DOMANDA Mi consigliate una maschera antigas?

Lollipo

Utente Attivo
1,119
125
Hardware Utente
Fuori dal mio palazzo stanno facendo da ormai mesi e mesi dei lavori, e tagliano legno, ferro, fanno polvere, e quando lo fanno io sento la puzza, non so se può farmi male, questi che lo fanno però non hanno mascherine ne nulla.

Una soluzione sarebbe Dyson per odori indoor, ma costa troppo.

Io vorrei comprare quella mascherine antigas, con il filtro, ma non so quale comprare, me ne consigliate una?

Waveharp

Moderatore
Staff Forum
5,412
2,842
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Capisco che i giochi recenti garantiscano un'immersività notevole ma non serve calarsi così profondamente nei panni del nostro eroe preferito.

Ricordiamoci che abbiamo una sola vita a disposizione.

Ti consiglio questa comunque

VhASR3uumUymkDtJAAJU7E.jpg

La trovi in vendita per poche muniz... Ah no, quello era il capitolo precedente.

Mursey

Moderatore
Staff Forum
3,141
1,395
Hardware Utente
Dovevo ridere?
Sai perchè fa ridere?
Perchè poi stai in casa con la maschera antigas?
Un pò grottesca come cosa, senza offesa...

Una risposta seria può essere, copriti la bocca con un fazzoletto quando passi, se il problema lo hai anche a casa tua allora non va bene e devi contattare il tuo Amministratore.

Lollipo

Utente Attivo
1,119
125
Hardware Utente
Sai perchè fa ridere?
Perchè poi stai in casa con la maschera antigas?
Un pò grottesca come cosa, senza offesa...

Una risposta seria può essere, copriti la bocca con un fazzoletto quando passi, se il problema lo hai anche a casa tua allora non va bene e devi contattare il tuo Amministratore.
Credo che abbiate un idea di maschera antigas da videogiochi.

Io intendo una cosa simile.

In ogni caso l'amministratore non ci può fare nulla perchè sono fuori al palazzo non dentro, e l'unico appartamento più a contatto è il mio.

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,849
1,406
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Hai mai usato una maschera antigas? io si e ti posso assicurare che se non sei abituato, muori asfissiato.
Per usarla infatti devi faticare molto dovuto appunto alla parte filtrante che non é per nulla leggera, fa da tappo assurdo.
Per le semplici polveri, basta una mascherina 3M che trovi nel ferramenta.

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
1,290
381
Hardware Utente
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
Hard Disk
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
Scheda Video
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
Alimentatore
680 w thermaltake
Case
Itek lunar 23
Internet
Tiscali ftth
Sistema Operativo
windows 10,mint,debian
  • Mi piace
Reactions: Lollipo

Andretti60

Utente Èlite
3,671
2,455
Hardware Utente
Dunque, se e' solo per l'odore qualunque mascherina (tipo quelle dei chirurgi) va bene.
Ma quando si tratta di particelle, hai bisogno di una mascherina che sia capace di filtrare quel particolare tipo di particelle.
Io vivo in California, che come saprete negli ultimi anni ha grossi problemi di incendi. Il dipartimento della sanita' statale ha consigliato maschere con denominazione N95 (ossia capaci di filtrare il 95% di particelle minuscole) in quanto i fumi degli incendi sono altamenti dannosi ai polmoni. le ho usate e devo dire funzionano benissimo (e ne ho sempre una con me, in caso di necessita')
Nel tuo caso, quindi, ti devi informare, in quanto comprare una mascherina che non da' la protezione adeguata e' inutile.

• Mi piace
Reactions: Lollipo

Lollipo

Utente Attivo
1,119
125
Hardware Utente
Hai mai usato una maschera antigas? io si e ti posso assicurare che se non sei abituato, muori asfissiato.
Per usarla infatti devi faticare molto dovuto appunto alla parte filtrante che non é per nulla leggera, fa da tappo assurdo.
Per le semplici polveri, basta una mascherina 3M che trovi nel ferramenta.
Si ma infatti se vedi ti ho linkato una mascherina, io non intendo le maschere antigas quelle da guerra, ma una mascherina con un filtro, quale dici tu? me la puoi linkare.

Ciao, sai perché quegli operai tendono a non usarla?
Perché è incredibilmente insopportabile. Che tipo di lavori svolgono?
Stanno ristrutturando una facciata di un palazzo, e non so per quale motivo, stanno usando la sega, penso per tagliare ferro o legno, sono distanti dal mio balcone che si trova su un piano rialzato (metà piano terra, metà primo piano).
Si trovano a circa 10 metri lontani dal mio balcone (prima 2 metri, li ho fatti allontanare).

Io ovviamente chiudo le finestre, ma essendo le finestre di legno, ovviamente l'aria entra comunque e sento la puzza, secondo te può essere dannoso?
Post automaticamente unito:

Dunque, se e' solo per l'odore qualunque mascherina (tipo quelle dei chirurgi) va bene.
Ma quando si tratta di particelle, hai bisogno di una mascherina che sia capace di filtrare quel particolare tipo di particelle.
Io vivo in California, che come saprete negli ultimi anni ha grossi problemi di incendi. Il dipartimento della sanita' statale ha consigliato maschere con denominazione N95 (ossia capaci di filtrare il 95% di particelle minuscole) in quanto i fumi degli incendi sono altamenti dannosi ai polmoni. le ho usate e devo dire funzionano benissimo (e ne ho sempre una con me, in caso di necessita')
Nel tuo caso, quindi, ti devi informare, in quanto comprare una mascherina che non da' la protezione adeguata e' inutile.
Tagliano legno e qualche volta ferro, secondo te?

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
1,290
381
Hardware Utente
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
Hard Disk
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
Scheda Video
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
Alimentatore
680 w thermaltake
Case
Itek lunar 23
Internet
Tiscali ftth
Sistema Operativo
windows 10,mint,debian
Si ma infatti se vedi ti ho linkato una mascherina, io non intendo le maschere antigas quelle da guerra, ma una mascherina con un filtro, quale dici tu? me la puoi linkare.

Stanno ristrutturando una facciata di un palazzo, e non so per quale motivo, stanno usando la sega, penso per tagliare ferro o legno, sono distanti dal mio balcone che si trova su un piano rialzato (metà piano terra, metà primo piano).
Si trovano a circa 10 metri lontani dal mio balcone (prima 2 metri, li ho fatti allontanare).

Io ovviamente chiudo le finestre, ma essendo le finestre di legno, ovviamente l'aria entra comunque e sento la puzza, secondo te può essere dannoso?
Post automaticamente unito:

Tagliano legno e qualche volta ferro, secondo te?
Allora ti parlo da fabbro, l'odore prodotto dalla radiale è fastidioso, ma non è nocivo. Differente è il caso in cui effettuino saldature al plasma, ma non è il tuo caso

Lollipo

Utente Attivo
1,119
125
Hardware Utente
Allora ti parlo da fabbro, l'odore prodotto dalla radiale è fastidioso, ma non è nocivo. Differente è il caso in cui effettuino saldature al plasma, ma non è il tuo caso
No, tagliano solo legno e ferro, ma non fanno saldature per quel che vedo.

Però, una mascherina la voglio comunque, io già la volevo comprare per lo smog visto che vado in bici.

Non essendo io un esperto del settore (beh, io non sono esperto proprio di nulla :) ) preferisco non risponderti, darei solo consigli sbagliati.
In realtà sei stato utile, ho scoperto che esistono le n95 e n99 che sono classificazioni americane, in confronto alle fftp1, 2 e 3 che sono classificazioni europee, ma sono le stesse.

Ora devo solo capire qual'è la migliore.

Waveharp

Moderatore
Staff Forum
5,412
2,842
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro