Mi date un parere su questi modelli?

Force.i7

Nuovo Utente
104
3
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Salve, come da titolo vorrei chiedervi un parere riguardo due telefoni, i quali pur essendo modelli
dell'anno scorso, mi gustano ancora parecchio sopratutto dal punto di vista estetico che per me è sempre
stato un fattore determinante, infatti non prendo mai un dispositivo se lato estetico non mi convince!
Mi riferisco al Moto Edge40 / 40Neo e al Xiaomi 13 Lite che come caratteristiche mi sembrano
abbastanza simili.
Ebbene, tralasciando il fattore aggiornamenti che per me non è una cosa prioritaria, mi dite quali
sono i pregi e difetti di ciascuno?...o meglio ancora sotto quali aspetti uno è superiore all'altro e
viceversa?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Ciao! Allora, i Motorola Edge in generale vanno anche bene, ma la pecca del marchio è il poco supporto software nel tempo, quindi acquistare un modello che ha giù più di un anno alle spalle, è una bella pecca...!
Inoltre i Motorola sono dotati di un Android simil Stock e quindi non hanno nulla di che a livello generale...!
Lo Xiaomi 13 lite è proprio da lasciar perdere, in quanto partiva nativamente con una versione di Android precedente (La 12) ed è di inizio 2023...!

Secondo me dovresti dirci il budget massimo che vuoi spendere e valutare altro...

Ad esempio, io ti consiglierei piuttosto Xiaomi 13T oppure della HONOR il Magic 6 Lite che a mio avviso sono una scelta migliore rispetto ai modelli da te citati...!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,074
3,202
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
13T il migliore su tutti, ma va abbastanza sopra i 300 euro.

Il Magic 6 Lite invece è meglio solo di Edge 40 Neo, e nemmeno di molto.

Tra i citati, se si è a conoscenza degli update non eccelsi di Motorola, decisamente Edge 40 (non il Neo). E' quello con il soc migliore, il Neo è la versione economica dell'Edge. Invece il 13 Lite oltre a essere ormai vecchiotto, non ha mai brillato, ecco.

Poi se si vuole spendere di più per Xiaomi 13T ben venga, è meglio di Edge 40, a meno che non si predilige un OS stock.
 

Force.i7

Nuovo Utente
104
3
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Grazie ragazzi per le risposte, ma avete considerato principalmente il discorso software e aggiornamenti,
mentre io avevo specificato che per me non è un fattore prioritario!
Cio che invece mi interessa veramente è capire se come caratteristiche principali Moto Edge40 e Xiaomi 13 Lite
si equivalgono.... cioè a livello di Batteria, display, fotocamera e sezione telefonica come se la cavano?...quale
eventualmente sarebbe da preferire e perchè?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,359
7,081
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che budget hai e cosa ci devi fare col telefono.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Grazie ragazzi per le risposte, ma avete considerato principalmente il discorso software e aggiornamenti,
mentre io avevo specificato che per me non è un fattore prioritario!
Cio che invece mi interessa veramente è capire se come caratteristiche principali Moto Edge40 e Xiaomi 13 Lite
si equivalgono.... cioè a livello di Batteria, display, fotocamera e sezione telefonica come se la cavano?...quale
eventualmente sarebbe da preferire e perchè?

Ciao! Abbiamo puntato sul discorso aggiornamenti perchè è il "tallone d'Achille" dei Motorola (e anche Xiaomi) principalmente!
per il resto, sono dispositivi di fascia medio/bassa quindi le caratteristiche hardware sono da mettere in "secondo piano" nel senso che è tutto un compromesso....!
A livello generale, lo Xiaomi 13 Lite lo scarterei proprio.... è di fascia bassa e non è paragonabile al Motorola Edge...! Se mai, sulla stessa fascia (media) come ho già detto, meglio valutare il 13T...!

Per il resto tralasciando il supporto software (che comunque sarebbe anche impostante, perchè aiuta a risolvere anche bug e migliorare funzioni) il Motorola Edge 40 (non Neo) è un buon dispositivo che offre un pò tutto... però ripeto io di Motorola prenderei sempre l'ultimo modello uscito....!

Secondo me se vuoi rimanere su quel budget li, io punterei comunque su l'Honor Magic 6 Lite in quanto offre a 360° un comparto software, foto e qualità costruttiva, più premium rispetto agli altri...!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,074
3,202
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie ragazzi per le risposte, ma avete considerato principalmente il discorso software e aggiornamenti,
mentre io avevo specificato che per me non è un fattore prioritario!
Cio che invece mi interessa veramente è capire se come caratteristiche principali Moto Edge40 e Xiaomi 13 Lite
si equivalgono.... cioè a livello di Batteria, display, fotocamera e sezione telefonica come se la cavano?...quale
eventualmente sarebbe da preferire e perchè?

Mi sembrava di essere stato più che ben chiaro su quale preferire già nel messaggio scorso. La cpu mediatek del Moto è ben più prestante del 7 gen 1 mal ottimizzato sul 13 Lite, e non di manifattura samsung.
Se non sei un fissato delle foto non c'è motivo per preferire un soc meno performante (simil 778G) a uno che si avvicina a un ex snapdragon 870.


Inoltre, l'edge ha certificazione IP68 di resistenza all'acqua, mentre il 13 Lite no.
L'edge ha un display con un refresh rate più elevato, anche se tra 144 e 120hz è davvero difficile percepire la differenza.
La luminosità di picco su edge è più elevata sull'edge (1200 vs 1000 nits), come anche la frequenza di campionamento del tocco (360 vs 240hz). Di contro il 13 Lite ha una tecnologia anti dimming, ma lì dipende quanto usi il telefono a basse luminosità e se sei sensibile al PWM dimming o meno.

L'edge ha memorie UFS 3.1 ben più veloci delle 2.2 del 13 Lite.

Come dati tecnici fotocamere, l'Edge non ha l'inutile macro da 2mpx, ma ha una grandangolare più definita da 13mpx. Non solo, l'UW ha l'autofocus, quindi si possono fare le macro con quella. Inoltre permette di registrare 4k 30 fps con la fotocamera frontale.

Lasciando perdere le caratteristiche come i numeri però, il 13 Lite ha un sensore principale Sony IMX766 migliore dell'Omnivision del Moto, sebbene entrambi da 50mpx. Inoltre Xiaomi in genere aveva un processing dell'immagine migliore del moto che tendeva a sparare troppo con la nitidezza, anche se dai sample che ho visto sembra migliorato molto.

Il moto non ha sensori infrarossi ma è roba che usano in pochi, e non ha la pillola nello schermo frontale, che nel 13 Lite serve solo per i ritratti, non c'è nulla di speciale tipo sblocco con i volto 3d o dinamic island, dovrebbe essere un sensore di profondità e basta.

Sulla batteria tendo a dire che non ci sono enormi differenze, probabilmente il Moto durerà un po' meno per la cpu più potente e i 100mah in meno, ma chi lo sa dire considerato che il 7 gen 1 è per l'appunto prodotto da Samsung, che non brilla per efficienza dei soc.
La ricarica veloce pure è la stessa, 67/68W.

In breve, mi tocca pure ripetermi, Edge 40, il moto è meglio in tutto tranne il sensore principale (e la questoine minore del dimming). A meno che non intendi la versione Neo, ma quello è tutto un altro telefono, molto meno prestante e di fascia inferiore.

Ciao! Abbiamo puntato sul discorso aggiornamenti perchè è il "tallone d'Achille" dei Motorola (e anche Xiaomi) principalmente!
per il resto, sono dispositivi di fascia medio/bassa quindi le caratteristiche hardware sono da mettere in "secondo piano" nel senso che è tutto un compromesso....!
A livello generale, lo Xiaomi 13 Lite lo scarterei proprio.... è di fascia bassa e non è paragonabile al Motorola Edge...! Se mai, sulla stessa fascia (media) come ho già detto, meglio valutare il 13T...!

Per il resto tralasciando il supporto software (che comunque sarebbe anche impostante, perchè aiuta a risolvere anche bug e migliorare funzioni) il Motorola Edge 40 (non Neo) è un buon dispositivo che offre un pò tutto... però ripeto io di Motorola prenderei sempre l'ultimo modello uscito....!

Secondo me se vuoi rimanere su quel budget li, io punterei comunque su l'Honor Magic 6 Lite in quanto offre a 360° un comparto software, foto e qualità costruttiva, più premium rispetto agli altri...!

Su amazon Edge 50 ancora non è arrivato ed è roba davvero appena uscita, quindi Edge 40 è come se fosse l'ultimo uscito.
Smettiamo di consigliare sto Honor che è peggio di entrambi i telefoni citati (tranne foto e update che non gli interessano, e batteria ma personalmente eviterei di dover vivere con un 6 gen 1 solo per la batteria), e di dimensioni consistentemente più grandi, grazie.

13 Lite non è di fascia bassa, ha una cpu più prestante dell'Honor citato che invece è considerabile fascia medio-bassa, nasce come fascia media, semplicemente il 14 Lite ancora non è ancora arrivato e appartiene a un periodo più vecchio rispetto ad edge 40. La fascia media di Honor è Honor 90, e ha la stessa cpu del 13 Lite.

Altra imprecisione, gli aggiornamenti non sono il tallone d'achille di Xiaomi, anzi, dalle ultime serie Xiaomi propone una policy da 3 major e 4 anni di patch anche sui redmi notes e poco di fascia medio bassa, e 4/5 sui flagship e quasi flagship.
Il 13T credo che l'utente non lo voglia perchè, almeno vedendo i telefoni indicati, immagino voglia uno schermo curvo (preferenza che non condivido ma amen). Anche solo Poco F5 ha un soc di molto superiore a Edge 40, come anche X6 Pro e molti altri telefoni, ma credo che lo schermo piatto freni la scelta.

Il problema di moto non è la policy che tutto sommato era in linea (2/3 anni) ma la consistenza con cui rilasciano gli update, dichiarano una cosa e poi magari non arrivano o ci mettono un'eternità.
Su Xiaomi di certo non saranno svelti come su Pixel o Samsung, però arrivano. E con la nuova policy stanno dietro solo a Samsung come anni di update nella fascia medio-bassa, anche se ovviamente il 13 Lite non ne fa parte.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Su amazon Edge 50 ancora non è arrivato ed è roba davvero appena uscita, quindi Edge 40 è come se fosse l'ultimo uscito.
Smettiamo di consigliare sto Honor che è peggio di entrambi i telefoni citati (tranne foto e update che non gli interessano, e batteria ma personalmente eviterei di dover vivere con un 6 gen 1 solo per la batteria), e di dimensioni consistentemente più grandi, grazie.

Ma scusa, solitamente mi trovo sempre in linea con le tue opinioni e suggerimenti, sia chiaro, non voglio fare polemica... ognuno la può vedere a proprio modo..... Però forse non mi sono spiegato bene :

In primis, concordo anch'io sul fatto che tra i due citati dall'utente, sicuramente il migliore è il Motorola Edge 40 , del quale comunque se ne parla bene....! Infatti l'ho detto...! E' ovvio che il concetto negativo lato aggiornamenti è appurato.... ci si può girare intorno quanto si vuole...! Però se a uno non interessa.... tant'è e ci si passa sopra....! Per il resto bene...!

In merito alla tua disapprovazione sull'Honor Magic 6 lite, ci stà, e sicuramente non stiamo parlando di un top di gamma, ma il mio commento in merito, e il fatto che lo indirizzo ad utenti che cercano uno smartphone sotto i 300 Euro, è perchè in quella fascia molte volte non si guarda al singolo numerino sulla scheda tecnica.....
E' vero che monta una CPU Snap 6 gen 1 rispetto al già presente 7 gen 1.... ma non è quello il punto.... in primis è comunque già un ottima CPU per l'utilizzo della stra grande maggioranza dell'utenza, e comunque hai detto poco, se possiamo avere un processore a basso consumo con più capienza di batteria, ed un ottimo comparto foto....!
Inoltre esteticamente e al tatto è uno smartphone che risulta molto più premium rispetto agli altri citati...!
Senza considerare che a livello di esperienza d'uso la Magic UI (Ex EMUI di Huawei) è 100 volte meglio dell'Android Stock basic di Motorola e della MIUI di Xiaomi....! E' molto più fluida e leggera....!
Esteticamente è molto bella da vedere, pulita e assomiglia molto ad iOS di Apple...!

Beh ecco volevo solo consigliare un dispositivo che a mio avviso è sicuramente valido per la fascia e offre questi dettagli che secondo me non sono da sottovalutare....!

L'HONOR 90 certo è più prestante ed è vero che è più in linea con il Motorola Edge 40, anzi per qualità è di fascia superiore se vogliamo, solo che non lo suggerisco, perchè esteticamente hanno utilizzato un design sbagliato e sbilanciato....!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,074
3,202
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ma scusa, solitamente mi trovo sempre in linea con le tue opinioni e suggerimenti, sia chiaro, non voglio fare polemica... ognuno la può vedere a proprio modo..... Però forse non mi sono spiegato bene :

In primis, concordo anch'io sul fatto che tra i due citati dall'utente, sicuramente il migliore è il Motorola Edge 40 , del quale comunque se ne parla bene....! Infatti l'ho detto...! E' ovvio che il concetto negativo lato aggiornamenti è appurato.... ci si può girare intorno quanto si vuole...! Però se a uno non interessa.... tant'è e ci si passa sopra....! Per il resto bene...!

