mi hanno rubato il login di amazon

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,236
7,039
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Bitwarden e' presente pure su IOS/Android e prevede la sincronizzazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: IronBoNnY

Bughere

Utente Attivo
317
14
CPU
i5 10600k
Dissipatore
Phantom black
Scheda Madre
MSI z490-a pro
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 500GB SATA III,
RAM
HyperX Fury black HX432C16FB3K2/16 2x16Gb 3200Mhz CL 16 DDR4 Dimmi 1Rx8
GPU
7800xt Gigabyte 16Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G5 32" 1440p 144hz
PSU
Corsair CX659F
Case
Noua Cool g67
Net
Tim 200mb
OS
Windows 11 64bit
Bitwarden e' un password manager e ti protegge solo le password e le sessioni. Per proteggere il computer da tutto il resto, cioe' possibili intromissioni o da files potenzialmente pericolosi che potresti scaricare hai bisogno obbligatoriamente di Kasperky o Bitdefender, le versioni a pagamento pero'. Perche' questi due elencati non sono solo i due migliori in circolazione, ma sono anche delle suite di sicurezza avanzate e hanno protezioni in tempo reale per ogni cosa. Quale dei due scegliere va a preferenza. Io uso Kaspersky da decenni e mi trovo benissimo con loro.

Se tu decidi di andare con Kaspersky, quale versione tra le disponibili comprare e' semplice. Considerato che utilizzi gia' Bitwarden come password manager, ti serve solo la versione Internet Security di Kaspersky. La versione Total Security (la piu' costosa) si differenzia dalla Internet Security solo perche' ha in piu' un password manager integrato illimitato (mentre nelle altre versioni e' limitato a 15 passwords massimo), ha localizzatore gps per bambini e ha protezione dei tuoi files con crittografia.

La chiave di Kaspersky Internet Security la puoi trovare sul sito Kinguin per pochissimi euro. La chiave per un anno devi comprare (non quella per sei mesi). Li dentro ricordati di pagare solo con Paypal.

Se ti hanno rubato le credenziali, siicuramente avrai il pc infettato. Per fare prima (rispetto alle millemilla scansioni con millemila tools diversi che di solito qua si suggerisce) ti consiglio di formattare il pc direttamente dal bios e cosi' facendo ti togli il dente malato subito. Con Windows appena installato da immacolato, sopra ci metti Kaspersky Internet Security.

Su Bitwarden trasmigri tutte le password dal browser a Bitwarden. Poi vai nelle impostazioni del browser (qualunque esso sia) che usi e togli al browser la possibilita' di salvare password, di ricordarle e di accedere automaticamente ai siti usando le credenziali memorizzate. Se usi Chrome la situazione deve essere impostata in questo modo:

Visualizza allegato 446815

Poi dovrai andare alla voce dei cookie e selezionare blocca cookie di terze parti

Visualizza allegato 446816

Una volta che hai migrato tutte le password dal browser a Bitwarden, dovrai utilizzare il generatore di password integrato a Bitwarden e cambiare ogni singola password salvata. Ogni password deve essere di almeno 15 caratteri di lunghezza e utilizzare maiuscole minuscole numeri e simboli. Ogni password deve essere lunga, unica, univoca e complessa.

Dopo aver cambiato ogni singola password, entri in ogni sito o forum dove hai un account e attivi la sicurezza a due fattori se e' prevista. Come app per i codici usi solo Authy (perche' prevede un backup crittografato dei tuoi codici).

Se dopo aver attivato la sicurezza a due fattori, il sito ti dovesse chiedere ulteriore sicurezza extra aggiungendo una email o sms gli dici di no. Perche' se ti inculano l'email, l'hacker puoi bypassare tutto l'ambaradan della verifica in due fattori sull'app dello smartphone, semplicemente richiedendo i codici che vengano spediti sull'email hackerata.

Per una protezione extra per il browser che usi, scaricati Ublock Origin.
Grazie mille per la spiegazione super dettagliata, ho fatto tutto quello mi hai e avete consigliato solo che per l autenticazione ho usato 2FAS Authy invece che Authy va bene lo stesso? Grazie mille ancora
 

IronBoNnY

Utente Attivo
215
28
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB + 980 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti FE
Audio
Topping DX3 PRO+/Sennheiser HD439/IK Multimedia iLoud Micro Monitor
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750x 80 PLUS Gold
Case
Be Quiet Pure Base 500DX
Periferiche
CM Storm Quickfire TK - Logitech G502 Lightspeed
OS
Windows 11
Bitwarden e' presente pure su IOS/Android e prevede la sincronizzazione.
Sembra davvero fatto bene, installato sui vari dispositivi, importato le password di chrome e poi eliminate dal browser..... secondo voi un modo sicuro di avere un backup di bitwarden può essere esportare su una chiavetta usb o salvarle su google drive?
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Non ha senso avere un backup di bitwarden. Assicurati solo di salvarti la master password in un luogo sicuro (tipo un post it o un foglio che non perdi)
 
  • Mi piace
Reazioni: IronBoNnY

Bughere

Utente Attivo
317
14
CPU
i5 10600k
Dissipatore
Phantom black
Scheda Madre
MSI z490-a pro
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 500GB SATA III,
RAM
HyperX Fury black HX432C16FB3K2/16 2x16Gb 3200Mhz CL 16 DDR4 Dimmi 1Rx8
GPU
7800xt Gigabyte 16Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G5 32" 1440p 144hz
PSU
Corsair CX659F
Case
Noua Cool g67
Net
Tim 200mb
OS
Windows 11 64bit
ragazzi sto cambiando le password ecc ecc... volevo sapere se è pericoloso spuntare "non visualizzare più questo messaggio nel dispositivo"
ecco la foto

grazie o.png
 

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
ragazzi sto cambiando le password ecc ecc... volevo sapere se è pericoloso spuntare "non visualizzare più questo messaggio nel dispositivo"
ecco la foto

grazie Visualizza allegato 446878
se usi l'authenticator di microsoft quella spunta ti aiuta a non mettere più la password, ti arriva una notifica sul telefono dove clicchi "Approva" e ti fa accedere. Zero codici da inserire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bughere

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,236
7,039
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie mille per la spiegazione super dettagliata, ho fatto tutto quello mi hai e avete consigliato solo che per l autenticazione ho usato 2FAS Authy invece che Authy va bene lo stesso? Grazie mille ancora
Va bene pure quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bughere

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma posso usarlo con l'estenzione di chrome? oppure lo devo usare come un'app a parte?
su pc non devi per forza installare il software, puoi metterlo anche solo come addon del browser ed aggiungi le password da lì

su smartphone hai da mettere l'app, a meno che non usi un browser mobile che supporta le estensioni (addon)

e poi mi conviene la versione gratuita o quella premium di bitwarden?
scusate ma sono in paranoia pesa
la versione gratuita dà già tutto quello che può servire e non hai limite sul numero di password salvabili

volendo usare un app apposita tipo bitwarden per le password, c'è la possibilità di averle anche su Android e iOS?
bitwaren è multipiattaforma e una volta che importi le password le vedrai automaticamente anche dagli altri tuoi dispositivi con lo stesso account bitwarden
secondo voi un modo sicuro di avere un backup di bitwarden può essere esportare su una chiavetta usb o salvarle su google drive?
bitwarden fa già i backup di sicurezza sui loro server, vuoi fare pure te backup? allora metti dove più ti aggrada i backup periodici
..a scelta come, quando, dove ti è più comodo, dipende da te
 

Bughere

Utente Attivo
317
14
CPU
i5 10600k
Dissipatore
Phantom black
Scheda Madre
MSI z490-a pro
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 500GB SATA III,
RAM
HyperX Fury black HX432C16FB3K2/16 2x16Gb 3200Mhz CL 16 DDR4 Dimmi 1Rx8
GPU
7800xt Gigabyte 16Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G5 32" 1440p 144hz
PSU
Corsair CX659F
Case
Noua Cool g67
Net
Tim 200mb
OS
Windows 11 64bit
Ho notato che una volta che su un dispositivo ho fatto l accesso con due fattori anche se disinstallo l app e la reinstallo l app non mi chiede più l accesso con due fattori ma si logga tranquillamente, cosa vuol dire ? È come se una volta verificato con due fattori sa che quel dispositivo è sicuro e non ne ha più bisogno, se è così, è una cosa sicura? Anche se ti clonano l account? Grazie infinite ancora a tutti
 

IronBoNnY

Utente Attivo
215
28
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB + 980 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti FE
Audio
Topping DX3 PRO+/Sennheiser HD439/IK Multimedia iLoud Micro Monitor
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750x 80 PLUS Gold
Case
Be Quiet Pure Base 500DX
Periferiche
CM Storm Quickfire TK - Logitech G502 Lightspeed
OS
Windows 11
Ho notato che una volta che su un dispositivo ho fatto l accesso con due fattori anche se disinstallo l app e la reinstallo l app non mi chiede più l accesso con due fattori ma si logga tranquillamente, cosa vuol dire ? È come se una volta verificato con due fattori sa che quel dispositivo è sicuro e non ne ha più bisogno, se è così, è una cosa sicura? Anche se ti clonano l account? Grazie infinite ancora a tutti
Di solito su alcuni siti dove chiedono autenticazione in 2 fattori c'è una spunta tipo "ricorda questo dispositivo per 30 giorni" probabilmente è la stessa funzione. Se ti clonano l'account questo non dovrebbe essere un problema perchè nel fare l'accesso rilevano un nuovo dispositivo e quindi richiederebbe ancora l'autenticazione in 2 fattori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bughere

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili