DOMANDA Mi consigliate una maschera antigas?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Fuori dal mio palazzo stanno facendo da ormai mesi e mesi dei lavori, e tagliano legno, ferro, fanno polvere, e quando lo fanno io sento la puzza, non so se può farmi male, questi che lo fanno però non hanno mascherine ne nulla.

Una soluzione sarebbe Dyson per odori indoor, ma costa troppo.

Io vorrei comprare quella mascherine antigas, con il filtro, ma non so quale comprare, me ne consigliate una?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Capisco che i giochi recenti garantiscano un'immersività notevole ma non serve calarsi così profondamente nei panni del nostro eroe preferito.

Ricordiamoci che abbiamo una sola vita a disposizione.

Ti consiglio questa comunque

VhASR3uumUymkDtJAAJU7E.jpg

La trovi in vendita per poche muniz... Ah no, quello era il capitolo precedente.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Dovevo ridere?
Sai perchè fa ridere?
Perchè poi stai in casa con la maschera antigas?
Un pò grottesca come cosa, senza offesa...

Una risposta seria può essere, copriti la bocca con un fazzoletto quando passi, se il problema lo hai anche a casa tua allora non va bene e devi contattare il tuo Amministratore.
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sai perchè fa ridere?
Perchè poi stai in casa con la maschera antigas?
Un pò grottesca come cosa, senza offesa...

Una risposta seria può essere, copriti la bocca con un fazzoletto quando passi, se il problema lo hai anche a casa tua allora non va bene e devi contattare il tuo Amministratore.
Credo che abbiate un idea di maschera antigas da videogiochi.

Io intendo una cosa simile.

In ogni caso l'amministratore non ci può fare nulla perchè sono fuori al palazzo non dentro, e l'unico appartamento più a contatto è il mio.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai mai usato una maschera antigas? io si e ti posso assicurare che se non sei abituato, muori asfissiato.
Per usarla infatti devi faticare molto dovuto appunto alla parte filtrante che non é per nulla leggera, fa da tappo assurdo.
Per le semplici polveri, basta una mascherina 3M che trovi nel ferramenta.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dunque, se e' solo per l'odore qualunque mascherina (tipo quelle dei chirurgi) va bene.
Ma quando si tratta di particelle, hai bisogno di una mascherina che sia capace di filtrare quel particolare tipo di particelle.
Io vivo in California, che come saprete negli ultimi anni ha grossi problemi di incendi. Il dipartimento della sanita' statale ha consigliato maschere con denominazione N95 (ossia capaci di filtrare il 95% di particelle minuscole) in quanto i fumi degli incendi sono altamenti dannosi ai polmoni. le ho usate e devo dire funzionano benissimo (e ne ho sempre una con me, in caso di necessita')
Nel tuo caso, quindi, ti devi informare, in quanto comprare una mascherina che non da' la protezione adeguata e' inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Hai mai usato una maschera antigas? io si e ti posso assicurare che se non sei abituato, muori asfissiato.
Per usarla infatti devi faticare molto dovuto appunto alla parte filtrante che non é per nulla leggera, fa da tappo assurdo.
Per le semplici polveri, basta una mascherina 3M che trovi nel ferramenta.
Si ma infatti se vedi ti ho linkato una mascherina, io non intendo le maschere antigas quelle da guerra, ma una mascherina con un filtro, quale dici tu? me la puoi linkare.

Ciao, sai perché quegli operai tendono a non usarla?
Perché è incredibilmente insopportabile. Che tipo di lavori svolgono?
Stanno ristrutturando una facciata di un palazzo, e non so per quale motivo, stanno usando la sega, penso per tagliare ferro o legno, sono distanti dal mio balcone che si trova su un piano rialzato (metà piano terra, metà primo piano).
Si trovano a circa 10 metri lontani dal mio balcone (prima 2 metri, li ho fatti allontanare).

Io ovviamente chiudo le finestre, ma essendo le finestre di legno, ovviamente l'aria entra comunque e sento la puzza, secondo te può essere dannoso?
Post unito automaticamente:

Dunque, se e' solo per l'odore qualunque mascherina (tipo quelle dei chirurgi) va bene.
Ma quando si tratta di particelle, hai bisogno di una mascherina che sia capace di filtrare quel particolare tipo di particelle.
Io vivo in California, che come saprete negli ultimi anni ha grossi problemi di incendi. Il dipartimento della sanita' statale ha consigliato maschere con denominazione N95 (ossia capaci di filtrare il 95% di particelle minuscole) in quanto i fumi degli incendi sono altamenti dannosi ai polmoni. le ho usate e devo dire funzionano benissimo (e ne ho sempre una con me, in caso di necessita')
Nel tuo caso, quindi, ti devi informare, in quanto comprare una mascherina che non da' la protezione adeguata e' inutile.
Tagliano legno e qualche volta ferro, secondo te?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si ma infatti se vedi ti ho linkato una mascherina, io non intendo le maschere antigas quelle da guerra, ma una mascherina con un filtro, quale dici tu? me la puoi linkare.


Stanno ristrutturando una facciata di un palazzo, e non so per quale motivo, stanno usando la sega, penso per tagliare ferro o legno, sono distanti dal mio balcone che si trova su un piano rialzato (metà piano terra, metà primo piano).
Si trovano a circa 10 metri lontani dal mio balcone (prima 2 metri, li ho fatti allontanare).

Io ovviamente chiudo le finestre, ma essendo le finestre di legno, ovviamente l'aria entra comunque e sento la puzza, secondo te può essere dannoso?
Post unito automaticamente:


Tagliano legno e qualche volta ferro, secondo te?
Allora ti parlo da fabbro, l'odore prodotto dalla radiale è fastidioso, ma non è nocivo. Differente è il caso in cui effettuino saldature al plasma, ma non è il tuo caso
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Allora ti parlo da fabbro, l'odore prodotto dalla radiale è fastidioso, ma non è nocivo. Differente è il caso in cui effettuino saldature al plasma, ma non è il tuo caso
No, tagliano solo legno e ferro, ma non fanno saldature per quel che vedo.

Però, una mascherina la voglio comunque, io già la volevo comprare per lo smog visto che vado in bici.

Non essendo io un esperto del settore (beh, io non sono esperto proprio di nulla :) ) preferisco non risponderti, darei solo consigli sbagliati.
In realtà sei stato utile, ho scoperto che esistono le n95 e n99 che sono classificazioni americane, in confronto alle fftp1, 2 e 3 che sono classificazioni europee, ma sono le stesse.

Ora devo solo capire qual'è la migliore.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili