Matrix vs Zizou....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intervengo nella discussione. :chupachup

Tutto quello che si sta discutendo in questi giorni non ha motivo di esistere. Gli insulti su un campo di calcio ci sono sempre stati (e anche più pesanti di quelli che ha rivelato Zidane, almeno nel mio caso). Dico solo che reagire con le mani (o con la testa :lol: ) si passa dalla parte del torto, punto e basta: poteva benissimo rispondergli a tema, non gli hanno tagliato la lingua.

PS: Caso montato da giornali francesi e tedeschi e dalla squadra francese perchè QUALCUNO EVIDENTEMENTE E' UN TANTINO INVIDIOSO DEL SUCCESSO DELLA NOSTRA NAZIONALE! :evil:

uptheirons84 ha detto:
Mi sembra d capire ke il motivo d tanto discutere stia alla base dell'etica d Materazzi, ke tutti noi appassionati d calcio sappiamo essere 1 giocatore dal comportamento nn sempre oxfordiano (passatemi il termine:D ). Premetto 1a cosa, io Materazzi l'ho sempre odiato xkè 1ª d essere 1 buon difensore è spesso e volentieri scorretto e cattivo. Forse qualcuno d voi ricorderà a titolo d esempio l'episodio d 1 paio d anni fa con l'allora giocatore del Lecce (mi pare) Cirillo, il famoso pugno in faccia rifilatogli da Marco negli spogliatoi a fine partita ke lo stesso Cirillo denunciò in pompa magna ai microfoni d "Controcampo" 1ª e de "La domenica sportiva" poi. Quindi, ki denigra Materazzi nn ha tutti i torti e io sono il 1° a farlo.
Ma x quanto concerne l'episodio della finale dei Mondiali, è semplicemente assurdo, vergognoso e ridicolo ke la Fifa e altri stiano ancora qui a discutere su ki abbia sbagliato tra Zidane e Materazzi. Stiamo parlando d 2 giocatori ke hanno alle spalle oltre 15 d carriera calcistica e dovrebbero sapere bene, come dovremmo saperlo tutti, ke gli insulti + o meno pesanti in campo fanno parte delle partite; nn fanno certamente parte della sportività e della lealtà ma ke piaccia o no sono parte integrante delle partite d calcio e nn bisogna certo essere calciatori professionisti x saperlo, no?
Orbene, x me Materazzi può aver detto quello ke diavolo pare a kiunque: insulti alla razza d Zidane, alla madre d Zidane, alla famiglia d Zidane, alla sorella d Zidane, ai parenti defunti d Zidane eccetera eccetera eccetera... In nessun caso xò è anke lontanamente ammissibile e giustificabile 1a reazione del genere, x 3 motivi: 1°, l'arbitro t espelle senza stare a sentire ke t'ha detto Materazzi; 2°, se t piace e condividi questo tipo d giustizia, allora hai sbagliato mestiere; 3°, 6 1 professionista pluridecorato e c fai la figura dell'imbecille 1ª ke quella del violento.
Ricordate l'episodio tra Materazzi e Cirillo? Marco si beccò qualcosa come 3 mesi d squalifica e cosa possa avergli detto Cirillo x causare 1a reazione del genere nn è mai importato a nessuno è ed assolutamente normale. Ebbene, xkè adesso qualcuno vuole sapere ke cos'ha detto Materazzi a Zidane? Xkè qualcuno dice a sbagliare è stato Materazzi (ma x favore...:nono: )? Xkè si sta ingigantendo esageratamente 1 episodio ke ha lasciato tranquillamente il tempo ke ha trovato, vale a dire i 3 minuti in campo?
É 1a cosa semplicemente assurda... Invece d sprofondare nella vergogna + assoluta, i francesi dicono cose del tipo "Spaccherei la faccia a Materazzi" (Gallas), "Chiedo scusa ma non mi pento" (Zidane), "Voglio i testicoli di Materazzi su un piatto (madre di Zidane). E la cosa + incredibile è ke vengono anke appoggiati... Io nn ho parole, credevo d aver capito bene come funzionava il calcio, evidentemente nn ho capito 1a mazza...:nono:

Devi avere qualche problema alla tastiera...
Sopratutto alle lettere "I" e "O"...:sisi: :sisi:
:asd: :asd: :asd: :asd:

Materazzi rischia almeno 2 giornate
Secondo il codice disciplinare della Fifa

(ANSA) -ZURIGO, 13 LUG- Tra Materazzi e Zidane, per il codice disciplinare della Fifa, chi rischia di piu' e proprio l'italiano. Possibili da 2 a 5 giornate di stop. Se le dichiarazioni di Zidane sulle provocazioni da parte dell'azzurro dovessero essere ritenute credibili, ci si basera' sul capitolo del codice dedicato all'onorabilita' (previste 2 giornate di stop) e al razzismo (5 turni).Zidane rischia invece un'ammenda di 3300 euro e una squalifica di 2 turni che pero' non potrebbe scontare essendosi appena ritirato.

Cioè mi spiegate che senso ha? Non ho parole :nono:

Seifer85 ha detto:
Materazzi rischia almeno 2 giornate
Secondo il codice disciplinare della Fifa

(ANSA) -ZURIGO, 13 LUG- Tra Materazzi e Zidane, per il codice disciplinare della Fifa, chi rischia di piu' e proprio l'italiano. Possibili da 2 a 5 giornate di stop. Se le dichiarazioni di Zidane sulle provocazioni da parte dell'azzurro dovessero essere ritenute credibili, ci si basera' sul capitolo del codice dedicato all'onorabilita' (previste 2 giornate di stop) e al razzismo (5 turni).Zidane rischia invece un'ammenda di 3300 euro e una squalifica di 2 turni che pero' non potrebbe scontare essendosi appena ritirato.

Cioè mi spiegate che senso ha? Non ho parole :nono:
L'ho letto anche io questa mattina.... per ora sono solo opinioni giornalistiche ma se succederà veramente la Fifa dimostrerà ancora una volta la proprio 'simpatia' nei confronti degli italiani.

Cosa dire? Vince sempre il migliore... In effetti è giusto, "quel bxxxxxxo di Materazzi ha offeso mia madre e mia sorella e io l'ho giustamente punito con una testata"... Sembra questo il succo del tutto... Zidane ha una fama rovinata da una testata in MONDOVISIONE e ora vuole scagionarsi... Poverino... Non esiste: doveva reagire a parole, allora fuori uno e l'altro... Ma se uno ti insulta e tu lo colpisci sei AUTOMATICAMENTE in torto... Tutto qui. Complimenti a tedeschi e francesi che vogliono toglierci la coppa...

Bravi!! Fate ciò che sapete far meglio: PERDETE! :ok:

diabo84 ha detto:
Cosa dire? Vince sempre il migliore... In effetti è giusto, "quel bxxxxxxo di Materazzi ha offeso mia madre e mia sorella e io l'ho giustamente punito con una testata"... Sembra questo il succo del tutto... Zidane ha una fama rovinata da una testata in MONDOVISIONE e ora vuole scagionarsi... Poverino... Non esiste: doveva reagire a parole, allora fuori uno e l'altro... Ma se uno ti insulta e tu lo colpisci sei AUTOMATICAMENTE in torto... Tutto qui. Complimenti a tedeschi e francesi che vogliono toglierci la coppa...

Bravi!! Fate ciò che sapete far meglio: PERDETE! :ok:

e a questo punto ci stanno bene le trombe cn una doppia cassa e una sinfonia di violini in stile powermetal:figo:
d'accordissimo!

CALCIO: ZIDANE; CARDIOLOGO, QUEL COLPO POTEVA UCCIDERE

TRENTO, 14 LUG - Un intervento traumatico come quello provocato dal colpo di testa inferto da Zidane a Materazzi nel corso della finale del Mondiale avrebbe potuto causare un arresto cardiaco. Parola di Francesco Furlanello esperto a livello internazionale di aritmie e morte improvvisa dell'atleta. Il cardiologo sportivo si dice preoccupato che non venga dato il giusto peso alle possibili complicanze cardiache di quel gesto per la possibilità che si verifichino casi analoghi provocati da eventuali emulatori soprattutto nei riguardi di atleti molto giovani e con torace sottile. Furlanello ricorda come siano "ampiamente documentate le possibilità che colpi violenti improvvisi a livello della zona toracica precordiale, cioé sovrastante al cuore, possano provocare particolarmente nei giovani atleti, arresto cardiaco qualora l'urto si propaghi al cuore in un momento particolarmente vulnerabile del circuito elettrico destabilizzandolo, provocando la fibrillazione ventricolare e quindi l'arresto cardiaco". In casi come questi, dice Furlanello, noto per aver curato e seguito numerosi atleti e per aver organizzato per anni simposi internazionali sulle aritmie, "solo una immediata e valida defibrillazione elettrica ventricolare riesce a salvare l'atleta". Di solito si tratta di colpi violenti provocati da oggetti contundenti tipo palle di golf, baseball, di lacrosse, dischi e mazze da hockey e talora, ancorché più raramente, da colpi inferti da un avversario ad esempio con il gomito o con la testa qualora centrati sulla zona antistante il cuore in una sfortunata fase critica dell' attività cardiaca. Questo particolare tipo di arresto cardiaco chiamato "commotio cordis", ricorda Furlanello, è stato riprodotto scientificamente nell'animale di esperimento dal Prof. B.Maron di Minneapolis ed è risultato causa di morte improvvisa in molti giovani atleti soprattutto negli Usa. Nel caso di Zidane peraltro, conclude Furlanello, a dedurre dalle immagini disponibili, l'urto toracico sembra essere stato più alto e centrale, al di fuori della zona cardiaca e non idoneo a scatenare conseguenze elettriche importanti, tenendo anche conto dell'età non giovanile del giocatore colpito.

noel82 ha detto:
con un colpo del genere sul torace si rischia l'arresto cardiaco....l'allenatore francese può anche smetterla di dire cavolate per proteggersi il c**o, sono stati sconfitti e devono accettarlo :sisi:
mi autoquoto....e non sono un cardiologo ;)

C_0_articolo_318703_listatakes_itemTake_1_immaginetake.gif

C_0_articolo_318703_listatakes_itemTake_2_immaginetake.gif

C_0_articolo_318703_listatakes_itemTake_3_immaginetake.gif

C_0_articolo_318703_listatakes_itemTake_4_immaginetake.gif

Ora con questa cavolata della testata ci fanno su un sacco di soldi.... e' uscita anche una canzone....ma basta! :nono:

Barzelletta..già che ci siamo :look:

Materazzi, Zidane e Moggi sono su una spiaggia araba e vengono sorpresi a bere alcolici.
Per la legge araba è proibito bere alcolici e quindi vengono immediatamente condannati a morte.
Grazie ai vari agganci di Moggi riescono ad evitare la pena capitale per scontare la pena del carcere a vita, ma dato che in quel giorno è festa nazionale, il sultano decide di graziarli infliggendo solo 20 frustate per uno.
La fortuna vuole però che in quella giornata di festa sia anche il compleanno della prima moglie del sultano e quindi, lui, tutto felice, decide di concedere un desiderio a testa ai condannati.

Si fa avanti Moggi e, da furbone, richiede che gli sia legato un cuscino sulla schiena per attutire i colpi
Così viene fatto, ma il cuscino regge solo 10 frustate e per altre 10 Moggi patisce tantissimo e viene portato via agonizzante dopo la pena...

Al turno di Zidane, decide di essere doppiamente furbo e quindi chiede che gli siano legati sulla schiena due cuscini.
Così viene fatto ed i due cuscini reggono solo la potenza di 15 frustate, perciò le altre 5 se le becca tutte con molta violenza quindi viene portato via traumatizzato.

Quando è il turno di Materazzi, il sultano riconosce uno dei campioni del mondiale e concede al giocatore due desideri anzichè uno.
Materazzi ci pensa per un po', poi esclama:
"Bene, dato che posso esprimere due desideri come prima cosa richiedo di farmi dare 100 frustate invece che 20"

Il sultano molto colpito dal coraggio del giocatore esprime tutta la sua ammirazione
"Tu sei un uomo di grande coraggio e valore, sono veramente felice di vedere così tanto ardore...
Qual'è il tuo secondo desiderio?"

E Materazzi:
"Legatemi Zidane sulla schiena"

Seifer85 ha detto:
Barzelletta..già che ci siamo :look:

Materazzi, Zidane e Moggi sono su una spiaggia araba e vengono sorpresi a bere alcolici.
Per la legge araba è proibito bere alcolici e quindi vengono immediatamente condannati a morte.
Grazie ai vari agganci di Moggi riescono ad evitare la pena capitale per scontare la pena del carcere a vita, ma dato che in quel giorno è festa nazionale, il sultano decide di graziarli infliggendo solo 20 frustate per uno.
La fortuna vuole però che in quella giornata di festa sia anche il compleanno della prima moglie del sultano e quindi, lui, tutto felice, decide di concedere un desiderio a testa ai condannati.

Si fa avanti Moggi e, da furbone, richiede che gli sia legato un cuscino sulla schiena per attutire i colpi
Così viene fatto, ma il cuscino regge solo 10 frustate e per altre 10 Moggi patisce tantissimo e viene portato via agonizzante dopo la pena...

Al turno di Zidane, decide di essere doppiamente furbo e quindi chiede che gli siano legati sulla schiena due cuscini.
Così viene fatto ed i due cuscini reggono solo la potenza di 15 frustate, perciò le altre 5 se le becca tutte con molta violenza quindi viene portato via traumatizzato.

Quando è il turno di Materazzi, il sultano riconosce uno dei campioni del mondiale e concede al giocatore due desideri anzichè uno.
Materazzi ci pensa per un po', poi esclama:
"Bene, dato che posso esprimere due desideri come prima cosa richiedo di farmi dare 100 frustate invece che 20"

Il sultano molto colpito dal coraggio del giocatore esprime tutta la sua ammirazione
"Tu sei un uomo di grande coraggio e valore, sono veramente felice di vedere così tanto ardore...
Qual'è il tuo secondo desiderio?"

E Materazzi:
"Legatemi Zidane sulla schiena"

:asd::asd::asd::asd::hihi::hihi::lol::lol::lol::lol::asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro