Maxtor 300 Giga Sata Primario ??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MauZ

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ,
io scrivo perchè dopo tanti tentativi anche mettendo nel bios come primario il raid , nn riesco a far partire come HD primario il SATA
a sto punto mi viene un dubbio si pò mettere primario?

se si , potete aiutarmi ??
 
Toby ha detto:
Scusa ma spiega meglio il discorso Raid/primario/Sata da 300 GB..;)
forse mi sono espresso male nel boot del bios io ho raid o scasi io ho usato raid ma non parte lostesso ...
 
Toby ha detto:
Ma quanti Hard disk Sata da 300 hai..??


allora come primario ne ho uno da 40 ata
e come secondario uno da 300 sata
io volevo sapere se posso mettere come primario il sata
io ho provato ma non lo rileva fino a quando non installo il software per i sata dopo il sistema operativo lo vede ....
 
Mi sembra di aver capito che vuoi installare sul 300Gb Sata il sistema operativo....

Corretto??
 
Toby ha detto:
Mi sembra di aver capito che vuoi installare sul 300Gb Sata il sistema operativo....

Corretto??

si :)
con la partizione ovviamente ....cmq si puo fare ??
se si mi spieghi come ?
 
Sinceramente mi è poco chiaro cosa vuoi fare..
Ma provo lo stesso.

Per prima cosa un raid con un solo hard disk..:nunu: :nunu:

Stacca tutti gli hard disk tranne quello Sata da 300 GB.
Fai partire l'installazione, e appena compare il messaggio "Premere F6 per caricare controller...etc.etc..." Premi F6.

A quel punto inserisci il floppy che avrai precedentemente creato con i driver SATA, non quelli per il Raid.

Dai invio e procedi con l'installazione.;)

Quando avrai finito l'installazione ricollega il vecchio Hd e nel bios metti come First boot device il tuo Sata da 300 GB.;)

Vediamo se così funziona...:)
 
Toby ha detto:
Sinceramente mi è poco chiaro cosa vuoi fare..
Ma provo lo stesso.

Per prima cosa un raid con un solo hard disk..:nunu: :nunu:

Stacca tutti gli hard disk tranne quello Sata da 300 GB.
Fai partire l'installazione, e appena compare il messaggio "Premere F6 per caricare controller...etc.etc..." Premi F6.

A quel punto inserisci il floppy che avrai precedentemente creato con i driver SATA, non quelli per il Raid.

Dai invio e procedi con l'installazione.;)

Quando avrai finito l'installazione ricollega il vecchio Hd e nel bios metti come First boot device il tuo Sata da 300 GB.;)

Vediamo se così funziona...:)
dove trovo i driver per il sata maxtor L300S0........hai un link ??
 
normalmente sono nel cd dei driver/piloti che ti e stato dato sicuramente con la scheda madre. Devi copiare i piloti/driver su un dischetto formattato e poi fare il resto come descritto da Toby :asd: :toccato:
N.B. A volte il dischetto con i driver per hdd sata vengono gia forniti con la confezione della mobo;)
 
MauZ ha detto:
dove trovo i driver per il sata maxtor L300S0........hai un link ??

Sono nel CD che accompagna la piastra madre e non c' entrano con la marca di HD ... :D
Se la piastra madre ha un controller Intel e non fai il Raid ... XP non necessita della procedura "F6" perchè ha già i drivers Sata nativi .... :ghigno2:
Per crearti il Floppy basta andare nlla directory dei Drivers/Sata ed effettuare un Make ... ( utilità generalmente disponibile per creare il floppy ) ... o copiare i files necessari .... allo scopo esiste un file Readme ... :ghigno2:

E se installi XP assicurati di avere XP SP2 altrimenti con le altre precedenti versioni ti roverai riconosciuto un HD si soli 130 GB ... ed occorrerà fere una procedura di aggiornamento particolare ...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top