MEGLIO NVIDIA GTX 670 OC O AMD RADEON HD 7970 OC

Pubblicità
7970, 670 o 680, son tutte molto simili...una vale l'altra, però la 7970 1GHz offre più potenza, ma niente di rilevante.

se effettivamente vuoi un consiglio e non tante chiacchiere , ti suggerirei
-scrivi la configurazione
-utilizzo o meno del multi-monitor
-ti interessi di oc e bench , quindi ne farai ?

Sulla base di questo ti si può consigliare qualcosa di realistico ...

Per game siamo li , dipende molto dai giochi , sviluppati in collaborazione con ati o con nvidia ... Ma siamo li ...
A meno che non usi flight simulator che predilige nvidia

Per bench la 7970 grazie ai driver brucia le 680 , quindi la scelta ricadrebbe sulle 7970 , ovviamente ce ne sono una marea ...

Se vuoi il multi-monitor va meglio la 7970 singola grazie i 3giga di memoria

Le nvidia hanno il motore physx integrato , quindi volendo lo si imposta sulla vga alleggerendo i calcoli della cpu nei giochi che lo supportano {ma non in bench}

Le versioni oc ghz ecc ecc servono solo a farvi spendere di più , perché con un leggero oc porti la vga che è a default alla stessa frequenza della oc :-)

Le vere differenze in oc per bench sulla massa le fanno le asus rog e direct cu , le msi power edition e lightning , le evga classified, zotac amp! e le gigabyte e sappire

Per qualsiasi altro uso va bene qualsiasi marca ...

Per temperature e rumorosità le msi , asus , e giga e sapphire con dissi aftermarket sono le migliori

Ultima modifica:
Ciao, sono un fan boy NVIDIA, ti posso dire che io se fossi in te sceglierei ATI che è più performante di una GTX 670 questo si sa anche se le ati hanno un piccolo difetto di micro shuttering che viene notato nei giochi tipo far cry3, è odioso però magari con i nuovi driver non da più questo problema =).

- - - Updated - - -

se effettivamente vuoi un consiglio e non tante chiacchiere , ti suggerirei
-scrivi la configurazione
-utilizzo o meno del multi-monitor
-ti interessi di oc e bench , quindi ne farai ?

Sulla base di questo ti si può consigliare qualcosa di realistico ...

Per game siamo li , dipende molto dai giochi , sviluppati in collaborazione con ati o con nvidia ... Ma siamo li ...
A meno che non usi flight simulator che predilige nvidia

Per bench la 7970 grazie ai driver brucia le 680 , quindi la scelta ricadrebbe sulle 7970 , ovviamente ce ne sono una marea ...

Se vuoi il multi-monitor va meglio la 7970 singola grazie i 3giga di memoria

Le nvidia hanno il motore physx integrato , quindi volendo lo si imposta sulla vga alleggerendo i calcoli della cpu nei giochi che lo supportano {ma non in bench}

Le versioni oc ghz ecc ecc servono solo a farvi spendere di più , perché con un leggero oc porti la vga che è a default alla stessa frequenza della oc :-)

Le vere differenze in oc per bench sulla massa le fanno le asus rog e direct cu , le msi power edition e lightning , le evga classified, zotac amp! e le gigabyte e sappire

Per qualsiasi altro uso va bene qualsiasi marca ...

Per temperature e rumorosità le msi , asus , e giga e sapphire con dissi aftermarket sono le migliori

Pardon, hai detto brucia una 680, di quanto?

Pardon, hai detto brucia una 680, di quanto?
Basta che guardi i bench , tutto dipende da configurazione e raffreddamento , e dalla fortuna del chip

Ovviamente in bench a parità di config va meglio la 7970 ...
Ma se non sai benchare anche una bicicletta tira più della 7970

gigabyte 670 per rumorosità e compatibilità nvidia che è un pò + ampia 7970 se fai 1 pò di grafica in + ... come prestazioni una va meglio del 5% su certi titoli l'altra viceversa! quindi stessa roba

io prenderei la 7970 perchè le next gen avranno hardware amd quindi i giochi saranno ottimizzati meglio per gpu amd su pc...

cmnq per ora vorrei cmprarmi un computer nuovo e a configurazione è questa :i5-3570k;asrock pro4;antec hcg-620w;western digital caviar blue 1tb;memoria ram 8gb g.skill low profile;case zalman z11 plus e la mia domanda era riferita a ke scheda potevo prendere.....cmnq mi spiegate quanto da fastidio questo micro shuttering durante si gioca???? i giochi ke farò saranno assassin's creed,call of duty,far cry 3,fifa,sacred,batman e robe così...monitor comprerò quello fullhd :)...cmnq cos'è bench???

Non è detto IMHO.
è più probabile

- - - Updated - - -

cmnq per ora vorrei cmprarmi un computer nuovo e a configurazione è questa :i5-3570k;asrock pro4;antec hcg-620w;western digital caviar blue 1tb;memoria ram 8gb g.skill low profile;case zalman z11 plus e la mia domanda era riferita a ke scheda potevo prendere.....cmnq mi spiegate quanto da fastidio questo micro shuttering durante si gioca???? i giochi ke farò saranno assassin's creed,call of duty,far cry 3,fifa,sacred,batman e robe così...monitor comprerò quello fullhd :)...cmnq cos'è bench???
allora... il micr4o stuttering in config a singola gpu non esiste da tempo, vai tranquillo, per la tua config se hai soldi compra una 7970... benchare vuol dire misurare le prestazioni del tuo pc, magari occando estremamente dei componenti in modo da aumentare il punteggio

haaa capito credo tanto ke prenderò la hd 7970.... =)

tanto per la cronaca meglio i5-3570k o i5-2500k??? :asd:

poi meglio asrock z77 pro4 o asus p8z77-v lx2???

Ultima modifica:
allora... il micr4o stuttering in config a singola gpu non esiste da tempo, vai tranquillo, per la tua config se hai soldi compra una 7970... benchare vuol dire misurare le prestazioni del tuo pc, magari occando estremamente dei componenti in modo da aumentare il punteggio

Beh oddio, se hai i soldi... di prezzo siamo lì, anzi trovi sapphire dual fan a prezzi leggermente più bassi di una 670 custom.

Cmq io da possessore di 670 prenderei una bella 7970 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro