DOMANDA Mi insegnate a utilizzare il Debugger ??

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ed infatti è qui che io andavo a parare, qui non si parla di quali tecnologie usare per avviare un progetto ma cosa usare per imparare al meglio in ambito accademico, e come sapete in ambito accademico per imparare qualcosa si reinventa sempre la ruota, altrimenti al corso di algoritmi usiamo STL e siamo tutti felici.



Qui hai toppato, gdb è un tool e come ogni tool se non lo sai usare ovvio che non ti aiuta.
Post unito automaticamente:


@filoippo97



Suvvia di cosa stai parlando il modo in cui hai posto questa frase è errata, l'inesperienza fa da maestra. C è un linguaggio dalla sintassi relativamente semplice l'astrazione sua è minore, in tutti i corsi di laurea lo si impara da editor con gdb, anche perchè poi si estende lo conoscenze nel corso di sistemi operativi con ASM. Perciò fargli usare un IDE sarebbe la scelta peggiore.
sempre e solo usato IDE (ingegneria elettronica, visual studio usato sia per C che C#, con parti di corso dediti proprio all'uso approfondito di tool come unit test e debugger), e da quel che so in tutti i corsi di laurea almeno da 20 anni si fa cosí.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Montanaro

Giovanni Montanaro

Nuovo Utente
15
0
Parlando di IDE, mi trovo molto bene con Visual Studio, mai un problema in fase di compilazione, cosa che, invece ho costato con Eclipse, IDE che fanno usare alla mia Università. RicordateVi che un IDE è uno strumento di lavoro, ed avere tutti gli attrezzi con se è utile, anche per evitare di sbagliare e magari in questo caso scrivere codice che fà schifo. Il fatto che, l'IDE ti dia gli errori, è molto utile per andare a ricercarli e imparare da essi.


Ora, io non mi sono mai soffermato sul fatto del debug, ma dal momento che, sono ad un corso di informatica, voglio capirci più.

Buon Weekend a tutti :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili