piu o meno a quanto la trovo in negozio una hd 6670? giocherei a tutti i giochi disponibili al top? quale altra consigliate?
Chris, dalla domanda presumo che tu non capisca molto di hardware (senza offesa ovviamente), quindi ti faccio una breve spiegazione.
La qualità dei giochi su pc dipende da diversi fattori, intanto bisogna vedere la risoluzione del tuo monitor, con l'aumentare della quale diminuiscono i fps (frame per secondo, indice della fluidità di scorrimento dell'immagine, più alti sono meglio è); la quanità di memoria della scheda video diventa molto importante a risoluzioni medio-alte, un pò meno se giochi a 1280x720 per esempio.
Un altro fattore molto importante sono le impostazioni video all'interno dei giochi, in particolare l'antialiasing pesa moltissimo sulle prestazioni, e considerando che tu vuoi una scheda di fascia bassa dovresti, almeno nei giochi recenti, tenerlo molto basso (2x-4x) o meglio ancora disattivarlo.
A seconda del sistema operativo che usi, avrai a disposizione una directx diversa: windows xp->directx9, windows vista->directx10, windows 7->directx 11. Ovviamente quanto più recente è la directx meglio è, però a volte potresti scegliere di usare, per esempio, la directx 9 invece che la directx 10 (se hai vista) se il gioco è molto pesante.
Le schede Nvidia hanno il physx, che sebbene migliori spesso di molto l'esperienza di gioco, è pesantissimo, nel caso tu prenda una scheda di questa marca (oppure tu rimanga con la 420) disattivalo.
Io ho una 460 della nvidia, gioco a 1920x1080 su windows 7, quindi tutte le cose dette sono provate in prima persona.
Finita la spiegazione, spero sia stata utile, se sapevi già tutto mi scuso per la perdita di tempo.
Comprando la scheda da negozi online come e-chiave o bpm-potere (sostituisci in entrambi la traduzione inglese della parola) a circa 70 euro trovi la Ati 6750, però se cerchi nel mercatino dell'usato qui nel forum di tomshw potresti trovare anche di meglio.