meglio ati o nvidia?

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
salve raga, ho aperto questa nuova discussione non solo per informazioni personali ma un pò per tutte quelle persone che vogliono acquistare una scheda video nuova...
Vorrei che spiegaste le differenze tra i prodotti delle due maggiori case produttrici di gpu, le prestazioni e la qualità in cui differiscono tali processori grafici....

ma personalmente non preferisco nessuna prima di comprare un prodotto cerco link per vedere con i bach come si comportano. Fin oggi ho avuto 5 sk video di cui 4 nvidia e 1 ati.Attualmente nvidia con lo sli in prestazzioni massimo a disctaccato molto la sua rivale ma ati e pronta a lanciare l'AMR una scpecie di SLI quasi identici cambia pochissimo. Non so se e ancora cosi ma una volta sentivo dire che le ati avevano una qualita dell'immagine migliore di nVidia non so se e ancora cosi. Un prodotto che mi piace molto dell'ATI e l'X800XL ha un buon rapporto prestazioni/prezzo. Sinceramente una cosa che non mi è iaciuta delle untime tecnologie e il turbo cache di nvidia e l'hyper memory di ATi ste teconologie non le capisco poco sinceramente la ram della scheda video la preferisco integrata tutta sulla stessa scheda, non so voi? Alla fine dico che in fondo in fondo preferisco nvidia :)

il 90% dei giochi sono ottimizati x nvidia..alcuni dicono ke non vuol dire niente ma x me non è vero!

Mr_K ha detto:
il 90% dei giochi sono ottimizati x nvidia..alcuni dicono ke non vuol dire niente ma x me non è vero!
ma non la vedo tutta questa differenza bene o male stanno tutte e due la, half life per ati , e doom 3 per nvidia. AHH comunque perferisco nvidia perche su linux va molto meglio di ati questa ovviamente e una questione di driver quindi quando io aquisto un sk video penso anche a questo ;) , comunque mi pare che ati si sia impegniata per risolvere questo problema.

Io utilizzo una ati x850 xt pe e qualunque gioco, compreso doom3, gira al massimo.
Far cry con le nvidia (ho provato una 6800 e una 6800 gt) , anche con la patch 1.31 , visivamente è peggiore (maggiori artefatti ). senz'altro , con quello che costano, vanno bene entrambe.C'è che preferisce le bionde , chi le nere .

-Gothic- ha detto:
...AHH comunque perferisco nvidia perche su linux va molto meglio di ati...

OT ho provato a installare suse 7.2 ma con lo sli si pianta al primo boot,cosa mi cosogli difare?una versione che lo supporta qual è?

dipende dalla fascia. diciamo che nvidia è indicata per quella media, la 6600gt. per le altre il metodo testa o croce è quello vincente ;)

Mr_K ha detto:
OT ho provato a installare suse 7.2 ma con lo sli si pianta al primo boot,cosa mi cosogli difare?una versione che lo supporta qual è?
WINZOZ :biglaugh: :lol: :lol: :lol: :lol:
APPARTE GLI SCERSI IDIOTI MANDRIVIA10.2 SE NON RICORDO MALE SI CHIAMA COSI O MANDRAKE 10. NON RICORDO SUSE NON L'HO MAI SEGUITO PIù DI TANTO.
PS a me ati non mi piace molto ho una nvidea e ne ho avute altre ,ma oggi come oggi non saprei proprio perche si equvalghono quasi

Io sono un fan di nVidia (infatti una 6800 Ultra non mi dispiacerebbe :D), cmq dovresti scegliere in base alle tue esigenze e a quali giochi intendi giocare...

wela RayStorm anche tu patito nVidea come va la G.F.660GT con i nuovi games?
Ps nottambulo pure te?

kablar ha detto:
wela RayStorm anche tu patito nVidea come va la G.F.660GT con i nuovi games?
Ps nottambulo pure te?

eh veramente non l'ho ancora sfruttata a pieno (lo farò presto).
Ora vado a dormire va che domani mi devo svegliare presto che devo andare al mare :D Bye

questa serie va bene tutta ;) tranne la fascia bassa ati e media dove prevale la nvidia con la 6600gt. poi a livello medio-alto e alto sono alla pari e altissimo per ora c'è solo la nvidia con lo SLI.

Ludus ha detto:
questa serie va bene tutta ;) tranne la fascia bassa ati e media dove prevale la nvidia con la 6600gt. poi a livello medio-alto e alto sono alla pari e altissimo per ora c'è solo la nvidia con lo SLI.

Concordo. Ora aspettiamo le nuove proposte.

Mr_K ha detto:
sinceramente non trovandomi ad avere due schede in sli non so darti un grande aiuto :( comunque prova con tutte le versioni recenti ma penso che la mandriva abbia buon possibilita di sopportarlo, pero come distribuzione linux non e il massimo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro