Meglio SB Live! oppure Realtek ALC850

Pubblicità

Max64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho in arrivo la mobo ASUS A8N-SLI, la quale ha come audio integrato il CODEC Realtek ALC850 a 8 canali con Tecnologia Audio Sensing & Enumeration con Uscite Coassiale/ S/PDIF-Ottica sul retro.
Attualmente, sul pc, ho installato una scheda Creative SoundBlaster Live! 5.1 che avrei intenzione di rimettere nel nuovo pc. Mi conviene ? Quale delle due schede (una delle quali è integerata sulla mobo) è migliore ?

Mi inserisco in questa discussione stramega:old: che però non mi pare abbia riscosso troppo successo.... :asd:

Sono nella stessa identica situazione di Max64, sulla mobo ho la Realtek ALC850 (per ora disattivata), e in più ho una SoundBlaster Live! Value (attivata).

Quale delle due è migliore?

Pissa ha detto:
Mi inserisco in questa discussione stramega:old: che però non mi pare abbia riscosso troppo successo.... :asd:

Sono nella stessa identica situazione di Max64, sulla mobo ho la Realtek ALC850 (per ora disattivata), e in più ho una SoundBlaster Live! Value (attivata).

Quale delle due è migliore?
Perché non provi? :boh:

Iron ha detto:
Perché non provi? :boh:

1) Non ho un orecchio così sopraffino :asd: .... ho guardato anche le specifiche delle due schede ma non so quali sono i parametri rilevanti da confrontare, anche perchè qualche info che è presente sulle specifiche di una non è presente in quelle dell'altra e viceversa....

2) Volevo evitare di impestare Win con i drivers Realtek per poi doverli disinstallare e tornare a usare la SB....

certo ... ormai la live! è vecchiotta, secondo me se vuoi migliorare in maniera avvertibile la qualità audio generale devi pigliare almeno un audigy2 o terratec aureon, che sicuramente hanno un rapporto segnale/rumore di gran lunga maggiore della Realtek ALC850 :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro