DOMANDA Mi consigliate qualche videogame?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@saimon_ AC si può iniziare da qualsiasi capitolo o devo iniziarlo per forza dal primo?
@Lollipo Far Cry 5 provato ma non mi piace, Dark Souls non mi piace perché è un hardcore! Gli altri ci do un occhio ;)

Fallout 4 e The Witcher sono esclusi per due motivi:
Fallout 4 è completo, The Witcher 3 purtroppo non posso giocarlo perché non ho giocato i primi due capitoli.

Anch'io non ho giocato a TW1 e TW2 ma solo TW3 e non è stata una tragedia.

Sappi che ti perdi l'open world più bello di sempre a mio parere.

@saimon_ mi hanno detto degli amici che The Witcher va giocata l'intera saga, se parto dal 3 non capisco niente.
@Kazuira Miller Bioshock, DOOM 4, e Resident Evil sono giochi che hanno sage e devono essere giocati dal primo? DOOM so che è un FPS, mentre Resident Evil e Bioshock sono giochi GDR?
Doom è un gioco senza storia che colleghi ogni capitolo, ognuno è fine a se stesso. Bioshock è un actioc RPG e sparatutto horror, Resident Evil è uno sparatuto survival horror. Resident Evil è bello, però mi ero dimenticato, che lo devi giocare dal primo e ce ne sono parecchi. Bioschock lo devi giocare dal primo e volendo puoi fermarti al primo. Come giochi aggiungo: NieR Automata [non lo ho giocato, però ho letto molti commenti positivi, un solo capitolo e p un action gdr], Pillar of Eternity [non lo ho giocato ma dicono che sia bello, gdr a stile retrò] e Kingdom Come Deliverence. Open World: Far Cry 5, No Man's Sky, Far Cry 4, Oblivion e Skyrim. Dark Souls è hardcore, però giocarlo, oltre ai beste...:lol::lol:, ti fa divertire molto, ti da soddisfazione giocare a giochi hardcore:lol::lol:, però ti fa arrabbiare tantissimo.

Per ora ho preso Mass Effect I, perché mi dicono che sia un bel gioco! Però vorrei un RPG che mi faccia buttare ore e ore di gioco!
@Kazuira Miller i tuoi li tengo a mente senza dubbio

Considera anche Mass Effect Andromeda.

Al di la dei problemi grafici evidenti che ha, il gioco a me è piaciuto molto.

Ora sto giocando a Metal Gear Solid 5, senza aver giocato prima ad altri titoli della serie.

Giocare "for-fun" lo faccio, però mi piacerebbe giocare anche a giochi di cui c'è una storia e posso seguirla.
Non mi piace giocare a un gioco di quest'anno se alle sue spalle ha 3-4 capitoli con una storia connessa a quest'ultimo.

Giocare "for-fun" lo faccio, però mi piacerebbe giocare anche a giochi di cui c'è una storia e posso seguirla.
Non mi piace giocare a un gioco di quest'anno se alle sue spalle ha 3-4 capitoli con una storia connessa a quest'ultimo.
Io ti sto consigliando Fallout 3 e Nev Vegas visto che hanno una bella storia e sono pieni zeppe di missioni secondarie che solo loro fanno concorrenza alle trame principali dei giochi e con questo dico tutto.

The witcher 3 è un capolavoro, non c'è motivo per non giocarlo.
Se sei preoccupato di non capire la trama, gioca i primi due, e poi il 3 :asd:
Anche Dishonored 1 e 2 sono ottimi.

Mi associo a Lollipo e ti consiglio Vampyr era da un pezzo che un gioco non mi prendeva cosi' !

Avevo dimenticato che già avevo fatto una lista qualche mese fà, e la posto completa al di la dei gusti personali:

Avventura

Black Mirror 1-2-3
Dear Esther
Deponia 1-2-3-4
Gabriel Knight Sins of the Fathers HD
Inside
Kholat
Last Day of June
Layers of Fear
Life is strange
Limbo
Outlast 1-2
SOMA
Stasis
The Town of Light
The Vanishing of Ethan Carter
This war of mine
What Remains of Edith Finch
Face Noir
Decay - The Mare

Azione

Serie Assassin's Creed
Serie Batman
Deadlight Director's Cut
Dying Light
Grim Dawn
Guns, Gore & Cannoli
Hellblade Senua's Sacrifice
I Am Alive
Just cause 1-2-3 (belli, ma ripetitivi)
Mad Max
Mafia 1-2-3
Middle-Earth 1-2
The evil within 1-2
Tomb raider e Rise of the Tomb Raider
Metal Gear Solid V - Ground Zeroes
Metal Gear Solid V - The Phantom Pain
Syndrome

FPS

Aliens - Colonial marines
Battlefields 2 - 3 - 4 - 1 (2016)
Bioshock serie 1 e 2 remastered + Infinite
Borderlands serie
Call of duty serie (a partire dal 4) Black Ops - Warfare - Ghosts https://it.wikipedia.org/wiki/Call_of_Duty
Crysis serie
Dead Island - Definitive collection
Dead Space 1 - 2 - 3
Doom 3 e versione 2016
Far cry serie
Ghost recon Future soldier e Widlands
Rage
Resident evil remastered HD e 0 + il 7
Titanfall 2
Wolfenstein serie
Zombie Army Trilogy
Left 4 Dead 2
Prey (2017)
Metro 2033 e Last redux

Guida

GRID Autosport
Micro Machines World Series
Need for Speed Rivals
Wreckfest
Gas Guzzlers Extreme
Burnout Paradise
Project cars 2

Picchiaduro

Injustice 2
Mortal Kombat XL
Tekken 7

Puzzle game

Little Nightmares
Machinarium
The Tiny Bang Story
Piante contro zombie
World of Goo
Unmechanical
Human Resource Machine
Pavilion
Vessel

RPG

Dark Souls 2 - 3
Fallout 3 - Fallout New Vegas - Ultimate edition - 4
Lords of the Fallen
State of Decay
The Elder Scrolls Skyrim
The Witcher 2 - 3
State of Decay

RTS

Defense Grid The Awakening - 2
Starcraft II
Men of war serie
Company of Heroes 2
Pillars of Eternity 1 - 2
SpellForce 2 - 3
Warhammer 40000 - Dawn of War III

Sport

PES
FIFA
Pool Nation

The witcher 3 è un capolavoro, non c'è motivo per non giocarlo.
Se sei preoccupato di non capire la trama, gioca i primi due, e poi il 3 :asd:
Anche Dishonored 1 e 2 sono ottimi.
concordo!
Dishonored 1 è un gran giocone, ho il 2 ancora nella sua confezione nuova e non lo ho ancora aperto, ma prima devo terminare deus ex Mankind Divided. (che consiglio insieme al suo predecessore! Deus Ex Human Revolution.)
puoi tranquillamente giocarti TW3 senza aver prima giocato i primi due, semplicemente alcune battute non riuscirai a capirle completamente.

@Lollipo @Airgnox
Vampyr come gioco com'è?

come ti ha segnalato sghe:
La serie Fallout
la serie the elder scroll (oblivion e skyrim sono in italiano, morrowind se non sbaglio è in inglese ma esistono delle ottime traduzioni in lingua italica!)
i 3 Dead Space (da giocare in sequenza)
Dying Light

Un gioco parecchio interessante che sto provando in questi giorni: Subnautica!
se ti piacciono i Giochi Horror-FPS... F.E.A.R.

A me è piaciuto molto... è tipo un Action RPG in cui ogni scelta che fai determina l'allineamento buono o malvagio del personaggio principale. Un nota particolare oltre che ai combattimenti vampireschi li hanno i dialoghi. Se guardi su YouTube ci sono diverse recensioni del gioco in Italiano !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro