DOMANDA Mi tengo Fastweb o cambio ISP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Così mi ha detto, ma ora non ce l'ha più perché non la usava quasi mai e l'ha disdetta. Però in effetti non l'ho visto molto competente in materia...
Ad ogni modo un altro della palazzina accanto alla nostra (con la quale condividiamo svariati impianti, telefonico compreso) ha Alice e gli va a circa 5Mb/s.

a ok avrà avuto Vodafone
 

Il Maggiore

Nuovo Utente
20
0
Dunque, senza tediarvi ulteriormente con i dettagli del cambio di ISP (sui quali mi dilungherò questa sera per chi avrà voglia di leggerseli), mi servirebbe una mano per impostare il router che ne frattempo ho acquistato.

Seguendo i consigli di questo forum ho preso un Netgear DGN2200v4, versione firmware 1.0.0.5_5.0.3. Per il momento l'ho collegato in wi-fi (stranamente) senza grosse difficoltà. Quello che non riesco a fare è collegarlo ad Alice.
Imposto i pochi parametri che sono da impostare:
- PPoA
- Login e password: entrambe di default "aliceadsl"
- multiplexing: VC
- VPI: 8
- VCI: 35
- DSL mode: auto
- MTU size: 1432
Il resto lascio tutto com'è, vede anche la portante, ma non ne vuole sapere di connettersi in rete.

Quello che mi lascia perplesso è che quando metto le impostazioni e clicco su "apply" per impostarle il router si riavvia. Nella schermata di setup scompaiono i vari parametri e compare una barra di stato che avanza piano piano finché al router non si riaccendono tutte le lucette, poi però la schermata resta vuota con la barra completa e da lì non si muove anche se aspetto un quarto d'ora. Torna alla normalità solo se cambio schermata di impostazioni dal menù a tendina sulla sinistra.
Pure il wizard si pianta. Mi chiede la nazionalità, poi nome utente e password di rete che imposto come sopra e finisce per dirmi che i parametri non sono riconosciuti.

Dove sbaglio?


 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!