UFFICIALE Metal Gear Solid: Master Collection

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Si mi piace il tuo punto di vista, a volte in effetti vengono inserite morti non dovute come la caduta di un masso dal nulla, che aumentano la frustazione è vero. Sono anche d'accordo che potrebbe trovarsi un giusto compromesso tra i due mondi narrazione e gameplay, in effetti un racconto stimola sempre il raggiungimento dell'obiettivo ed appassiona. Ti stimo, io ne ho quasi 30 quindi sono ancora in grado per giocarci un souls, vedremo tra qualche anno, credo che ti darò ragione ahaha. Comunque un gioco molto figo narrativamente che mi ha colpito un sacco è metro exodus, ma credo tu l'abbia già giocato.
MEtro è un capolavoro assoluto secondo me. Giocato almeno 5 volte 😂 😂
 

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,171
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque ci sta che col passare del tempo cambino i gusti, io oggi poco sopporto le avventure grafiche in stile Syberia, nonostante tanti anni fa le adorassi, sono morto di noia quando ho giocato The Medium, che si rifà proprio a quello stile lì, come oggi ho meno "verve" nel giocare agli isometrici, per quanto tanti anni fa erano i miei preferiti, li gioco ma ci sono dei periodi che non mi va.. questo perchè, proprio perchè ho vissuto in prima persona quell'epoca dove certe scelte di gamedesign erano dettate da limiti tecnologici, più che scelte stilistiche, oggi ho voglia di standard più moderni e al passo della tecnologia odierna.
Sul discorso della grafica.. io ne sono inebriato ma c'è un motivo di fondo, al di là che io stesso faccio rendering e modellazione e quindi c'è pure la deformazione, proprio perchè ho vissuto in prima persona il percorso dei videogiochi dai tempi dell'Amiga 500, ho avuto modo di sognare ad occhi aperti, al tempo, un futuro dove i videogiochi avessero un aspetto fotorealistico e immersivo. E' un sogno che mi ha accopagnato decade dopo decade, oggi che abbiamo fatto questi passi in avanti non posso che gioirne.

Ci sono giochi che oggi sono invecchiati male, altri che rimangono meravigliosi anche dopo decadi, MGS1, se avesse avuto una conversione dei comandi degna l'avrei giocato mille volte anche oggi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Comunque ci sta che col passare del tempo cambino i gusti, io oggi poco sopporto le avventure grafiche in stile Syberia, nonostante tanti anni fa le adorassi, sono morto di noia quando ho giocato The Medium, che si rifà proprio a quello stile lì, come oggi ho meno "verve" nel giocare agli isometrici, per quanto tanti anni fa erano i miei preferiti, li gioco ma ci sono dei periodi che non mi va.. questo perchè, proprio perchè ho vissuto in prima persona quell'epoca dove certe scelte di gamedesign erano dettate da limiti tecnologici, più che scelte stilistiche, oggi ho voglia di standard più moderni e al passo della tecnologia odierna.
Sul discorso della grafica.. io ne sono inebriato ma c'è un motivo di fondo, al di là che io stesso faccio rendering e modellazione e quindi c'è pure la deformazione, proprio perchè ho vissuto in prima persona il percorso dei videogiochi dai tempi dell'Amiga 500, ho avuto modo di sognare ad occhi aperti, al tempo, un futuro dove i videogiochi avessero un aspetto fotorealistico e immersivo. E' un sogno che mi ha accopagnato decade dopo decade, oggi che abbiamo fatto questi passi in avanti non posso che gioirne.

Ci sono giochi che oggi sono invecchiati male, altri che rimangono meravigliosi anche dopo decadi, MGS1, se avesse avuto una conversione dei comandi degna l'avrei giocato mille volte anche oggi..
MA condivido assolutamente guarda, io vengo dal Vic 20 e sono passato per C64 , C128, Amiga 500 ecc...
Anche io sono moltoaffascinato dalla grafica e ricordi che quando su questi antichi sistemi vedevo i filmati di gioco, dicevo sempre ai miei amici " ti immagini un gioco fatto tutto così come i filmati?". quindi capisco benissimo. Ma non voglio un mondo di giochi garficamente ottimi ma senza profondità, perchè quella davvero comincia a mancare di brutto. quindi ben venga la nuova generazione di gaming , ma che non si perda la voglia di creare storie, di stimolare la fantasia e di trasportare le persone in lore che ci fanno appassionare. Questo sta accadendo secondo me, e i remake ne sono una triste, anche se, per me, favolosa dimostrazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,171
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
MA condivido assolutamente guarda, io vengo dal Vic 20 e sono passato per C64 , C128, Amiga 500 ecc...
Anche io sono moltoaffascinato dalla grafica e ricordi che quando su questi antichi sistemi vedevo i filmati di gioco, dicevo sempre ai miei amici " ti immagini un gioco fatto tutto così come i filmati?". quindi capisco benissimo. Ma non voglio un mondo di giochi garficamente ottimi ma senza profondità, perchè quella davvero comincia a mancare di brutto. quindi ben venga la nuova generazione di gaming , ma che non si perda la voglia di creare storie, di stimolare la fantasia e di trasportare le persone in lore che ci fanno appassionare. Questo sta accadendo secondo me, e i remake ne sono una triste, anche se, per me, favolosa dimostrazione
Completamente d'accordo (anch'io sognavo un futuro dove la grafica del gameplay effettivo fosse come quella dei filmati in CG 😆 !
 

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Spero che anche per pc questa volta proporranno una versione limited con supporto fisico come per le console. Magari potreste trovarci questo :
20230713_120931.jpg

200 Pagine di dipinti sulla trilogia Metal Gear Solid
 

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
La master collection uscirà anche per piattaforma Nintendo Switch

Post unito automaticamente:

Ma resto ancora molto scettico sul doppiaggio Italiano originale del 1998/1999 su Metal gear soid Snake. La mia idea è che sarà localizzato in italiano ma non sarà doppiato.
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
295
31
La master collection uscirà anche per piattaforma Nintendo Switch

Post unito automaticamente:

Ma resto ancora molto scettico sul doppiaggio Italiano originale del 1998/1999 su Metal gear soid Snake. La mia idea è che sarà localizzato in italiano ma non sarà doppiato.
Bellissima serie, Solid Snake è uno dei miei eroi preferiti in assoluto, almeno su console.
I 3 Metal Gear li ho finiti tutti ma non in tutte le difficoltà su Play Station.
Avevo anche un Metal Gear su Nintendo, ma ovviamente su PSX era meglio.
Per fortuna li hanno messi pure su PC, magari li prendo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Bene, Nella master collection volume 1, per tutti gli appassionati, sarà godibile il primo capitolo , inteso uscito per PS1 e PC, doppiato completamente in Italiano a quanto pare. Quindi sono riusciti finalmente a girare su PC qualcosa che fino ad ora non era stato mai fatto. La versione PC del primo capitolo non aveva doppiaggio in ITaliano. Consiglio a tutti di giocarlo, perchè è un capolavoro senza tempo.
Non me lo aspettavo. Io ho la versione originale con scatola per PS1, ma credo che più avanti proverò anche questa per pc
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Beex

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,169
26,399
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Bene, Nella master collection volume 1, per tutti gli appassionati, sarà godibile il primo capitolo , inteso uscito per PS1 e PC, doppiato completamente in Italiano a quanto pare. Quindi sono riusciti finalmente a girare su PC qualcosa che fino ad ora non era stato mai fatto. La versione PC del primo capitolo non aveva doppiaggio in ITaliano. Consiglio a tutti di giocarlo, perchè è un capolavoro senza tempo.
Non me lo aspettavo. Io ho la versione originale con scatola per PS1, ma credo che più avanti proverò anche questa per pc
A me sta master collection invece ha deluso e non poco. Io pensavo, dato che siamo nel 2023, che aggiungessero l'opzione per modificare la risoluzione su pc, invece no. Ma i modder sono già al lavoro, hanno già messo in 4k il 3 e lo stanno testando. A quel punto con la mod e recuperato a 2 spicci forse lo giocherò. Intanto ho altri titoli da finire
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
A me sta master collection invece ha deluso e non poco. Io pensavo, dato che siamo nel 2023, che aggiungessero l'opzione per modificare la risoluzione su pc, invece no. Ma i modder sono già al lavoro, hanno già messo in 4k il 3 e lo stanno testando. A quel punto con la mod e recuperato il gioco a 2 spicci forse lo giocherò. Intanto ho altri titoli da finire
Si è vero, io mi riferivo al doppiaggio storico in italiano che non è poco.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,169
26,399
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Si è vero, io mi riferivo al doppiaggio storico in italiano che non è poco.
Tu l'avevi giocato su pc il primo? Io su ps1. Comunque vuoi ridere? Non ho mai giocato il 2. Magari questa è un'occasione per farlo 😆 ma aspetto che la mod della risoluzione sia stabile e soprattutto aspetto che cala di prezzo. 60€ non glieli dò davvero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!