In merito alla tua disapprovazione sull'Honor Magic 6 lite, ci stà, e sicuramente non stiamo parlando di un top di gamma, ma il mio commento in merito, e il fatto che lo indirizzo ad utenti che cercano uno smartphone sotto i 300 Euro, è perchè in quella fascia molte volte non si guarda al singolo numerino sulla scheda tecnica.....
E' vero che monta una CPU Snap 6 gen 1 rispetto al già presente 7 gen 1.... ma non è quello il punto.... in primis è comunque già un ottima CPU per l'utilizzo della stra grande maggioranza dell'utenza, e comunque hai detto poco, se possiamo avere un processore a basso consumo con più capienza di batteria, ed un ottimo comparto foto....!
Inoltre esteticamente e al tatto è uno smartphone che risulta molto più premium rispetto agli altri citati...!
Senza considerare che a livello di esperienza d'uso la Magic UI (Ex EMUI di Huawei) è 100 volte meglio dell'Android Stock basic di Motorola e della MIUI di Xiaomi....! E' molto più fluida e leggera....!
Esteticamente è molto bella da vedere, pulita e assomiglia molto ad iOS di Apple...!

Beh ecco volevo solo consigliare un dispositivo che a mio avviso è sicuramente valido per la fascia e offre questi dettagli che secondo me non sono da sottovalutare....!

L'HONOR 90 certo è più prestante ed è vero che è più in linea con il Motorola Edge 40, anzi per qualità è di fascia superiore se vogliamo, solo che non lo suggerisco, perchè esteticamente hanno utilizzato un design sbagliato e sbilanciato....!

Non è per fare polemica, è che mi sembrano commenti alimentati da bias più che ragioni: parli del 13 Lite come il male assoluto da scartare e di Magic 6 Lite come un qualche santo salvatore quando il telefono è peggiore... Il soc di questo telefono è molto più sotto, parliamo di una specie di snapdragon 695 un po' boostato, immagino sia un successore del 4 gen 1.
Le foto alla fin fine non mi sembrano eccezionali (non poteva essere altrimenti vista la fascia di prezzo alla fin fine). Tieni presente che quei pochi scatti che ho visto del moto non mi sono sembrati male, e lo Xiaomi nasce come telefono media centrico essendo un rebrand del civi 2, che sono telefoni che nascono per uso social e su cui curano a sufficienza il lato fotografico.
Il sensore principale del magic sarà da 108mpx, ma la macro è inutile da 2px come sullo Xiaomi, e l'UW è da 5mpx, che sono meno degli 8 sullo xiaomi. Parliamo di numeri parecchi bassi, la UW da 13mpx con autofocus del Moto mi sembra ben più ragionevole. E' IP53 ok,ma anche lo xiaomi a leggere gsmarena, e il moto IP68.

Per quanto riguarda l'esperienza d'uso dell'UI, lo trovo un fattore puramente personale e comunque non qualcosa chiesto dall'utente: in ogni caso Xiaomi con HyperOS ha fatto passi enormi, mentre Moto con l'interfaccia stock segue le linee guida di Google alla fine, quindi come usabilità a mio avviso è più una questione di preferenza.
E no, dubito fortemente sia più leggera dell'interfaccia stock di moto che ha sì e no 3 personalizzazioni. Non dico che MagicUI sia male, anzi, ho ben presente l'OS di Huawei, ma non lo vedo questo enorme vantaggio, e alcuni recensori pensano sia rimasta indietro un po' graficamente (sarà che a me non dispiace ma non è in linea con il mio pensiero, anche se sicuramente non ha avuto stravolgimenti enormi).

L'unico grosso vero vantaggio è la batteria ma secondo me si va a sacrificare troppo le prestazioni, soprattutto visto con cosa è messo a confronto. Inoltre la ricarica è a a solo 35W non tutti la trovano un male, ma la ricarica rapida del moto ecc ripareggia un po' la situazione batteria. E parrebbe avere le UFS 3.1 che sono un altro gran vantaggio, ma su un telefono così la cpu diventa un limite, e anche il moto ha le 3.1.
Inoltre ripeto che si ha una batteria più grande ma anche perchè il telefono è più grande parliamo di un 6.78 (non poco) contro i 6.55 degli altri 2.

Per quanto riguarda il premium, lo Xiaomi ha lo stesso schermo curvo e glass back, per lo schermo l'Honor ha un picco più alto, ma uno schermo a meno colori.

Non capisco cosa ti fa guardare con occhio malevolo allo Xiaomi 13 Lite tanto da sconsigliarlo, e cosa al contrario per questo Magic tanto da consigliarlo sopra Moto Edge 40, a mio avviso un telefono ben migliore (se non consideriamo gli update che l'op ha deciso di ignorare), tranne l'autonomia, ma che comunque non dovrebbe certo far schifo sul moto.

In ordine di fascia per me si hanno l'Honor, lo Xiaomi e poi l'Edge. Certamente con l'Honor si ha un'autonomia migliore, ma è quasi sempre così con soc di fasce inferiori che essendo meno potenti consumano meno.

Mi piacerebbe trovare un confronto diretto (speed test/camera) tra i 2 telefoni ma youtube ahimè mi ha detto di no.

Honor 90 è migliore e un competitor più diretto dello xiaomi, e potrebbe già essere una buona alternative all'edge, sempre se il design piace.


Non sono il più grande fan di Moto e in altri casi mi ritrovo a consigliare altro, ma questo Edge 40 mi sembra ben riuscito e la soluzione migliore.
Ovviamente dipende dal prezzo, anche se non conosco telefoni curvi più premium che non siano ex top o supertop, quindi non so se potrei consigliare qualcosa al di sopra. Forse Edge 40 Pro è curvo, però può darsi che l'user non voglia allontanarsi troppo come cifre e che non ci sia niente di meglio a poco più curvo. E' difficile senza sapere quanto vogliono spendere e se vogliono assolutamente un telefono curvo (anche se a questo punto immagino di sì).
 

Force.i7

Nuovo Utente
104
3
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ciao, vi sono molto grato per le risposte super-esaurienti e in particolare per il confronto analitico davvero impeccabile di
GraveKeeper, molto piu dettagliato di tante recensioni che si trovano in rete! 👌
Avete anche intuito correttamente che prediligo i dispositivi stondati (anche se in verità Edge 40 lo è un po troppo!) e
di dimensioni "umane" mentre non sopporto i padelloni piatti con spigoli vivi e peggio ancora se sono pure spessi!
Sotto il profilo estetico preferirei sicuramente Xiaomi 13Lite perchè si avvicina molto al mio vecchio Galaxy A5 che per i
miei gusti ha una stondatura perfetta, mentre su Edge 40 è troppo accentuata.

Detto cio, concordo sul fatto che Edge 40 sia superiore al 13Lite quasi in tutto, pur avendo un prezzo di mercato addirittura
minore (mah...chissà perchè!?) però secondo me questa superiorità all'atto pratico NON è cosi determinante nell'uso
quotidiano dell'utente medio....
ad esempio, CPU prestante e memorie 3.1 veloci non hanno rilevanza se non si utilizzano giochi e/o app pesanti....
poi il refresh rate di 140hz piuttosto che 120hz o 90hz, nell'uso normale quotidiano la differenza non si percepisce (come
riconosci anche tu) l'importante è che sia un display luminoso, ben definito e di qualità e su questo gli Amoled e
Superamoled sono sicuramente i migliori!....
Anche i plus della grandangolare piu definita e i video in 4K (magari scattosi) lasciano il tempo che trovano, nel senso
che trovano poco utilizzo e penso sia preferibile una buona fotocamera principale con adeguato processing d'immagine...
per non parlare del sensore a infrarossi e della protezione IP68 che alla fine servono soltanto a fare marketing!
cioè in sostanza voglio dire che, se si considera un utilizzo "sofisticato" a 360gradi allora Edge 40 è effettivamente
superiore, MA nell'uso basico/quotidiano tipico dell'utente medio (80/90% della gente!) tutta sta superiorità si azzera
perchè cio che conta è avere delle buone foto, una buona autonomia, e un bel display appagante e naturalmente la
sezione telefonica!.... e in tale ambito quasi quasi vincerebbe Xiaomi 13lite... questo a mio modo di vedere eh

Infine per quanto riguarda Honor Magic 6Lite, è indubbiamente molto valido come specifiche tecniche, anche se, come
spiega giustamente GraveKeeper non è superiore ne al 13Lite ne tantomeno a Edge 40, però lato estetico pur essendo
stondato, è il classico padellone da quasi 7" e inoltre il "cerchio" posteriore del gruppo fotocamere per me è totalmente
antiestetico!
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili