Meglio Cuffie con Microfono integrato o due prodotti separati?

Wr3ntFPS

Utente Attivo
5
0
CPU
Intel Core i5 750 Lynnfield @2.8
Scheda Madre
AsRock p55 Pro
HDD
1 TB ( 7200 rpm )
RAM
Corsair Vengeance 8 GB @ 1999Mhz
GPU
MSI Gtx560 Ti Hawk ( Core 950 Mhz,1 GB Ram GDDR5 a 4200 Mhz )
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster T220HD
PSU
Corsair Gaming Series 800
Case
Cooler Master 690 II advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda per risolvere un dubbio che mi sta affligendo da ormai un giorno a cui non ho trovato soluzioni.
Vorrei comprare un nuovo set di cuffie per pc per il gaming e per ascoltare la musica ( devono risaltare molto i bassi! ) e poi mi serve un nuovo microfono di qualità elevata per fare commentary su YouTube, quindi deve dare un suono bello pulito, senza gracchi, eco o quant'altro.

Ora, però io non so se è meglio comprare direttamente un Headset con microfono integrato o comprare separatamente cuffie e microfono: premettendo infatti che voglio che la qualità del microfono sia la migliore possibile, la qualità di un microfono separato ( di quelli da tavolo, tipo questi: USB Desktop Microphone è sempre superiore a quella di un microfono già integrato nell'headset , come questo: USB Headset H360 ??
Non mi interessano wireless ( spreco di soldi, per me sarebbe inutile ), mi interessa che il prezzo della mobilità sia ripagato da una qualità migliore, semmai. So che ci sono dei microfoni come questo: http://www.comproincina.it/wp-content/uploads/2010/10/sku_49070_1.jpg ma credo sia eccessivo.. Nel senso, io sono partner su YouTube e quindi devo fare si, dei video di qualità, ma penso che oltre una certa soglia poi questi microfoni sia adatti ad esempio a dei conduttori di qualche stazione radio.. O sbaglio?

Illuminatemi, per favore! Ciao!
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
meglio comprare prodotti separati, i microfoni integrati negli headset generalmente non sono di grande qualità e si sente spesso il rumore di sottofondo.
Potresti provare una steelseries siberia v2, stereofonica che non dovrebbe andar male nemmeno per l'ascolto di musica oltre che per i giochi;
ha il microfono retraibile ma volendo puoi comprarne di migliori come il logitech usb desktop da te indicato oppure visto che fai i video puoi comprare una webcam hd con ottimo microfono integrato che non ti ingombra la scrivania come la logitech c910, costicchia un po' ma per le tue esigenze secondo me è un must.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili