia stare la chiavetta, lì dentro ci saranno tutti i software msi ma con una vecchia versione. Installa anche intel ME driverCiao, ho assemblato tutto e funziona tutto bene, scaricato driver scheda grafica e Blender, che lavora molto bene. Ho però un dubbio sull'aggiornamento Bios, nella confezione della z790 thomahawk era presente una piccola chiavetta usb con dentro 4,5GB di aggiornamento bios (penso, file ".170"). Io non ho aggiornato ancora niente ma sembra andare tutto bene... ho provato a scaricare il bios aggiornato dal sito Msi e pesa solo 32MB, quindi non capisco l'enorme differenza di peso e quale dei 2 convenga installare, e se convenga in generale installarli.
Grazie dell'attenzione
sicuramente l'ultima versione da prelevare sul sito della mobo e prima di eseguire l'upgrade del BIOS installa l'Intel ME in Windowsquale dei 2 convenga installare
il notte va beneE' trascorso un anno di uso intenso e il PC va bene, fatta eccezione del dissipatore DeepCool LS720 che, a malincuore, ha iniziato a fare dei rumori strani dalla pompa e, dopo una ricerca, pare abbia delle bolle d'aria intrappolate nel comparto pompa che non riesco a spostare nel radiatore. Ho deciso quindi di sostituire tutto poiché Amazon mi rimborserà i 145€ spesi. Ora, la domanda è: Ha ancora senso optare per un Thermaright frozen notte nel 2024? oppure meglio spendere qualcosina in più? Fedeli esperti che siete, che cosa mi consigliate di ordinare ora su Amazon? Budget 150€ max
oddio hai un intel 13 o 14?Grazie ora lo ordino. A proposito, sempre meno raramente si riavvia il Pc da solo, con conseguente schermata blu. Specialmente quando non svolge nessuna attività, ma a volte mentre renderizzo certe cose con Blender, ma mai quando gioco. Anche una volta al giorno ormai. come posso capire qual è il problema?
Intel 13700KFoddio hai un intel 13 o 14?
intel sta avendo un brutto periodo e sono coinvolti potenzialmente tutti i processori 13 e 14Intel 13700KF
aggiorna il prima che puoi all'ultima versionespiacevolmente interessanteora mi guardo un tutprial su come aggiornare il BIOS che mi sono arrugginito in queste pratiche oscure
Domanda: hai impostato manualmente la pompa in full speed nel bios o hai messo la pompa nel header "pump_fan"? Il radiatore dove l'hai messo? Davanti o sopra?E' trascorso un anno di uso intenso e il PC va bene, fatta eccezione del dissipatore DeepCool LS720 che, a malincuore, ha iniziato a fare dei rumori strani dalla pompa e, dopo una ricerca, pare abbia delle bolle d'aria intrappolate nel comparto pompa che non riesco a spostare nel radiatore. Ho deciso quindi di sostituire tutto poiché Amazon mi rimborserà i 145€ spesi. Ora, la domanda è: Ha ancora senso optare per un Thermaright frozen notte nel 2024? oppure meglio spendere qualcosina in più? Fedeli esperti che siete, che cosa mi consigliate di ordinare ora su Amazon? Budget 150€ max