Messaggi Off-topic sulla discussione "Come ti riscalderai il prossimo inverno?"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In primis in uan guerra ci sta sempre un aggressore e un aggredito poi i confini li scrive chi vince e chi perde poi perde tutto

Quindi approviamo questo concetto e ricominciamo le guerre imperiali?
A un pacifista come te chiedo quali effetti in prospettiva potrà avere la riaffermazione di un principio che rimasto tabù per 70 anni in Europa?

Intanto se nessuno nemmeno ci prova esiste solo l'escalation militare, ma il mio pensiero è semplicemente contrario ALLE ARMI,

Neanche a me piace la guerra o le armi ma tu sei anche contrario ogni forma di razionalità.

Guarda che putin piano piano sta bene o male mantenendo tutti i suoi obiettivi, poi i fronti avanzano e arretrano, ma la forza militare della Russia è estremamente più elevata di quella che sta mettendo in campo

Infatti è andata secondo i piani. Prima ha pianificato di prendere tutta l'Ucraina poi ha perso tutto il nord e ora ha pianificato un ripiegamento cedendo 3000 km quadrati praticamente il Belgio perchè era nei piani.
Secondo te si pianifica un'invasione e già nei piani si stabilisce di ritirarsi dal 60% del territorio che abbiamo preso.

Il bello che ci credono gli Italiani ma non i propagandisti russa a sta favoletta.

Ultima modifica:
Infatti è andata secondo i piani. Prima ha pianificato di prendere tutta l'Ucraina poi ha perso tutto il nord e ora ha pianificato un ripiegamento cedendo 3000 km quadrati praticamente il Belgio perchè era nei piani. Il bello che ci credono gli Italiani ma non i propagandisti russa a sta favoletta.
Ma la guerra non va mai secondo i piani di nessuno, però la Russia come nazione ha la capacità militare e di armamenti di conquistare quello che più o meno vuole

E l'esalation militare da parte dei russi per la mobilitazione non è affatto una buona notizia

Ma la guerra non va mai secondo i piani di nessuno, però la Russia come nazione ha la capacità militare e di armamenti di conquistare quello che più o meno vuole

Il bello è che parli come il russo estremista quello con il distintivo "Z" al minuto 9...

Sono 9 mesi che combattono con un esercito meno fornitoe meno numeroso e hanno conquistato poco più rispetto a quello che già avevano.
Sono finiti a chiedere munizioni alla Korea del Nord e droni all'Iran perchè con le sanzioni non ne hanno abbastanza dei loro.
Non mostra esattamente una grande capacità e non lo mostra nemmeno l'affrettarsi a fare dei referendum per poter mettere quei territori sotto tutela nucleare.

Ultima modifica:
Per come la vedo io:

- la possibilità di andare avanti anni e ha i mezzi. Semplicemente ci va piano.

- non ha fallito fin'ora, certo qualcosa è andato storto però da considerare che la sua idea che l'Ucraina cedesse subito.

Basta vedere come al inizio ha cercato di distruggere il meno possibile, poi ha dovuto usare la mano pesante visto che non c'è alcun segno di resa. Ci va sempre più pesante, da vedere lo stato delle città ora anzi del paese. Preferiva un paese e delle città intatte invece di macerie.

La Russia dipende da noi quanto noi da loro.

Un altra cosa, non ha usato la mano pesante rompendo tutto perché avrebbe sterminato le città. Se iniziava con dei rai aerei la conta delle vittime avrebbe almeno 0 zeri in più. Diffatti ha sempre permesso le evacuazioni invece di bombardare subito. Così facendo perdeva la Cina Taiwan e tutto il resto. Vorrei ricordare che non esiste solo l'Europa. C'è l'Asia e l'Africa coi quali può colaborare, può fare a meno del Europa col tempo.
Avrebbe perso ogni possibilità di alleanze e di commercio oltre a trovarsi tutto il mondo pronto ad attaccarlo. Solo in una guerra mondiale puoi bombardare alla cavolo radendo le città al suolo e sterminando gli abitanti. Lui non l'ha fatto, ci sono vittime ma non c'è uno sterminio.

Ha l'armamento, le possibilità ed i mezzi per radere al suolo paese questa settimana e vincere . Così facendo non ottiene niente anzi forse il mondo decide di bombardarlo.

Vorrei vedere su quale base si sostiene "ha fallito, ha perso" in base ai nostri mezzi di informazione di massa? Su teorie proprie?

Arriva anche l'inverno, la Russia ha tutto l'Ucraina ha le infrastrutture distrutte. Quindi acqua gas elettricità mancano un po' dappertutto. La vedo brutta anche perché da loro fa molto freddo quasi 4 mesi all'anno.

Tutto questo per dire che andrà per le lunghe finché avrà quello che vuole. Da vedere cosa succede a noi che ogni 3x2 aumentano i prezzi, prima o poi affoghiamo pure noi.
Da vedere cosa mette in piedi con altri paesi mentre noi parliamo tanto ma permettiamo ad altri di speculare da noi in casa senza creare nessuna alternativa e senza investire.
Abbiamo delle riserve per questo inverno, poi? Oltretutto quando iniziano a svuotarsi le riserve che dice la borsa in Olanda? Siiii 1000% 2000% prezzo alle stelle affrettatevi! Infiliamo da soli il bastone nei raggi della ruota, cadiamo e diamo la colpa alla Russia.

Praticamente farci affogare a noi (solo perché infiliamo in naso e sanzioniamo ) e conquistare l'Ucraina sono due piani a lungo lunghissimo termine.

È stato aperto il topic off topic per questi discorsi qui ormai si parla di maglioncini, giacchette pompe di calore e stufe a pellet e dove trovarle. Io ho ordinato una giacca con il riscaldamento incorporato che usa une batteria ricaricabile da 20000 mAh... Ci sarebbero anche i pantaloni. Se prendo un pannello solare nemmeno lo collego alla corrente

Perfetto per te.

Sicuramente trovi una giustificazione al maglione fatto da qualche materiale dubbio. Poi salta fuori una teoria comprovata su quel materiale. Da domani giro col panello solare sulla schiena per le persone come te.

Mi piaci perché ti senti sopra Putin che comanda un paese, sopra Ursula Gertrud von der Leyen che detta regole in europa, sopra nazioni unite, sopra Biden che ha in mano l'America, sopra tutto. Quando in realtà.... Andiamo amico non ti puoi permettere certe cose

Se non accetti altri pensieri devi stare zitto o dire la tua senza imporre il tuo pensiero. Se sei un Biden allora sì puoi discutere e fare il divertente.

Sai usare l'italiano quindi a te metterei in politica. Tu saresti capace di prendere i voti con tutte queste cavolate. Provaci. Sei la Meloni di turno.

Ti ripeto che sei nessuno per giudicare, per giudicare capi di stato e per giudicare scelte. Puoi solo dire la tua ma quello che dici spesso è insensato....

Io dico la mia, altri dicono la sua... Non siamo capi di stato quindi zitto e accetta altri pensieri. Se domani sei a capo del "ordine mondiale" puoi giudicare, fare lo spiritoso ecc

Non mi permetto di implore su un Putin, Biden, Ursula Gertrud von der Leyen ecc. Perché sanno di più . Ma tu sei persino superiore..... Hai un paese da gestire ? Eh no... Solo bla...

La mia domanda è perché devi contrastare e aggredire tutti quando sei un nessuno che nessuno conosce. Io non mi permetto di contrastare utenti, al massimo dico la mia amichevolmente.

Qualcuno ha mai sentito di @azi_muth anche solo a timbrare cartelli ? No nessuno... Quindi accetta altri pensieri finché resti nessuno anche altro pensieri. Sei su un forum no a gestire un paese.

Accetto altri pensieri e al massimo dico la mia ma ti parli come se tu fossi il capo del nuovo ordine mondiale convinto di comandare il mondo.

Pensa che io accetto anche chi sostiene che la terra sia piata. Al massimo spiego un paio di cose ma non impongo categoricamente come te.

Pensa che ti senti persino sopra la borsa di Olanda quando pagherai e starai zitto. Certo puoi come tanti di noi pagarea starai zitto e pagherai.

Non capisco solo perché ti senti categorico, perché le tue parole sono categoriche, perché tutto è come pensi te. Su un forum si discute e non si impone. Certo se uno ha un PC con un consumo da 500watt lo stressi a prendere un alimentatore superiore.... Ma tu ? Perché devi imporre i tuoi discorsi?

Biden ha la speculazione e da guadagnare ma ti ricordo che ha in mano un paese in mano capace di annientare il mondo. Non sei neanche un direttore di una banca che può decidere cosa sul economia... Quindi cosa ti fa sentire capace di correggere tutti? La frustrazione?

Sul tuo essere categorico... Per fortuna vengono buttato fuori anche solo dalla gestione di un comune.

Ti rendi conto di non avere neanche un ruolo nel peggior partito al mondo? Un nessuno. Non lo giudico ma giudico la tua convinzione nel avere parola assoluta.

Ultima modifica:
L'intento del post era per segnalare che era stata aperta una discussione per continuare l'off-topic (anche se a dire il vero anche qui sarebbe offtopic perchè la discussione è stata aperta per discuterne con un altro intento) ma aprendola da smartphone non mi sono accorto, perchè la pagina in cache non era quella, che tu eri già sulla pagina dell'off off topic. Non era certo per censurararti.
Anzi io adoro i tuoi interventi senza contraddittorio non ci sarebbe discussione.
Quindi mi scuso per l'equivoco e non ho problemi a farlo.

Quanto al resto io faccio obiezioni motivate e documentate a cui però non corrisponde quasi mai nel contraddittorio una risposta altrettanto documentata. Questo non è insistere a voler aver ragione è semplicemente chiedere conto sulla fondatezza delle opinioni altrui perchè magari nascono da informazioni sbagliate, non sufficientemente approfondite o peggio ancora distorte dal proprio bias personale e di bias personale in argomenti complessi come la guerra in Ucraina ce n'è a secchi.

E' capitato anche a me sul nucleare con @saimon_. Abbiamo avuto un confronto serrato, ho trovato le sue posizione fondate e le mie molto meno ho approfondito e ho cambiato idea e l'ho detto pubblicamente più volte. Anzi devo ringraziare @saimon_ per questo perchè grazie a quel contraddittorio mi ha aperto una nuova prospettiva.
Grazie a lui mi sono accorto di essere stato antinucleare per anni più per inerzia, che per ragioni oggettive.
Le discussioni tra posizioni diverse dovrebbero essere tutte così.

Quando scelgo un alimentatore non è che mi baso su una idea astratta di superiorità intanto cerco qual'è l'uso, poi il carico, poi vado a vedere in test seri di quella marca e/o linea se riesce a effettivamente ad erogarlo sotto stress, di questi tempi anche qual'è il consumo a carico minimo, il valore del ripple ( in particolare nel caso si voglia utilizzare per ascolatare musica), cerco di capire qual'è la qualità dei componenti in particolare i condensatori e poi le opinioni d'uso di chi ce l'ha o di chi ne capisce più di me e poi si va vedere la marca e il prezzo se collima con la qualità menzionata.
Tutto questo serve ad avere una opinione "fondata" non si capisce perchè altrettanto non si possa fare riguardo argomenti seri come quelli di cui parliamo.

Ultima modifica:
L'intento del post era per segnalare che era stata aperta una discussione per continuare l'off-topic (anche se a dire il vero anche qui sarebbe offtopic perchè la discussione è stata aperta per discuterne con un altro intento) ma aprendola da smartphone non mi sono accorto, perchè la pagina in cache non era quella, che tu eri già sulla pagina dell'off off topic. Non era certo per censurararti.
Anzi io adoro i tuoi interventi senza contraddittorio non ci sarebbe discussione.
Quindi mi scuso per l'equivoco e non ho problemi a farlo.

Quanto al resto io faccio obiezioni motivate e documentate a cui però non corrisponde quasi mai nel contraddittorio una risposta altrettanto documentata. Questo non è insistere a voler aver ragione è semplicemente chiedere conto sulla fondatezza delle opinioni altrui perchè magari nascono da informazioni sbagliate, non sufficientemente approfondite o peggio ancora distorte dal proprio bias personale e di bias personale in argomenti complessi come la guerra in Ucraina ce n'è a secchi.

E' capitato anche a me sul nucleare con @saimon_. Abbiamo avuto un confronto serrato, ho trovato le sue posizione fondate e le mie molto meno ho approfondito e ho cambiato idea e l'ho detto pubblicamente più volte. Anzi devo ringraziare @saimon_ per questo perchè grazie a quel contraddittorio mi ha aperto una nuova prospettiva.
Grazie a lui mi sono accorto di essere stato antinucleare per anni più per inerzia, che per ragioni oggettive.
Le discussioni tra posizioni diverse dovrebbero essere tutte così.

Quando scelgo un alimentatore non è che mi baso su una idea astratta di superiorità intanto cerco qual'è l'uso, poi il carico, poi vado a vedere in test seri di quella marca e/o linea se riesce a effettivamente ad erogarlo sotto stress, di questi tempi anche qual'è il consumo a carico minimo, il valore del ripple ( in particolare nel caso si voglia utilizzare per ascolatare musica), cerco di capire qual'è la qualità dei componenti in particolare i condensatori e poi le opinioni d'uso di chi ce l'ha o di chi ne capisce più di me e poi si va vedere la marca e il prezzo se collima con la qualità menzionata.
Tutto questo serve ad avere una opinione "fondata" non si capisce perchè altrettanto non si possa fare riguardo argomenti seri come quelli di cui parliamo.
Sono molto contento di esserti riuscito a dare un nuovo punto di vista sull'argomento del nucleare. Estremamente contento!
Proprio come hai detto tu, le discussioni con altre persone sono essenziali per guardare gli argomenti non solo dal proprio di vista ma anche da quello degli altri.

Alla fine in vista del inverno questo gasdotto resta "in manutenzione" fino a data da destinarsi?

Direi che dopo le misteriose perdite subite la chiusura sia definitiva almeno finché dura la guerra.

Tocca usare le risorse che già abbiamo.
Sapete che una mucca produce 300 litri di metano al giorno?
“Una mucca emette circa 300 litri di metano al giorno, che può essere utilizzato per azionare un frigorifero con una capacità di 100 litri ad una temperatura tra i due e i sei gradi per un giorno intero,” .

Screenshot_20220927-113136_Opera~2.webp

Tocca usare le risorse che già abbiamo.
Sapete che una mucca produce 300 litri di metano al giorno?
“Una mucca emette circa 300 litri di metano al giorno, che può essere utilizzato per azionare un frigorifero con una capacità di 100 litri ad una temperatura tra i due e i sei gradi per un giorno intero,” .

Visualizza allegato 442377
E' un po' dura tenere in cucina una mucca.
E' vero che puoi avere il latte gratis per il cappuccino...ma non saprei dove collegare il tubo per il gas!
😁😁😁

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro