UFFICIALE Metal Gear Solid: Master Collection

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Un cimelio videoludico, mettilo in cassaforte
Il primo incontro con Revolver Ocelot ... indimenticabile. Un tempo per sopperire ai limiti grafici ci si sforzava di spingere su cose come direzione artistica, musica e atmosfere. Lo sto rigiocato e non riesco a sganciarmi .. bello
20230629_131235.jpg 20230629_131238.jpg 20230629_131246.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Comunque, più rigioco MGS e più capisco cosa manca ai giochi di oggi e perchè mi hanno portato quasi alla voglia di smettere di videogiocare.
 

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Oggi ho scoperto che esiste un altro modo per uccidere Psycho Mantis, voi lo sapevate? oltre al solito trucchetto del controller. Magari voi lo sapevate già, io no.... prima volta che lo vedo
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,849
370
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,171
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Oggi ho scoperto che esiste un altro modo per uccidere Psycho Mantis, voi lo sapevate? oltre al solito trucchetto del controller. Magari voi lo sapevate già, io no.... prima volta che lo vedo
Sono passati troppi anni ma ho un vago ricordo che al periodo conoscevo diversi modi per ucciderlo, quindi probabilmente al periodo lo sapevo!
 
  • Haha
  • Mi piace
Reazioni: Acuity e Beex

Acuity

Nuovo Utente
118
40
CPU
5600X
Dissipatore
LS720 Deepcool
Scheda Madre
Rog Strix B550 A
HDD
Crucial P5plus 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 3600 MHz 32Gb 8x4
GPU
AMD RX6750 XT SAPPHIRE NITRO PLUS
Monitor
LG 24GN600
PSU
NZXT C750 White full modular
Case
Neo Qube 2
Periferiche
Dierya DK63 - Aukey Knight
Net
200mb/s Down 20mb/s Up
OS
Win11
Io ricordo quello del controller ovviamente, ma ai tempi con i cugini passavamo ore davanti a metal gear solid 1 e credo di aver visto una volta qualcosa che centrava con le statue o con le stun, ma non ricordo bene 🤣
Comunque sarà anche un capolavoro, ma anche il gaming di oggi è superlativo. Credo che i metal gear siano troppo ispirati ai film, oggi preferisco un gioco come elden ring personalmente.
@Beex
 

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Io ricordo quello del controller ovviamente, ma ai tempi con i cugini passavamo ore davanti a metal gear solid 1 e credo di aver visto una volta qualcosa che centrava con le statue o con le stun, ma non ricordo bene 🤣
Comunque sarà anche un capolavoro, ma anche il gaming di oggi è superlativo. Credo che i metal gear siano troppo ispirati ai film, oggi preferisco un gioco come elden ring personalmente.
@Beex
Io invece i giochi come Elden ring non li sopporto. 😂 Per me è tempo buttato in modo ossessivo. Accumulo solo stress senza coinvolgimento. Ed è un peccato perchè le ambientazioni sono bellissime. Il gaming di oggi sta perdendo tantissimo invece, e lo vediamo dai continui remake di giochi vecchi che continuano ad avere enorme successo. Forse qualche domanda dovremmo cominciare a porcela. La maggior parte dei giochi sono molto vuoti e noiosi e non stimolano ad andare avanti se non in termini di ossessiva ripetizione come i souls. Gioco anche su PC con una rtx 4090, eppure in questo periodo ho acceso la PS3 e ho rispolverato tutta la saga Metal gear (1,2,3,4) giocati a 1080p su un mini monitor. Faccio fatica a sganciarmi e non mi annoio mai. Nostalgia? Non credo sia solo questo, ma è proprio una concezione di fare giochi di un tempo, che a causa dei limiti grafici, dovevavo catturarti. Catturarti con trovate geniali e inaspettate, non con Boss impossibili . spesso tutti uguali, che forzano solo abilità fisica e di riflessi stressando il corpo e la mente, meglio andarsi a fare una corsetta a questo punto. Ma capisco che i Souls possono piacere e ammiro anche chi riesce a giocarci, Per me però non hanno nulla di creativo.
Chiaramente è solo un mio modo di vedere le cose...

