MEGLIO NVIDIA GTX 670 OC O AMD RADEON HD 7970 OC

Pubblicità
è più probabile

- - - Updated - - -

allora... il micr4o stuttering in config a singola gpu non esiste da tempo, vai tranquillo, per la tua config se hai soldi compra una 7970... benchare vuol dire misurare le prestazioni del tuo pc, magari occando estremamente dei componenti in modo da aumentare il punteggio

io ho una sapphire hd7970 dual x..è veramente stupenda..l'unico gioco che mi da problemi è far cry..50 euro, sono quasi alla fine, ed ho passato tutto il tempo a cercare soluzioni su internet per il micro stuttering..penso sia un problema del gioco...ma l'assistenza ubisoft mi dice che a loro con la mia stessa scheda gira benissimo senza microstuttering..

Scusate l'intromissione :asd: invece tra un 7950 vapor x e una 670 chi la spunta? la differenza è parecchia ?

la 670 mangia la 7950 vapor x. @danitkd88 che è sta roba ? microstuttering con una sola vga ? :-:
, si esatto..non parlo di stuttering vero e proprio..sembra che salti qualche frame ogni tanto, anche se sono a 60 fps fissi e anche a dettagli bassi.. e lo fa solo con le dx 11..ma è colpa di ubisoft che ha ottimizzato malissimo il gioco..guarda non ti dico..alla fine mi sono rassegnato e lo sto finendo di giocare in dx 9..farcry 3 ha seri problemi di programmazione..ed è un peccato perchè sarebbe stato un capolavoro..

- - - Updated - - -

la 670 mangia la 7950 vapor x. @danitkd88 che è sta roba ? microstuttering con una sola vga ? :-:
, si esatto..non parlo di stuttering vero e proprio..sembra che salti qualche frame ogni tanto, anche se sono a 60 fps fissi e anche a dettagli bassi.. e lo fa solo con le dx 11..ma è colpa di ubisoft che ha ottimizzato malissimo il gioco..guarda non ti dico..alla fine mi sono rassegnato e lo sto finendo di giocare in dx 9..farcry 3 ha seri problemi di programmazione..ed è un peccato perchè sarebbe stato un capolavoro..

é talmente cosi malvagia la 7950 vapor x come scheda video?? comunque tra le due ci passano più di 140€ di differenza...sono cosi nette le differenze tra le due schede video??

Parlando di reference no OC si, le differenze sono notevoli.
C'è però un particolare, la 7950 in OC sale come una bestia, raggiungendo tranquillamente la 670 stock, inoltre devi considerare che le kepler non hanno il voltaggio sbloccato di default, mentre le tahiti si, motivo per cui riescono a salire così tanto in OC.
Quindi il discorso è semplice, se hai voglia di fare un po' di OC serio e non hai troppi soldi allora la 7950 potrebbe essere il miglior compromesso.
Se d'altro canto non pensi di fare OC al momento, ma magari tra qualche mese per tirarle il collo prima do doverla cambiare allora la 670 sarebbe la scelta più adatta.

Tolte queste due, perchè non consideri la 7970 ??
Costa come la 670, e va più forte già da stock, occandola diventa una bestia :)

Non considero la 7970 perchè,come hai detto, tu costa quanto la 670 quindi mi ero orientato su quel modello che mi sembrava il giusto compromesso prezzo/prestazioni, anche perchè mi era stata messa la pulce nell'orecchio in altri topic perciò guardavo a quella vga,visto che la mia attuale mi sta dando parecchie grane

é talmente cosi malvagia la 7950 vapor x come scheda video?? comunque tra le due ci passano più di 140€ di differenza...sono cosi nette le differenze tra le due schede video??
parlare di netta differenza tra le due è esagerato imho.. sono entrambe ottime schede grafiche che fanno girare i giochi maxati a 60 fps..a parte i vari farcry 3, crysis 3 ecc..che sono veri e propri mattoni, e se proprio vogliamo anche mal ottimizzati..altrimenti avrebbero girato tranquillamente al massimo a 60 fps come fa battlefield 3..che non ha nulla da invidiare a livello di motore grafico.. sui test di crysis 3 la 670 supera di 3 fps la 7950..quindi dire che se la mangia non è propriamente corretto, diciamo che la supera in qualche frangente..

- - - Updated - - -

io feci così un mese fa, ad un buon prezzo ho preso la sapphire 7970 dual x 3 gb..e mi trovo a meraviglia..ho giocato un pochino sul core senza toccare i volt ed è veramente come dici te, una bestia;)

Io possedevo la 7950 vapor -x.. non so se era il mio modello ma non la prenderò mai più :P
microshutteri è un microlagg quando ti muovi nel gioco... in far cry3 e in altri giochi me lo dava... e mi hanno detto che le ati danno questo fatto.. boh..

Io possedevo la 7950 vapor -x.. non so se era il mio modello ma non la prenderò mai più :P
microshutteri è un microlagg quando ti muovi nel gioco... in far cry3 e in altri giochi me lo dava... e mi hanno detto che le ati danno questo fatto.. boh..
Quindi o Nvidia o niente come stanno i fatti :asd: :cav:

parlare di netta differenza tra le due è esagerato imho.. sono entrambe ottime schede grafiche che fanno girare i giochi maxati a 60 fps..a parte i vari farcry 3, crysis 3 ecc..che sono veri e propri mattoni, e se proprio vogliamo anche mal ottimizzati..altrimenti avrebbero girato tranquillamente al massimo a 60 fps come fa battlefield 3..che non ha nulla da invidiare a livello di motore grafico.. sui test di crysis 3 la 670 supera di 3 fps la 7950..quindi dire che se la mangia non è propriamente corretto, diciamo che la supera in qualche frangente..

Beh... la differenza c'è, stock la 7950 è da confrontare con la 660Ti.
Poi scusa una domanda.... hai appena detto "a parte i vari farcry 3, crysis 3 ecc.." e poi mi tiri fuori come confronto tra la 7950 e la 670 i test su crysis 3 :boh:
Il divario c'è a frequenze stock, la differenza è che la 7950 si riesce ad overcloccare a livelli ottimi, e riesce a raggiungere tranquillamente la 670.
Però qui c'è il solito discorso, che per confrontare in generale due schede si prendono le frequenze stock, ma non condivido questo pensiero, bisogna esaminare caso per caso e scheda per scheda.
A mio avviso la 7950 se ha voglia di occarla per benino è allo stesso livello della 670 nel caso di Skywatcher, perchè gli consentirebbe di risparmiare quei 120/130 euro, cosa non malvagia al momento :asd: (poi correggimi se sbaglio Skywatcher)

Poi scusa una domanda.... hai appena detto "a parte i vari farcry 3, crysis 3 ecc.." e poi mi tiri fuori come confronto tra la 7950 e la 670 i test su crysis 3 :boh:
Il divario c'è a frequenze stock, la differenza è che la 7950 si riesce ad overcloccare a livelli ottimi, e riesce a raggiungere tranquillamente la 670.
Però qui c'è il solito discorso, che per confrontare in generale due schede si prendono le frequenze stock, ma non condivido questo pensiero, bisogna esaminare caso per caso e scheda per scheda.
A mio avviso la 7950 se ha voglia di occarla per benino è allo stesso livello della 670 nel caso di Skywatcher, perchè gli consentirebbe di risparmiare quei 120/130 euro, cosa non malvagia al momento :asd: (poi correggimi se sbaglio Skywatcher)
:asd: no no ti quoto alla grande quei 120/130 verrebbero messi da parte per scheda madre + CPU, visto che mi è stato detto che sono un po CPU limited al momento se dovessi prendere quella scheda video,quindi tendo a fare le cose con calma e con cura per non sentirmi nelle orecchie ai miei visto che ora sono passato al fai-da-te date le innumerevoli sole/bidoni dei rivenditori. Quindi vorrei fare una configurazione abbastanza bilanciata spendendo il giusto,anche risparmiando qualcosa :ok: Discorso OC non ho mai overcloccato in vita mia,anzi la mia scheda grafica,una gts 450 mi causa parecchie grande all'avvio perciò volevo procedere con l acquisto di una nuova

:asd: no no ti quoto alla grande quei 120/130 verrebbero messi da parte per scheda madre + CPU, visto che mi è stato detto che sono un po CPU limited al momento se dovessi prendere quella scheda video,quindi tendo a fare le cose con calma e con cura per non sentirmi nelle orecchie ai miei visto che ora sono passato al fai-da-te date le innumerevoli sole/bidoni dei rivenditori. Quindi vorrei fare una configurazione abbastanza bilanciata spendendo il giusto,anche risparmiando qualcosa :ok: Discorso OC non ho mai overcloccato in vita mia,anzi la mia scheda grafica,una gts 450 mi causa parecchie grande all'avvio perciò volevo procedere con l acquisto di una nuova

Certo :ok:
Guarda occare non è per niente difficile, ci vuole perizia e un po' di tempo da perdere, trovi moltissime guide su internet.
Neanche troppo tempo se non cerchi la massima prestazione, in quanto basta dare un pelo di voltaggio in più e stai tranquillo ;)
Cmq molti giochi ti vanno anche senza overcloccarla con dettagli non dico massimi ma quasi, quindi l'OC non è d'obbligo, ma vista la scheda che avrai per le mani sarebbe un'eresia non farlo :asd:

stai fraintendendo, io ho detto che entrambe fanno girare i giochi al massimo tranne quelli citati, perchè sono mattoni mal ottimizzati, poi ho preso come riferimento i test su crysis 3, perchè prendere altri giochi dove tutto gira liscio a 60 fps al massimo in entrambe le schede non avrebbe senso no? poi io mi baso su quello che ho letto, non so se la 7950 fosse oc oppure no, ma comunque il divario era di 3 fps..non dico che non è inferiore, ma che il divario non è così abissale come descritto..io poi ripeto, mi baso su articoli che leggo..non ho i soldi per comprare tutte le schede video e fare test e confronti, già con l'acquisto recente della 7970 non uscirò il sabato sera per un mese almeno:asd:

stai fraintendendo, io ho detto che entrambe fanno girare i giochi al massimo tranne quelli citati, perchè sono mattoni mal ottimizzati, poi ho preso come riferimento i test su crysis 3, perchè prendere altri giochi dove tutto gira liscio a 60 fps al massimo in entrambe le schede non avrebbe senso no? poi io mi baso su quello che ho letto, non so se la 7950 fosse oc oppure no, ma comunque il divario era di 3 fps..non dico che non è inferiore, ma che il divario non è così abissale come descritto..io poi ripeto, mi baso su articoli che leggo..non ho i soldi per comprare tutte le schede video e fare test e confronti, già con l'acquisto recente della 7970 non uscirò il sabato sera per un mese almeno:asd:

Sono d'accordo sul dire che entrambe le schede riescano a far girare quasi tutti i giochi, però qui non stavamo parlando di far andare i giochi a un livello accettabile, ma parlavamo di quale tra le due era migliore.
Dico questo perchè nonostante le 2 schede facciano girare molti giochi a livelli accettabili, la differenza (a parte crysis 3 ecc..) c'è (a frequenze stock sempre), e considerando che una scheda debba durare un minimo di 1 anno, fino all'uscita della nuova generazione, questa differenza si fa pesante.
Perchè quando magari un gioco non girerà sufficientemente fluido sulla 7950, sulla 670 potrebbe girare ancora bene.
Quindi la mia era una semplice considerazione, contrastante con la tua, in quanto a frequenze stock queste schede sono su due livelli differenti, e non tutti hanno il tempo/voglia di mettersi a occare la propria scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro