MB che non funziona

Pubblicità

chr73uk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
come da topic.
1) come si fa a capire che la MB non funziona?
2) cosa succede se do corrente alla MB senza aver messo il processore?

grazie x la risposta

1) Quando la mobo è guasta in genere il PC nn funziona proprio oppure si accendono le ventole ed i led sul case, ma nn viene effettuata la fase di boot e il monitor rimane in stand-by;in teoria il BIOS dovrebbe emettere dei beep caratteristici per indicare il guasto della mobo, ma a seconda del punto in cui è interrotta l'alimentazione, questi possono nn esserci proprio; tieni presente cmq che questi stessi problemi si possono verificare se il guasto riguarda la CPU, quindi per fare la prova dovresti usare un procio sicuramente funzionante :sisi:

2)Se la mobo è funzionante, il BIOS dovrebbe emettere dei beep caratteristici (dipendono dalla versione del BIOS che hai....)

Spero di esserti stato d'aiuto!!!! ;)

Si, sei sulla strada giusta :D

Per testare se è la mobo o il cpu ho provato ad alimentare la mobo senza cpu prima e anche senza memorie dopo (giusto per togliermi tutti i dubbi)... solo con scheda grafica inserita (la scheda funziona perchè provata su di un altro sistema)
Stesso risultato: video in standby e nessun segnale.. silenzio assoluto. Neppure beep di allarme (come succede quando si boota senza RAM)..
Non ho provato il processore su una MB funzionante, ma credo che i risultati siano chiari. MB difettata.

Confermi?

Pubblicità
Pubblicità