PS: PEr quanto riguarda Metal gear: si, si deve fare qualcosa con le statue della stanza... 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Maatsu e BWD87

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,171
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io li adoro entrambi ma sono completamente diversi, sono due generi proprio diversi, l'uno non c'è motivo che escluda l'altro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,169
26,399
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io invece i giochi come Elden ring non li sopporto. 😂 Per me è tempo buttato in modo ossessivo. Accumulo solo stress senza coinvolgimento. Ed è un peccato perchè le ambientazioni sono bellissime. Il gaming di oggi sta perdendo tantissimo invece, e lo vediamo dai continui remake di giochi vecchi che continuano ad avere enorme successo. Forse qualche domanda dovremmo cominciare a porcela. La maggior parte dei giochi sono molto vuoti e noiosi e non stimolano ad andare avanti se non in termini di ossessiva ripetizione come i souls. Gioco anche su PC con una rtx 4090, eppure in questo periodo ho acceso la PS3 e ho rispolverato tutta la saga Metal gear (1,2,3,4) giocati a 1080p su un mini monitor. Faccio fatica a sganciarmi e non mi annoio mai. Nostalgia? Non credo sia solo questo, ma è proprio una concezione di fare giochi di un tempo, che a causa dei limiti grafici, dovevavo catturarti. Catturarti con trovate geniali e inaspettate, non con Boss impossibili . spesso tutti uguali, che forzano solo abilità fisica e di riflessi stressando il corpo e la mente, meglio andarsi a fare una corsetta a questo punto. Ma capisco che i Souls possono piacere e ammiro anche chi riesce a giocarci, Per me però non hanno nulla di creativo.
Chiaramente è solo un mio modo di vedere le cose...

PS: PEr quanto riguarda Metal gear: si, si deve fare qualcosa con le statue della stanza... 😅
Concordo! I giochi di una volta erano dei veri e proprio racconti, al pari di libri best seller o film da oscar, altrochè! Oggi gli sviluppatori curano troppo la grafica (e la fanno pure male spesso e volentieri) e gameplay e lasciano al fato tutto quello che è la marrazione e la lore del gioco... che peccato
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Concordo! I giochi di una volta erano dei veri e proprio racconti, al pari di libri best seller o film da oscar, altrochè! Oggi gli sviluppatori curano troppo la grafica (e la fanno pure male spesso e volentieri) e gameplay e lasciano al fato tutto quello che è la marrazione e la lore del gioco... che peccato
Si, è davvero un peccato.
Post unito automaticamente:

Io li adoro entrambi ma sono completamente diversi, sono due generi proprio diversi, l'uno non c'è motivo che escluda l'altro!
Ma certo, è vero. Però oggi sta mancando molto un genere più attento alle storie e alle lore, e quando accade che c'è più attenzione,
spesso sembra quasi svolgiata e frettolosa, non ci si inventa nulla, non c'è fantasia.... e questo è grave secondo me.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,171
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Si, è davvero un peccato.
Post unito automaticamente:


Ma certo, è vero. Però oggi sta mancando molto un genere più attento alle storie e alle lore, e quando accade che c'è più attenzione,
spesso sembra quasi svolgiata e frettolosa, non ci si inventa nulla, non c'è fantasia.... e questo è grave secondo me.
E' un discorso molto lungo e articolato da fare, prima c'erano dei limiti tecnologici che portavano a puntare maggiormente sul contenuto, inoltre, proprio per via dei limiti della tecnologia, si sviluppava su pochi aspetti, curandoli di più, oggi invece il mercato vira verso l'open world, il multiplayer obbligatorio, il gioco con mille meccaniche, cosa che ha portato ad allungare i tempi richiesti per lo sviluppo, a bruciarli anzitempo per far uscire i prodotti in tempo per azionisti e pubblico sempre più impaziente, tossico e lagnoso, che si e amplificato a dismisura con l'avvento di internet nelle case di tutti.
C'è anche da dire che anche questa massa di videogiocatori lagnosi che si trova su internet un pò ha contribuito, prima noi vecchi videogiocatori accettavamo e godevamo delle piccole cose, con la tecnologia che avevamo, oggi se non metti il multiplayer o non è open world, non è longevo e non metti la graficona ci escono fuori infinite polemiche, il mercato dei videogiochi si è ingigantito, le grandi SH investono milioni e milioni di dollari e spesso si trovano a seguire quel che tira, quel che la massa ricerca, con molta più paura di fallire per via degli investimenti tanto massicci, ciò si traduce in poca evoluzione, poca voglia di osare o di uscire dai binari.

C'è anche da dire che noi al tempo avevamo da parlare di videogiochi con pochi, con i compagni di scuola, i giochi li scoprivamo dalle demo sulle riviste o dai giochi free su questi ultimi oppure in negozio guardando la copertina e basandoci sulle 3 immagini sul retro, ci piacevano bene, non ci piacevano amen, non cascava il mondo, non c'erano tutte le shitstorm di oggi, gli scandali di massa, le infinite polemiche se un gioco non presenta qualche meccanica ritenuta obbligatoria dalla massa urlante che si annida su internet.. Purtroppo il mercato, soprattutto se con investimenti milionari, segue le richieste di massa e sono del parere che questa massa urlante e tossica che sta su internet di giocatori viziati e lamentosi delle ultime epoche abbia contribuito, si pretende troppo, troppo contenuto, su troppi aspetti, al punto che per vendere ci devono ficcare millemila cose, grafica compresa, cosa che richiederebbe però anni ed anni di sviluppo, cosa che, a parte Rockstar e pochi altri, molte software house non possono permettersi, finendo per rilasciare giochi anzitempo, fatti di fretta e senza serenità degli sviluppatori, finendo per essere poi dei compitini senza passione, perlomeno senza quella passione che un tempo ci mettevano le piccole software house in un mercato più contenuto rispetto a quello di oggi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
E' un discorso molto lungo e articolato da fare, prima c'erano dei limiti tecnologici che portavano a puntare maggiormente sul contenuto, inoltre, proprio per via dei limiti della tecnologia, si sviluppava su pochi aspetti, curandoli di più, oggi invece il mercato vira verso l'open world, il multiplayer obbligatorio, il gioco con mille meccaniche, cosa che ha portato ad allungare i tempi richiesti per lo sviluppo, a bruciarli anzitempo per far uscire i prodotti in tempo per azionisti e pubblico sempre più impaziente, tossico e lagnoso, che si e amplificato a dismisura con l'avvento di internet nelle case di tutti.
C'è anche da dire che anche questa massa di videogiocatori lagnosi che si trova su internet un pò ha contribuito, prima noi vecchi videogiocatori accettavamo e godevamo delle piccole cose, con la tecnologia che avevamo, oggi se non metti il multiplayer o non è open world, non è longevo e non metti la graficona ci escono fuori infinite polemiche, il mercato dei videogiochi si è ingigantito, le grandi SH investono milioni e milioni di dollari e spesso si trovano a seguire quel che tira, quel che la massa ricerca, con molta più paura di fallire per via degli investimenti tanto massicci, ciò si traduce in poca evoluzione, poca voglia di osare o di uscire dai binari.

C'è anche da dire che noi al tempo avevamo da parlare di videogiochi con pochi, con i compagni di scuola, i giochi li scoprivamo dalle demo sulle riviste o dai giochi free su questi ultimi oppure in negozio guardando la copertina e basandoci sulle 3 immagini sul retro, ci piacevano bene, non ci piacevano amen, non cascava il mondo, non c'erano tutte le shitstorm di oggi, gli scandali di massa, le infinite polemiche se un gioco non presenta qualche meccanica ritenuta obbligatoria dalla massa urlante che si annida su internet.. Purtroppo il mercato, soprattutto se con investimenti milionari, segue le richieste di massa e sono del parere che questa massa urlante e tossica che sta su internet di giocatori viziati e lamentosi delle ultime epoche abbia contribuito, si pretende troppo, troppo contenuto, su troppi aspetti, al punto che per vendere ci devono ficcare millemila cose, grafica compresa, cosa che richiederebbe però anni ed anni di sviluppo, cosa che, a parte Rockstar e pochi altri, molte software house non possono permettersi, finendo per rilasciare giochi anzitempo, fatti di fretta e senza serenità degli sviluppatori, finendo per essere poi dei compitini senza passione, perlomeno senza quella passione che un tempo ci mettevano le piccole software house in un mercato più contenuto rispetto a quello di oggi.
Infatti. Io dico... meno giochi ma più completi e profondi. Non ho problemi ad aspettare, basta che mi dai qualcosa che mi resti dentro. Questo oggi non c'è. Esclusi forse 2 Secondo me, sempre forse, RDR2 e Metro ...
 

Acuity

Nuovo Utente
118
40
CPU
5600X
Dissipatore
LS720 Deepcool
Scheda Madre
Rog Strix B550 A
HDD
Crucial P5plus 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 3600 MHz 32Gb 8x4
GPU
AMD RX6750 XT SAPPHIRE NITRO PLUS
Monitor
LG 24GN600
PSU
NZXT C750 White full modular
Case
Neo Qube 2
Periferiche
Dierya DK63 - Aukey Knight
Net
200mb/s Down 20mb/s Up
OS
Win11
Io invece i giochi come Elden ring non li sopporto. 😂 Per me è tempo buttato in modo ossessivo. Accumulo solo stress senza coinvolgimento. Ed è un peccato perchè le ambientazioni sono bellissime. Il gaming di oggi sta perdendo tantissimo invece, e lo vediamo dai continui remake di giochi vecchi che continuano ad avere enorme successo. Forse qualche domanda dovremmo cominciare a porcela. La maggior parte dei giochi sono molto vuoti e noiosi e non stimolano ad andare avanti se non in termini di ossessiva ripetizione come i souls. Gioco anche su PC con una rtx 4090, eppure in questo periodo ho acceso la PS3 e ho rispolverato tutta la saga Metal gear (1,2,3,4) giocati a 1080p su un mini monitor. Faccio fatica a sganciarmi e non mi annoio mai. Nostalgia? Non credo sia solo questo, ma è proprio una concezione di fare giochi di un tempo, che a causa dei limiti grafici, dovevavo catturarti. Catturarti con trovate geniali e inaspettate, non con Boss impossibili . spesso tutti uguali, che forzano solo abilità fisica e di riflessi stressando il corpo e la mente, meglio andarsi a fare una corsetta a questo punto. Ma capisco che i Souls possono piacere e ammiro anche chi riesce a giocarci, Per me però non hanno nulla di creativo.
Chiaramente è solo un mio modo di vedere le cose...

PS: PEr quanto riguarda Metal gear: si, si deve fare qualcosa con le statue della stanza... 😅
Si capisco che in effetti non sono giochi per tutti, però ti dico la mia. Sono cresciuto anch'io con i giochi anni 90 ed inizio 2000, ricordo benissimo le sensazioni e le porto dentro con me, sono e rimarranno fantastici ancora oggi (infatti continuo a giocarli).
Con gli anni però faccio sempre più fatica ad accostare il mondo dei film a quello dei videogiochi.
Faccio fatica a guardare ore ed ore di filmati con il pad in mano, preferisco giocare altrimenti avrei guardato un film.
Ad esempio ho giocato poche settimane fa a Rachet e clank rift apart che è spettacolare, da bambino sarei svenuto a vedere una roba del genere, però ammetto che ho saltato ogni filmato del gioco, perchè spezzano quel ritmo stupendo che il gioco regala al giocatore. Purtroppo sono vittima di from software, ho passato 250 ore in elden ring senza aver mai avuto bisogno di guardare un filmato. Oppure oltre 300 in bloodborne che reputo un must per ogni videogiocatore, senza mai un mezzo filmato. Per me quello vuol dire videogiocare, cioè interagire sempre, proprio come un vecchio supermario. Ad onor del vero prima di giocarmi bloodborne circa 4 anni fa, il mio videogioco preferito era mgs4 ahahah che è praticamente una cutscene continua, però poi ci ho ragionato dopo aver giocato un souls ed ho capito che fino ad allora avevo solo guardato film interattivi. Sono semplici, non c'è impegno e si passano ore intere a guardare filmati.
Sono fantistici per carità, ma credo siano troppo hollywoodiani e poco giochi.
P.s Ovviamente amo metal gear e capisco benissimo il tuo punto di vista. Ci sono mille buone ragioni per apprezzare quel genere di giochi, però il mio parere personalissimo è questo.
p.p.s ahahah lo sapevo che c'entrava qualocosa con le statue
 

Beex

Utente Èlite
4,395
1,725
Si capisco che in effetti non sono giochi per tutti, però ti dico la mia. Sono cresciuto anch'io con i giochi anni 90 ed inizio 2000, ricordo benissimo le sensazioni e le porto dentro con me, sono e rimarranno fantastici ancora oggi (infatti continuo a giocarli).
Con gli anni però faccio sempre più fatica ad accostare il mondo dei film a quello dei videogiochi.
Faccio fatica a guardare ore ed ore di filmati con il pad in mano, preferisco giocare altrimenti avrei guardato un film.
Ad esempio ho giocato poche settimane fa a Rachet e clank rift apart che è spettacolare, da bambino sarei svenuto a vedere una roba del genere, però ammetto che ho saltato ogni filmato del gioco, perchè spezzano quel ritmo stupendo che il gioco regala al giocatore. Purtroppo sono vittima di from software, ho passato 250 ore in elden ring senza aver mai avuto bisogno di guardare un filmato. Oppure oltre 300 in bloodborne che reputo un must per ogni videogiocatore, senza mai un mezzo filmato. Per me quello vuol dire videogiocare, cioè interagire sempre, proprio come un vecchio supermario. Ad onor del vero prima di giocarmi bloodborne circa 4 anni fa, il mio videogioco preferito era mgs4 ahahah che è praticamente una cutscene continua, però poi ci ho ragionato dopo aver giocato un souls ed ho capito che fino ad allora avevo solo guardato film interattivi. Sono semplici, non c'è impegno e si passano ore intere a guardare filmati.
Sono fantistici per carità, ma credo siano troppo hollywoodiani e poco giochi.
P.s Ovviamente amo metal gear e capisco benissimo il tuo punto di vista. Ci sono mille buone ragioni per apprezzare quel genere di giochi, però il mio parere personalissimo è questo.
p.p.s ahahah lo sapevo che c'entrava qualocosa con le statue
Vedi, quello che non condividerò mai di from è la filosofia sadica che c'è dietro 😅 Mi spiego meglio. Ci sono mille modi di creare un gioco senza filmati con una bellissima ambientazione (come i giochi FromS) e con un livello di sfida corretto e onesto, FromS non lo fa mai. Crea giochi per certi versi molyo scorretti e illusori nrl gameplay, che vengono secondo me scambiati per difficoltà. Quando uscì Nonja Gaiden, capolavoro tecmo, tra i miei amici fui l'unico a funirlo. Era un gioco arcade molto impegnativo, da cui tutti i Souls hanno ripreso per certi versi, però era molto onesto e non ti ingannava per aumentarne il livello di difficoltà. Ecco questo mi fa detestare i giochi from. Non riesco a giocarci perché drvo sempre adattatmi alle loro piccoke scorrettezze o bug voluti per farti morire. E a questo sadidmo non mi piego. Ninja gsiden, il primo, era rinomato per essere impossibile, ma era onesto , era preciso e msi confuso, se perdevi te lo meritavi. Quindi, per tornare al discorso, si possono creare giochi belli senza filmati, ma con una struttura narrativa che stimola l'obbiettivo. Oggi questo manca ed è un peccato secondo me. Detto questo, chiaramente stimo voi tutti che riuscite a giocare i giochi From fino alla fine. Magari il perché è anche che suonano i 50 e i miei riflessi cominciano ad essere simili a quelli di un koala che cerca di agguantare una foglia... ah ah ah
 
Ultima modifica:

Acuity

Nuovo Utente
118
40
CPU
5600X
Dissipatore
LS720 Deepcool
Scheda Madre
Rog Strix B550 A
HDD
Crucial P5plus 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 3600 MHz 32Gb 8x4
GPU
AMD RX6750 XT SAPPHIRE NITRO PLUS
Monitor
LG 24GN600
PSU
NZXT C750 White full modular
Case
Neo Qube 2
Periferiche
Dierya DK63 - Aukey Knight
Net
200mb/s Down 20mb/s Up
OS
Win11
Vedi, quello che non condividerò mai di from è la filosofia sadica che c'è dietro 😅 Mi spiego meglio. Ci sono mille modi di creare un gioco senza filmati con una bellissima ambientazione (come i giochi FromS) e con un livello di sfida corretto e onesto, FromS non lo fa mai. Crea giochi per certi versi molyo scorretti e illusori nrl gameplay, che vengono secondo me scambiati per difficoltà. Quando uscì Nonja Gaiden, capolavoro tecmo, tra i miei amici fui l'unico a funirlo. Era un gioco arcade molto impegnativo, da cui tutti i Souls hanno ripreso per certi versi, però era molto onesto e non ti ingannava per aumentarne il livello di difficoltà. Ecco questo mi fa detestare i giochi from. Non riesco a giocarci perché drvo sempre adattatmi alle loro piccoke scorrettezze o bug voluti per farti morire. E a questo sadidmo non mi piego. Ninja gsiden, il primo, era rinomato per essere impossibile, ma era onesto , era preciso e msi confuso, se perdevi te lo meritavi. Quindi, per tornare al discorso, si possono creare giochi belli senza filmati, ma con una struttura narrativa che stimola l'obbiettivo. Oggi questo manca ed è un peccato secondo me. Detto questo, chiaramente stimo voi tutti che riuscite a giocare i giochi From fino alla fine. Magari il perché è anche che suonano i 50 e i miei riflessi cominciano ad essere simili a quelli di un kola che cerca di agguantare una foglia... ah ah ah
Si mi piace il tuo punto di vista, a volte in effetti vengono inserite morti non dovute come la caduta di un masso dal nulla, che aumentano la frustazione è vero. Sono anche d'accordo che potrebbe trovarsi un giusto compromesso tra i due mondi narrazione e gameplay, in effetti un racconto stimola sempre il raggiungimento dell'obiettivo ed appassiona. Ti stimo, io ne ho quasi 30 quindi sono ancora in grado per giocarci un souls, vedremo tra qualche anno, credo che ti darò ragione ahaha. Comunque un gioco molto figo narrativamente che mi ha colpito un sacco è metro exodus, ma credo tu l'abbia già giocato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!