MB Asus Express Gate

ivanvar

Utente Attivo
51
0
CPU
E8600
Scheda Madre
Asus P5ql Pro
HDD
500gb 7200 rpm
RAM
4gb (2 x 2gb 800 mhz)
GPU
Palit Geforce 9800gt Green
Audio
Realtek hd integrata
Monitor
15" lcd
PSU
500 w
OS
Windows XP SP3
Ciao a tutti,
ho letto che l'express gate delle mb Asus è una sorta di mini-sistema operativo per operazioni "veloci" (foto, internet ecc)....la domanda è: ma come ci si accede? accendendo il PC non vedo richieste di tasti da premere o cose di questo tipo, solo mi dice che sta caricando express gate, poi va a Xp.

Qualcuno ha idea?


grazie mille
 

mister_don

Utente Attivo
233
3
CPU
i7-950
Scheda Madre
rampage lll extreme
HDD
2xWestern Digital Scorpio Black 1 terabyte
RAM
4x2gb OCZ3P1600LV2G
GPU
MSI gtx580 lighting
Audio
SB- X-FI
Monitor
samsung SyncMaster T27B750
PSU
corsair hx750w
Case
Cosmos S
OS
win7 Ultimate 64bit
l'hai attivato da bios?
 

ivanvar

Utente Attivo
51
0
CPU
E8600
Scheda Madre
Asus P5ql Pro
HDD
500gb 7200 rpm
RAM
4gb (2 x 2gb 800 mhz)
GPU
Palit Geforce 9800gt Green
Audio
Realtek hd integrata
Monitor
15" lcd
PSU
500 w
OS
Windows XP SP3
io no, ho appena preso il pc nuovo...controllo, comunque una "schermata di caricamento" (ovvero: una schermo nero con scritto "loading express gate" ) la da.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Innanzitutto Express Gate va installato da Windows, inserisci il CD della scheda madre, nella schermata che appare scegli "Utilities" e poi "Asus Express Gate Installer"; poi ovviamente va' abilitato da bios: di default è abilitato, prova ne è la schermata che ti esce all'avvio. Infine si possono modificare altri parametri: l'attesa sulla schermata di Express Gate di default dura 10 secondi, ma puoi allungarla (o accorciarla) e farla durare da un minimo di 1 secondo a un massimo di 30 secondi, oppure addirittura far fermare il boot sulla schermata; questa impostazione la trovi sotto Tools -> Enter OS Timer: 1 Second - 3/5/10/15/20/30 Seconds oppure "Prompt User" per fermare la schermata. L'impostazione "Reset User Data" serve invece a cancellare i dati accumulati durante l'uso di Express Gate, di default è impostato su "No" e i dati vengono mantenuti, ma ogni tanto può essere utile cancellarli e quindi impostare "Reset": al successivo riavvio i dati contenuti in Express Gate verranno cancellati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxymo

ferdino

Nuovo Utente
1
0
CPU
atom450
HDD
250
versione express gate

come posso controllare la versione del mio express gate ed eventualmente scaricare l'upgrade ?
Il mio problema è che in msn non riesco ad attivare la webcam.. mi chiedo se sia possibile con una versione aggiornata, o forse non si può fare, o fore sono solo un po' imbranato:blush:

Grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
come posso controllare la versione del mio express gate ed eventualmente scaricare l'upgrade ?
Il mio problema è che in msn non riesco ad attivare la webcam.. mi chiedo se sia possibile con una versione aggiornata, o forse non si può fare, o fore sono solo un po' imbranato:blush:

Grazie
Gli aggiornamenti di Express Gate lato hardware sono rilasciati nei nuovi file bios, gli aggiornamenti lato software si trovano sotto la voce "Utilities" andando nel sito Asus Download e scegliendo il proprio modello di scheda madre. Per aggiornare Express Gate occorre quindi aggiornare il bios e poi installare la nuova versione sotto Windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili