memoria disponibile insufficiente

Pubblicità

aalbiss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho installato Gof of War sul mio nuovo pc:
12400f
b660 gaming x ddr4
rx 6600
2x8gb patriot Viper Steel DDR4 3200

Avvio il gioco e tutto ok ma dopo un po' mi viene questo errore: not enough available memory.
Tengo sotto controllo l'utilizzo di ram e Vram e ma vedo che arriva al 50% in tutti e due i casi, qualcuno ha consigli??

mi capita spesso di vedere alcuni programmi saturare il pagefile , prova a disattivarlo come indicato qua!

una volta disattivato chiaramente non si satura più e dovresti evitare il messaggio, facci sapere !

sono andato dove diceva la guida e me lo sono ritrovato così, questo vuol dire che è disattivato cos'altro?

Allegati

• Immagine 2022-08-30 173407.webp
    Immagine 2022-08-30 173407.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 27
sono andato dove diceva la guida e me lo sono ritrovato così, questo vuol dire che è disattivato cos'altro?
il file di paging si può disattivare solo se hai una enorme quantità di RAM
vedrai che riattivandolo il messaggio di errore non lo avrai più; seleziona "Impostazione personalizzate", come dimensioni minime metti 256 (un quarto di GiB) e come massime 16384 (16 GiB)

il file di paging si può disattivare solo se hai una enorme quantità di RAM
vedrai che riattivandolo il messaggio di errore non lo avrai più; seleziona "Impostazione personalizzate", come dimensioni minime metti 256 (un quarto di GiB) e come massime 16384 (16 GiB)
lo devo fare anche sugli HDD o solo sull'SSD?

occhio che pochi giorni fa ho avuto un problema simile sul PC di mio figlio piccolo: il file di paging era attivo ma la RAM si è saturata ugualmente senza motivo ed abbiamo scoperto che era il processo Windows sulle Novità e Notizie, che da solo si prendeva 15 GB di RAM ?‍♂️
Una ricerca sul forum di supporto Microsoft mostra che tanti utenti stanno avendo questo problema, quindi consiglio di disattivare quella inutile feature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro