DOMANDA Mi consigliate una maschera antigas?

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie, ora ti sei meritato il mio famoso like, è molto raro sappilo :D.

Comunque è solo una, io so che solitamente sono monouso, e se è così non so se convenga.

Tutte le mascherine sono monouso, o comunque dopo tot ore sono da cambiare
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Tutte le mascherine sono monouso, o comunque dopo tot ore sono da cambiare
Io non la utilizzo in ambienti molto polverosi, ma in casa o al massimo in bici per lo smog.

Quanto può durare secondo te?
Altrimenti compro per fpp2 (95% di protezione) e non le fpp3 (99% di protezione) perchè le fpp2 3m sono 3.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma capisci che usare una maschera del genere in casa è praticamente inutile? :lol:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se hai problemi con le polveri sottili va bene qualcosa come QUESTO ha un filtro a carboni attivi che ovviamente va sostituito periodicamente
I filtri si possono trovare QUI e vanno bene per diverse marche-modelli di mascherine anti-smog
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Se hai problemi con le polveri sottili va bene qualcosa come QUESTO ha un filtro a carboni attivi che ovviamente va sostituito periodicamente
I filtri si possono trovare QUI e vanno bene per diverse marche-modelli di mascherine anti-smog
Ah ora ho visto, ha la valvola, ma quanto dura?

25 euro, e i filtri altrettanto, non penso mi convenga.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quanto può durare secondo te?
Sono maschere mono-uso, vanno usate al massimo otto ore o quando cominciano a diventare umide a causa del vapore acqueo generato dalla condensa della respirazione.

Ma permettimi una domanda: le particelle non viaggiano attraverso i muri, come fanno ad entrare nella tua camera? Hai porte o finestre aperte? (non sono polemico intendiamoci, solo voglio capire bene il problema e scambiare due chiacchere). In caso di incendi si consiglia di stare in casa tenendo porte e finestre chiuse, e indossare le maschere solo all'aperto.
Post unito automaticamente:

Ti saboto l'auto rossa.
Mario Andretti ha corso con la Ferrari, per favore non sabotare l'auto anche a me :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sono maschere mono-uso, vanno usate al massimo otto ore o quando cominciano a diventare umide a causa del vapore acqueo generato dalla condensa della respirazione.

Ma permettimi una domanda: le particelle non viaggiano attraverso i muri, come fanno ad entrare nella tua camera? Hai porte o finestre aperte? (non sono polemico intendiamoci, solo voglio capire bene il problema e scambiare due chiacchere). In caso di incendi si consiglia di stare in casa tenendo porte e finestre chiuse, e indossare le maschere solo all'aperto.
Post unito automaticamente:


Mario Andretti ha corso con la Ferrari, per favore non sabotare l'auto anche a me :)
No ma sono di legno, diciamo che non sono anodizzate.
Quindi, un filino di puzza entra, più che polvere sento la puzza.

Per ora non mi hai dato motivo di farlo, la tua auto è al sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fuori dal mio palazzo stanno facendo da ormai mesi e mesi dei lavori, e tagliano legno, ferro, fanno polvere, e quando lo fanno io sento la puzza, non so se può farmi male, questi che lo fanno però non hanno mascherine ne nulla.

Una soluzione sarebbe Dyson per odori indoor, ma costa troppo.

Io vorrei comprare quella mascherine antigas, con il filtro, ma non so quale comprare, me ne consigliate una?
Ti chiamerò "paranoia boy"!
Essendo all'aperto tutte le polveri sottili si dileguano nell'ambiente.
La puzza che senti è l'odore del legno e del ferro tagliato, da me si dice "odore di struno".
Niente di tossico, niente di nocivo.
Inoltre, se fosse nociva, ci sarebbe un problema ben più grave: se entra in casa deve pur uscire no? Quindi se non fai arieggiare la casa rimane in casa...
Ma in ogni caso vai tranquillo che non rischi niente
 

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
allora io posso consigliarti di evitare quella che hai linkato te, e prenderne una professionale. Io lavoro spesso con il legno a casa e per proteggere la mia salute uso una Elipse della GVS. Uso solo i filtri P3 per la polvere ma ci puoi applicare anche i filtri per vapori.
Come prezzo qualità è dal MIO punto di vista la migliore.
Sconsiglio le mascherine monouso (praticamente inrespirabili).
Con la mia si respira senza problemi e senza asfissia, semplice da usare, basta tenerla bene e pulita e dura parecchio (non ho mai provato l'uso prolungato).
Un altra ottima alternativa è il respiratore facciale della 3M serie 6000, sempre con filtri applicabili a piacere, ma evita assolutamente di prenderla online che ti rifilano solo scarse copie cinesi dove la gomma è dura e secca (già puoi sempre fare il reso ma ti dico che perdi solo tempo a cercar di prenderla online) , dovresti trovare un negozio fisico dove la vendono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!