Medieval 2 total war, problema nella mappa strategica

Kraken84

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti, volevo esporre un problema che ho riscontrato...
la configurazione del mio pc è
processore 2.8Ghz
sk video ATI radeon 9600
RAM 1GB

premetto che ho dovuto disattivare le ombre per rendere le battaglie fluide, ma non è questo il problema, che si presenta invece nella mappa strategica: dopo un paio di turni o anche meno il computer si riavvia, a volte invece capita che venga visualizzato un messaggio di errore del tipo medieval 2 ha riscontrato un errore e il gioco si chiude.
ho provato a pasticciare con le impostazioni cercando una configurazione stabile ma nelle poche prove che ho effettuato non ne ho trovate.
grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola! :D

Che temperature hai mentre giochi? Usa Everest per vederle... ;)
Poi che alimentatore hai? :boh:
Il gioco è originale?
 

Kraken84

Nuovo Utente
4
0
si il gioco è originale..
alimentatore non so dirti.. me l'hanno cambiato ieri che si era fulminato assieme alla scheda madre, ora ho una MSI, comunque non credo che centrino le temperature, altrimenti credo dovrebbe "saltare" anche durante le battaglie no? anzi a maggior ragione dato che (penso) dovrebbero essere più pesanti?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Bisogna capire se è un problema del gioco o del tuo sistema sotto stress. :)

I driver video sono aggiornati? :boh:
E hai l'ultima versione del gioco? (cerca magari qualche patch)

Poi direi di controllare le temperature in Idle/Full per stare tranquilli.
 

Kraken84

Nuovo Utente
4
0
allora, problema di temperature lo escluderei.. magari non proprio al 100% ma quasi, per patch del gioco non credo ve ne siano ancora disponibili, comunque se qualcuno dice il contrario mi faccia pure sapere con link ecc ecc e in anticipo lo ringrazio:D
per i driver video aggiornati li ho scaricati stanotte... tra un oretta li proverò.. incrociamo le dita :)
 

Kraken84

Nuovo Utente
4
0
purtroppo non lo conoscevo... tra un'oretta farò i test su processore e alimentatore (il pc non è questo che sto usando per postare) e verrò poi a mettere i risultati, ovviamente dopo aver provato i driver aggiornati :)
Togix.. grazie dell'aiuto fin'ora fornito;)
 

dan_london

Nuovo Utente
6
0
medieval 2 mi si SPEGNE il pc

Ciao ragazzi sonlo nuovo di questo forum e chiedo aiuto..
premetto che vivo a londra e tutto questo rende piu difficile la gestione del mio pc
Ho un pavillion (LAPTOP)nuovo con una scheda nvidia a 256 ,526 di ram, e tanto had disk.
premetto che prima avevo il simpatico vista che mi ha costretto a formattare il pc (bye bye tesi in ingegneria.....:cry: ) perche è andato on conflitto con daemon tool (mai visto un conflitto che ti fa l'upgrade del bios e non ti permette piu di entrare in windoes...).
ho narrato questa storia perche ora ho xp e i dirver sono un po forzati.. cmq ecco il problema:

ho comprato medieval 2 l'ho installato e tutto ok.
poi quando gioco pia e si spegne il pc ; mi sono detto normale ogni tanto lo fa magari perche si è riscaldato.
morale della favola lo fa ogni volta.
io penso , avendo visto anche i vostri commenti, che sia una questione di temperatura anche per che appena si spegna e lo ravvia puntualmente si rispegne e quindi devo aspettare un po per farlo ripartire normalmente.

che consigliate?

ce una soluzione ....vero????? vi prego non mi dite che ho buttato 1 pounds,,,
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La soluzione può provenire da diversi fattori... Se ogni volta che ti colleghi spendi una sterlina, mi sa che la faccenda inizia a diventare costosa. :)

In ogni caso secondo me dovresti innanzitutto controllare di aver installato gli ultimi driver video disponibili per la tua scheda video (per i portatili li trovi in genere sul sito del produttore, a partire dal modello) e audio.

Poi scarica un programma per il monitoraggio delle temperature, tipo Everest (che trovi qui) e controlla come sono a riposo e a pieno carico. ;)
Nel caso fossero elevate purtroppo non è semplice risolvere perchè chiaramente su di un notebook lo spazio di manovra è molto più limitato rispetto ad un Pc desktop.

Poi un'altra cosa che ti consiglio è di cercare nella documentazione del gioco se la tua scheda video è supportata dal gioco (visto che i NB montano schede particolari) ed anche se sono disponibili delle patch che risolvono dei bug noti. :)

ciaoo
 

dan_london

Nuovo Utente
6
0
no per carita ho speso 15 pounds per il gioco originale...

ho installato le 2 patch ma il problema persiste..

adesso provo a mettere dei driver nuovi della scheda video però non so se il problema deriva da essa o dalla cpu (d'altronde potrebbe anche essere la cpu a surriscaldarsi)
 

dan_london

Nuovo Utente
6
0
Ho risolto ...
e lo sapete come....
ovviamente con l'alta tecnologia ho preso 4 bicchieri e li ho messi sotto al pc...
solo la mia fidanzata non la prrenderà bene...:lol:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Un problema di temperature quindi?

Per curiosità quali temp raggiungevi prima ed ora dopo il "modding" :lol:?

ciaoo
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Scaricati asus pcprobe è più preciso di everest e setta la temperatura del reset circa 20 gradi sopra del normale ( se hai il processore che ti sta di media a 50 gradi setti la temperatura a 75 e lo devi fare anche dal bios ). Oppure controlla il dissipatore del processore e con il compressore dagli una bella soffiata dalla polvere. controlla anche se la pasta termoconduttiva è stata messa bene.
 

dan_london

Nuovo Utente
6
0
e si

dovrei fare cosi . mi dite il sito dove scaricare questi programmi che sento la ventola che pompa sempre e ho paura ci sia qualche problema..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili