Salve
Da un po di mesi a questa parte, ho un probolema molto fastidioso.
All'improvviso entrambi i monitor si oscurano ( nessun segnale video) anche se non sempre, ma quando accade, all'80% dei casi si oscurano, le periferiche non funzionano piu, tutte le ventole del pc iniziano a girare a palla, ma il pc continua a funzionare e me ne accorgo perche sento l'audio del pc, tipo i miei compagni su discord che continuano a parlare, ma loro non sentono me.
Spesso basta un riavvio forzato del pc tramite il pulsante sul case, alcune volte invece devo staccargli la corrente ed aspettare un minuto.
Ho aggiornato il bios della scheda madre, ma non e' cambiato nulla
Non ci sono problemi di termici (quando non si oscurano gli schermi posso vedere le temperature tramite geforce e sul display del dissipatore).
MB: Arous pro x z790
CPU: i914900k
GOU: aorus 4090 master
PSU: EVGA SuperNOVA 1000 P6, 80 Plus Platinum
RAM: 2x 32GB G.Skill trident Z5 RGB 6400 CL32-39-39-102 1.04V
NVME Windows+software: samsung 990 pro 2TB
NVME Cliets+giochi: Samsung 990 pro 2TB
NVME storage: Samsung 990 pro 4TB
Grazie a chiunque rieasca ad aiutarmi
Da un po di mesi a questa parte, ho un probolema molto fastidioso.
All'improvviso entrambi i monitor si oscurano ( nessun segnale video) anche se non sempre, ma quando accade, all'80% dei casi si oscurano, le periferiche non funzionano piu, tutte le ventole del pc iniziano a girare a palla, ma il pc continua a funzionare e me ne accorgo perche sento l'audio del pc, tipo i miei compagni su discord che continuano a parlare, ma loro non sentono me.
Spesso basta un riavvio forzato del pc tramite il pulsante sul case, alcune volte invece devo staccargli la corrente ed aspettare un minuto.
Ho aggiornato il bios della scheda madre, ma non e' cambiato nulla
Non ci sono problemi di termici (quando non si oscurano gli schermi posso vedere le temperature tramite geforce e sul display del dissipatore).
MB: Arous pro x z790
CPU: i914900k
GOU: aorus 4090 master
PSU: EVGA SuperNOVA 1000 P6, 80 Plus Platinum
RAM: 2x 32GB G.Skill trident Z5 RGB 6400 CL32-39-39-102 1.04V
NVME Windows+software: samsung 990 pro 2TB
NVME Cliets+giochi: Samsung 990 pro 2TB
NVME storage: Samsung 990 pro 4TB
Grazie a chiunque rieasca ad aiutarmi