DOMANDA Mi tengo Fastweb o cambio ISP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Futurama

Utente Attivo
108
21
Che sarebbe quella a cui sono allacciato io...

Non hai altro che aspettare,la centrale e pianificata per il passaggio questo messe.Puoi la devono portare in strada.Il armadio dovrà essere cosi dopo:
98h6v4.jpg


Puoi vedere da solo il avanzamento dei lavori:

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
 
Ultima modifica:

Il Maggiore

Nuovo Utente
20
0
Urca. Allora c'è speranza...
Però ho notato che sì, Rimini stadio è presente tra le centrali pianificate, ma non c'è traccia di Rimini tra le aree armadio pianificate.
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Urca. Allora c'è speranza...
Però ho notato che sì, Rimini stadio è presente tra le centrali pianificate, ma non c'è traccia di Rimini tra le aree armadio pianificate.

Questione di poco tempo!
 
U

Utente 137607

Ospite
Questione di poco tempo!

Più che questioni di tempo bisogna vedere se in quella zona ci sono altri ISP con la loro rete in ULL che stanno mettendo giu le VDSL , in pratica deve vedere se in quella zona Fastweb sta coprendo con la FTTS , se a Rimini non ci sono altri ISP in ULL allora i tempi si allungano e di molto anche
 

Il Maggiore

Nuovo Utente
20
0
Più che questioni di tempo bisogna vedere se in quella zona ci sono altri ISP con la loro rete in ULL che stanno mettendo giu le VDSL , in pratica deve vedere se in quella zona Fastweb sta coprendo con la FTTS , se a Rimini non ci sono altri ISP in ULL allora i tempi si allungano e di molto anche
C'è modo di saperlo? Per certo in ULL c'è la rete Fastweb, le altre non saprei.

E comunque se veramente il mio problema è il cavo che arriva nella mia palazzina ci sono veramente speranze che ci mettano mano i tecnici Telecom nel caso passassi alle loro reti?
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10

Futurama

Utente Attivo
108
21
Dice che Fibra Ottica no, FTTS no, ULL tutte sì tranne ADSL, wholesale non credo abbia importanza.

E un po presto di vedere risultati facendo i controlli su vari link.Ma qualcosa e certo,avrai il fttc.Da quanto ho sentito faranno vivo anche un profilo 50/5.Per quanto riguarda la tua problema attuale ti consiglio ancora il passaggio a T-I

Qui si parla di FTTC:

https://www.youtube.com/watch?v=gXfCqMyMXRw
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10

Il Maggiore

Nuovo Utente
20
0
Son tre giorni che ci provo, ma continua a dirmi che al momento non è possibile verificare la raggiungibilità dei servizi di Telecom Italia.
Ho provato con il numero di telefono di due vicini di casa e con quello dei miei genitori che abitano a Riccione, ma la risposta è sempre quella.

Comunque sia questa verifica dovrebbe "certificare" lo stato attuale delle cose, mentre la fibra è previsto che arrivi in centrale entro questo gennaio https://www.wholesale.telecomitalia.com/sitepub/59/Centrali NGA pianificate.zip
 
U

Utente 137607

Ospite
C'è modo di saperlo? Per certo in ULL c'è la rete Fastweb, le altre non saprei.
E comunque se veramente il mio problema è il cavo che arriva nella mia palazzina ci sono veramente speranze che ci mettano mano i tecnici Telecom nel caso passassi alle loro reti?

Non penso che quando montano quelle dslam vadano a toccare le linee esistenti ma devono solo preparare l armadio alle varie migrazioni da ADSL a VDSL percui molto probabilmente lo apriranno solo e aggiungeranno quello che ce da aggiungere , ti informo anche comunque ( a te ma un po a tutti ) che le dslam presenti sopra i quadri non hanno totale copertura dell armadio ma solo una parte ( inizialmente dovrebbero coprire 40-50 utenti mi pare ) ma sono sempre upgradabili ovviamente ..

Per il fatto che i vari database non ti diano la disponibilità probabilmente è perché non sono ancora stati aggiornati a dovere nei vari sistemi informatici
 

Il Maggiore

Nuovo Utente
20
0
Non penso che quando montano quelle dslam vadano a toccare le linee esistenti ma devono solo preparare l armadio alle varie migrazioni da ADSL a VDSL
Uhm... Quindi se i cavi sono degradati di loro e la mia portante estremamente bassa dipende da quello non ho comunque speranze di risolvere il problema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!