Maxtor, perché se ne parla male?

Pubblicità

cautico

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
raga sono nuovo di questo forum, è oggi vedendo tante negazioni agli HD maxtor, mi sono stupito, essendo cresciuto con la dottrina di utilizzarli sempre.
quali sono i lati negativi di questi HD (visto ke possiedo tutti HD maxtor) ?
 
Diciamo che ne esistono migliori come silenziosità e dissipazione (Western Digital, Seagate prima dell'acquisizione, Hitachi..) Per il resto è probabile che i difetti e problemi sui Maxtor vengano evidenziati di più essendo gli Hard disk più commercializzati... ;)
 
Per la mia poca esperienza in merito, i modelli appartenenti alle versioni più "vecchie" come le DiamondMax9 avevano (e hanno, il mio è una porva :)) la brutta abitudine di scaldare parecchio, anche una decina di gradi in più a parità di condizioni rispetto altri dischi. E questo comportamento, se non contrastato con sistemi di raffreddamento attivi come ventole provoca un danneggiamento e successiva rottura.

Poi come dice anche Toby è vero che in passato essendo i più economici, erano i più venduti ed assemblati all'interno di Pc anche da supermercato, notoriamente poco dotati sotto la voce "ricircolo d'aria nel case" che hanno contribuito secondo me ad aumentare le esperienze negative degli acquirenti finali. :(
 
Confermo in pieno quanto scritto da Togix, io ho quasi tutti maxtor (a parte 2 samsung e 4 SCSI) e, se ben ventilati, non danno rogne, altrimenti... in un anno lo fai fuori
 
io ho avuto tanti maxtor nel tempo,solo uno ha tirato le cuoia(ed è stata colpa dell'enel) e gli altri invece sono sempre andati bene solo che sono dei "trattori",nel senso che x me sono rumorosissimi e non sono manco tanto performanti......nulla a che vedere con i seagate barracuda che ho ora.
 
Ultima modifica:
Forse non sono proprio il massimo, ma non ho mai avuto grossi problemi. Forse è un pò come parlare di Windows ? Dai più o meno ;)
 
Smith ha detto:
Forse non sono proprio il massimo, ma non ho mai avuto grossi problemi. Forse è un pò come parlare di Windows ? Dai più o meno ;)
Idem, il mio sopravvive da ben 2 anni e mezzo (sgrat sgrat)
No, per windows è vero :lol:
 
Sono passati tre anni da quando ho preso il PC il Maxtor 120 GB che montavo s'è guastato la prima settimana, il 160 attuale invece va bene anche ora. Nonostante sia partizionato in tre con temperature sui 45° adesso.

Credo che gli altri marchi siano migliori si, come silenziosità e prestazioni, ma non credo si debba sparare a zero su Maxtor.
Anche gli altri PC passati, montavo Maxtor, mai un problema. Anche se fino a 5 anni fa Maxtor ero dotata d'altra fama.
Nel prossimo PC metterò altro credo comunque.
 
io posso dirti che ho dei dischi maxtor che girano da anni senza troppi problemi, se non quelli di temperatura : serie Diamond Max 8, IDE.

Quelli della serie Diamond Max 9 ed i primi della serie 10 (i primi SATA) sono stati funestati da problemi di affidabilità (rotture anche abreve termine)...

In generale cmq tendono a perdere in prestazioni abbastanza velocemente, diventando anche più rumorosi... e sono dei fornelli in quanto a temp.

Penso che in futuro cambierò marca, anche se rimango soddisfattissimo dei miei vecchi maxtor ide
 
io ne ho 1 da 120GB da 3 anni e va da dio ed è pure silenzioso, però un mio vicino ne ha 2 da 80GB e sembra ogni volta che ha messo in moto una motosega:asd: :asd: :asd:
 
andy84 ha detto:
io ne ho 1 da 120GB da 3 anni e va da dio ed è pure silenzioso, però un mio vicino ne ha 2 da 80GB e sembra ogni volta che ha messo in moto una motosega:asd: :asd: :asd:
Magari date la colpa agli HD e ha qualche ventola che frulla male ...
che siano rumorosi OK, ma non quanto si sta esagerando in questo 3d ...
Io ne ho montati a centinaia e dei pochi guastati c' era sempre una ragione.
Comunque sempre sostituiti da Maxtor senza il minimo problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top