DOMANDA Meglio 2 o 4 banchi ?

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
devo implementare 16 GB di ram su un computer potente

per pochi euro di differenza trovo queste configurazioni

4x4 GB
2x8 GB

cosa è meglio prendere?

poi sempre per pochi euro le posso prendere a 1866 al posto di 1600, le prendo?

Teoricamente sono meglio 2 banchi, sopratutto se fai oc ti danno più stabilità. Io prenderei le 1866 se è solo qualche euro di differenza, ma io sono io... :)

due banchi in teoria consumano meno che 4, tuttavia densità di memoria piu' alte ti espongono maggiormente a rotture, nulla di serio, non è che i banchi da 4 durino 1 e quelli da 8 durino 0,5 ma con quelli da 8 ho avuto qualche guaio in piu', nulla che la garanzia e un buon rivenditore non potessero risolvere.

per la stabilità meglio 2 fatto salvo quanto detto sopra.

devo implementare 16 GB di ram su un computer potente

per pochi euro di differenza trovo queste configurazioni

4x4 GB
2x8 GB

cosa è meglio prendere?

poi sempre per pochi euro le posso prendere a 1866 al posto di 1600, le prendo?
oltre i 1600mhz non vedresti differenza, a parte in benchmark a livello di punteggio. se costano poco più prendile ma controlla anche i timing...
riguardo la quantità metterei 2 banchi per "comodità" di spazio per un eventuale dissipatore corposo.
PS: 16gb sono tantissimi per non dire inutili...già 8 sono fin troppi

Provo a riesumare questa discussione per non creare un post nuovo.
Anche io vorrei prendere 2x8gb di ram, più che altro per tenermi la possibilità di arrivare a 32 in un futuro nel caso mi servissero per video editing di robe pese.

Volevo chiedere, la maggiore stabilità di soli 2 banchi è legata al fattore overclock?
cioè intendo, se ne metto 4 ma non occo niente dovrebbero comunque filare lisce e stabili, giusto?

Se qualcuno mi rispondete taggatemi :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità