Max risoluzione 1920x1080: come aumentarla?

Pubblicità

torrigemelle75

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
7
Salve a tutti gli amici
Uso un PC con windows 10, scheda madre Asus G41C-SE CPU Q9650 8 GB ram - Pcie 2.0
Scheda video GigaByte Geforce GT730 2 GB ram GV-N730-2GI (rev. 1.0)
Smart Monitor Samsung 32" UHD - serie M7 - LS32BM700UUXEN HDMI
Dal sito della scheda video leggo che la max risoluzione della GT730 è 2560 x 1600
Tuttavia quando vado nelle impostazioni dello schermo vedo che il monitor lavora in full HD cioè 1920 x 1080, non permettendomi di arrivare a quella supportata dalla scheda
Qualcuno sa dirmi la ragione e se c'è da cambiare qualche opzione?
Saluti

Ciao, grazie per l'interessamento.
Quando ho installato la scheda non ho messo il CD della scheda in questione perché l'ho perso, ma ho semplicemente installato i driver che mi ha proposto Windows 10. Da dove posso prendere il software della scheda? Saluti

Ciao ho installato il software. Ce una schermata in cui devo scrivere io i due valori della risoluzione: ti riferivi a questa schermata?

Tieni presente però che, sebbene la scheda supporti risoluzioni più alte, non è detto che siano tutte disponibili poichè se il monitor ha una risoluzione nativa minore è al max quella che riuscirai ad impostare

Scendi più in basso, dovrebbe esserci una sezione chiamata "PC" oltre alla qui presente "Ultra HD, HD, SD".

ecco la sezione pc, ancora peggio
Il monitor è ultra hd e la scheda dovrebbe arrivare almeno a 2560 x 1600
Proprio non capisco dove sia il problema

Allegati

• sezpc.webp
    sezpc.webp
    61.2 KB · Visualizzazioni: 35
Purtroppo temo che con quella (pessima) combinazione di scheda video e display, sei limitato al 4K o al 1080P.
4K ingestibile con una scheda video come quella e 1080P inguardabile su un display da 32”

Ciao, grazie per le dritte. La mia esigenza era di avere un monitor più grande e la situazione è molto migliorata rispetto al 22 pollici. Mi potreste suggerire qualche scheda video in UHD senza spendere un botto? Sulla MoBo ho il Pcie x16 2.0

Se il limite è la risoluzione accettata da quel monitor/tv, anche una scheda video migliore non cambierà le cose.
Puoi usare i 4K nativi, ma diventa impegnativo.
Che uso devi fare del PC ? Perché hai una piattaforma che ha 15 anni di vita… forse andrebbe rinnovata

Io lavoro prettamente con l'Acad. Sì, in effetti a breve cambierò PC, comprandone uno più performante. Siccome ha una scheda video integrata, potreste suggerirmi una scheda video che prenderei per conto mio? Inoltre ho un dubbio: qual è la differenza tra un monitor e un monitor smart tv in termini di risoluzione? Cioè, se sono entrambi FHD, c'è qualche differenza a livello di qualità dell'immagine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro