Meglio SB Live! oppure Realtek ALC850

Max64

Utente Attivo
74
0
Ciao a tutti, ho in arrivo la mobo ASUS A8N-SLI, la quale ha come audio integrato il CODEC Realtek ALC850 a 8 canali con Tecnologia Audio Sensing & Enumeration con Uscite Coassiale/ S/PDIF-Ottica sul retro.
Attualmente, sul pc, ho installato una scheda Creative SoundBlaster Live! 5.1 che avrei intenzione di rimettere nel nuovo pc. Mi conviene ? Quale delle due schede (una delle quali è integerata sulla mobo) è migliore ?
 

Pissa

Utente Attivo
637
7
Mi inserisco in questa discussione stramega:old: che però non mi pare abbia riscosso troppo successo.... :asd:

Sono nella stessa identica situazione di Max64, sulla mobo ho la Realtek ALC850 (per ora disattivata), e in più ho una SoundBlaster Live! Value (attivata).

Quale delle due è migliore?
 

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
Io ho una scheda madre ASRock...stesso quesito :)
 

andreamang

Utente Attivo
779
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
ASUS M5A87 AM3+
HDD
Seagate Barracuda 250Gb + Maxtor 500Gb
RAM
Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb)
GPU
Sapphire RADEON HD6850 1Gb
Audio
DAC FiiO E10
Monitor
Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED
PSU
Corsair VX450W
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Home Premium SP1 x64
Nessuno sa aiutarci???
Meglio S.B. Live o chipset Realtek integrato???
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Pissa ha detto:
Mi inserisco in questa discussione stramega:old: che però non mi pare abbia riscosso troppo successo.... :asd:

Sono nella stessa identica situazione di Max64, sulla mobo ho la Realtek ALC850 (per ora disattivata), e in più ho una SoundBlaster Live! Value (attivata).

Quale delle due è migliore?
Perché non provi? :boh:
 

Pissa

Utente Attivo
637
7
Iron ha detto:
Perché non provi? :boh:

1) Non ho un orecchio così sopraffino :asd: .... ho guardato anche le specifiche delle due schede ma non so quali sono i parametri rilevanti da confrontare, anche perchè qualche info che è presente sulle specifiche di una non è presente in quelle dell'altra e viceversa....

2) Volevo evitare di impestare Win con i drivers Realtek per poi doverli disinstallare e tornare a usare la SB....
 

xerjio

Utente Attivo
70
0
certo ... ormai la live! è vecchiotta, secondo me se vuoi migliorare in maniera avvertibile la qualità audio generale devi pigliare almeno un audigy2 o terratec aureon, che sicuramente hanno un rapporto segnale/rumore di gran lunga maggiore della Realtek ALC850 :nod:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili