meglio 4890 o 5770 ?

Pubblicità
Mi regali anche ali mobo e qualche gioco per sfruttarla a dovere quella scheda? Allora possiamo parlarne :D

Rileggi il mio post: ho detto che il consumo/inquinamento è tra i fattori che molta gente (non tu evidentemente, e sei libero di farlo ci mancherebbe, ma non parlare come se tutti dovessero usare i tuoi stessi criteri) considera.
Cioè se mi fai scegliere tra una scheda X e una scheda Y dove la seconda va il 5% più lenta ma consuma il 20% in meno, io scelgo senz'altro la seconda.
Se poi tu hai l'esigenza (reale o immaginaria) di avere la scheda più potente del lotto, è chiaro che scegli X anche se costa il doppio, dura la metà e ti costringe al raffreddamento ad azoto liquido.

certo ti mando tutto tramite corriere o tramite babbo natale???!!!
il primo inquina il secondo usa le renne!!!:lol::lol::lol::lol::D:D:D:D
scherzo:asd::asd:

Raga ma di che discutiamo????????????????????????????????????????????????????????:shock:
qui bisogna semplicemente scegliere fra 4980 e 5770.
la 5770 va quasi come una 4890(fra qualche aggiornamento di draiver acerbi andra uguale)
ma consuma mooooooooooooooooooooooooooolto meno en ha le dx 11.
Quindi ripeto: ma di cosa discutiamo ancora!?!?!?!?!?!?!?!?:rolleyes:

ps:scarface se mi regali la tua 295 me la rivendo ora che ancora vale qualcosa e mi prendo una 5870.:asd:

EneA

Raga ma di che discutiamo????????????????????????????????????????????????????????:shock:
qui bisogna semplicemente scegliere fra 4980 e 5770.
la 5770 va quasi come una 4890(fra qualche aggiornamento di draiver acerbi andra uguale)
ma consuma mooooooooooooooooooooooooooolto meno en ha le dx 11.
Quindi ripeto: ma di cosa discutiamo ancora!?!?!?!?!?!?!?!?:rolleyes:

ps:scarface se mi regali la tua 295 me la rivendo ora che ancora vale qualcosa e mi prendo una 5870.:asd:

EneA
io non capisco come fate a dire che va come una 4890!!!quando ora non prende mai la 4870....poi fra qualche release di driver arriverà forse alla 4870!i driver non fanno miracoli e comunque la scheda è castrata dal bus stretto!
detto questo è comunque conveniente la 5770 per i soliti motivi...ovvero prestazioni valide,consumi ridotti,nuove tecnologie e supporto directx 11!

per il discorso consumi,inquinamento,fine del mondo etc...volevo solo farvi notare che la differenza tra 4890 e 5770 sarà di 20-30€ l anno!e il pc non gira 24 ore al giorno in full e non è detto che rimanga acceso tutti i giorni!

Alte temperature........

Sera' a tutti,ho letto una recensione sulla hd5770 che mi ha un po' destabilizzato sull'acquisto(pctuner....),la temperatura sotto carico sulla hd5770 101°,hd5870 86°,hd5850 77° e la hd5750 64°,oggi ero uscito x comprarla,x fortuna nn l'ho trovata(col senno di poi)......,secondo voi come mai così alta la temperatura???:doh::cry::boh:

imho è stato un problema alla scheda perchè le altre recensioni danno come temperatura sugli 80°C

...ho letto tutti i post che avete scritto a questo povero utente che chiedeva un consiglio... Parlo come possessore di una 4890 acquistata poco tempo fa ma quando la 5770 non era ancora uscita, c'era solo la sorella maggiore ma era troppo per le mie tasche :) Ad ogni modo nn vedo perchè lapidare di stupidaggini insulse chi sceglie un componente per il suo basso consumo energetico, se inventano schede che consumano meno ci sarà un motivo o sbaglio? Ho letto che qualcuno quà se ne frega altamente di quanto inquina o quanto no ed è per questo che l italia è quel paese che tutti noi sappiamo, pieno di gente menefreghista del prossimo e di loro stessi... I soldi sulla bolletta? tanto meglio, consumo meno inquino meno e spendo meno. Ho letto anche qualcuno che si arrampicava sugli specchi dicendo che la ATI spendeva più risorse per produrre la 5770 e non la 4890...inquinando di più... ma dove avete letto queste sciocchezze? se spendessero più energie per produrre la 5770 quest ultima costerebbe il doppio e anche di più per compensare le spese di produzione, cosa che non vedo riflessa nella realtà dei fatti, io vedo un azienda che si è impegnata e ha investito risorse per creare dei chip grafici in grado di rendere molto e consumare meno... e quindi in grado di fornirci ottima componentistica ad un prezzo accessibile...Per esperienza personale posso consigliarti la 5770, tecnologicamente più avanzata, è prestante, consuma meno, e spendi meno (anche per acquistarla).

Guarda che una hd5850 va più di una nvidia gtx285:doh:
Secondo me va più la hd4890, ma in compenso la hd5770 ha consumi più contenuti, e supporta le librerie dx11.:sisi:

secondo me le directx 11 sono solo sulla carta sulla 5770 , e come dire di giocare a crysis con una 8600 gt a directx 10 attivate xke le supporta,cioe dove va???

Pubblicità
Pubblicità