meglio gtx465 o hd5830 con dissi artic cooling

Pubblicità
allora, non ho deciso, perchè non lo so..sono indeciso tra quelle 2, la gtx460 e la hd5770 (più deboli, ma potrei cambiare monitor in futuro e quindi una scheda più potente potrebbe servirmi in futuro) la vapor sono andato da un negoziante mio amico che la usa e mi ha fatto vedere che quando va in full fa macello, e dato che il pc lo uso di notte, vorrei una scheda se possibile acora più silenziosa

allora, non ho deciso, perchè non lo so..sono indeciso tra quelle 2, la gtx460 e la hd5770 (più deboli, ma potrei cambiare monitor in futuro e quindi una scheda più potente potrebbe servirmi in futuro) la vapor sono andato da un negoziante mio amico che la usa e mi ha fatto vedere che quando va in full fa macello, e dato che il pc lo uso di notte, vorrei una scheda se possibile acora più silenziosa
:oogle::oogle::oogle: scusa ma tu la silenziosita di una gpu la misuri in full load?? quel negoziante si vede che non sa fare il suo lavoro...non riesce nemmeno a convincere un cliente che un prodotto è ottimo :cav:,e poi la vapor in full NON VA MAI MESSA....solo in benchmark pesanti FORSe serve,qualsiasi gpu fa baccano in full load,è al 20% o 30% che bisogna sentire la gpu se fa baccano....e poi come gia ti hanno detto dipende dal case,se lo metti in un htpc scarso ovvio che raggiungera temp alte e per protezione aumenterà gli rpm :sisi:...
PS:nei giochi la ventola non va da sola al 100%,la velocita la setti tu in percentuale o auto,non fa mai di testa sua ...in full load la vapor tocca massimo i 69 gradi...ha la camera a vapore la 5770,non ha bisogno di andare al massimo degli rpm
guarda ,siccome io parlo sempre con le prove,guarda qua,questa è la 5870,è una gpu che è il doppio della 5770 in potenza,pero il concetto è lo stesso
5870 Vapor-X Fan Noise
qua si parla di 3 5870 vaporx vs 5870 reference QUI notare gli rpm in idle,ossia tutta la notte che lascierai il pc acceso
5850 toxic Fan Noise
se gia queste bestie di gpu sono silenziose in idle con ventola sotto il 30% e temp ottime,immagina una 5770 che è la metà

quella toxic sembra silenziosa...
la storia che la rumorosità non si misura in full load non l'ho capita...scusa quando gioco mica se ne stanno in idle no?

edit, ho visto adesso che sei te che rispondi anche nell'altra discussione, quindi direi di lasciare perdere quella vecchia e spostarci solo qui.
ho fatto delle foto al mio case http://img529.imageshack.us/gal.php?g=1282821031picsay.jpg
come puoi vedere è molto stretto, tuttavia ho notato ora che sul retro ho una griglia 8x8 proprio sopra la scheda video, dove potrei mettere una ventolina, pensavo a questa http://www.moddingextreme.com/it-product_info-n-Noctua-NF-R8-1800-pId-3437.html così magari miglioro il flusso d'aria e la vga se ne può stare un po' più buona

si ma mentre giochi la ventola è raro che superi il 40/45%...e il rumore(poco) che fa viene coperto dall'audio del gioco...
mentre è in idle la puoi mettere al 25%...quindi se te usi il computer di notte non avrai problemi...dato che la scheda è in idle..
in full mica serve farla andare all'80-100%..la si che diventa una turbina...basta farsi un profilo personalizzato della ventola con msi afterburner..tanto anche con ventola al 45% nella maggior parte dei giochi non hai problemi..
certo se metti il dissi della artic sarebbe ancora più silenzioso..

ottimo, allora potrei fare così...scusa ma questo nonlo sapevo, pensavo che come la cpu quando sta in idle va a tot e quando giochi va al 100%...allora sono molto più tranquillo...
ora che scheda potrei mettere? meglio una vapor-x o una toxic? o una nvidia(preferirei perchè voglio provare physx ma non so se esistono versioni con dissi a vapore)

ODDIO povero hard disk! usa le fascette e raccogli bene quei cavi,nascondili magari negli slot sotto il masterizzatore :sisi:
per la ventola in estrazione si,prendi pure quella :ok: cosi l'aria ristagnata viene espulsa
PS:bella la noctua!!

ottimo, allora potrei fare così...scusa ma questo nonlo sapevo, pensavo che come la cpu quando sta in idle va a tot e quando giochi va al 100%...allora sono molto più tranquillo...
ora che scheda potrei mettere? meglio una vapor-x o una toxic? o una nvidia(preferirei perchè voglio provare physx ma non so se esistono versioni con dissi a vapore)
tra toxic e vapor-x cambiano solo le frequenze overcloccate di fabbrica.quindi neinte di che...per il fatto di nvidia vapor x...magari esistesse! purtroppo Sapphire è partner SOLO di ati quindi niente nvidia a camera a vapore :nono:
bene dici che ti interessa physx..mmmm andrebbe bene la 460GLH cosi non hai sbatti dato che overcloccata di fabbrica e vai + o - come una 5850,spendendo meno

va bene chiederò poi al mod...chiedo scusa x i link ma adesso sono col telefono e non posso editare!
a ps: io ho detto la 5850 in previsione di un up del monitor, perchè per ora sto a 1366x768! ora nn vorrei dire boiate, ma con una scheda di tale potenza potrei vivere in idle (quindi in silenzio) sempre e comunque?

va bene chiederò poi al mod...chiedo scusa x i link ma adesso sono col telefono e non posso editare!
a ps: io ho detto la 5850 in previsione di un up del monitor, perchè per ora sto a 1366x768! ora nn vorrei dire boiate, ma con una scheda di tale potenza potrei vivere in idle (quindi in silenzio) sempre e comunque?
se intendi di sera si,la gpu lavorera' e consumera al minimo..in gioco non ti so dire sinceramente se la fan schizza in alto.da quanto leggo anche in full non fa un granche di baccano,dipende come setti in % la ventola e dal modello :sisi: ad esempio la toxic oltre il 40%della ventola non ha bisogno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro