UFFICIALE Matrix Resurrections

Pubblicità
calcolate che è stata la mia trilogia preferita in assoluto, con tutta la filosofia e l'azione fatta bene
ieri sera mi sono portato altri 10 amici al cinema (dopo 20 anni che gli parlo di matrix si sono sparati anche loro la trilogia più volte)
e....boh ragazzi, loro, appena usciti dal cinema, mi hanno abbracciato per dire

da 1 a 10?
se non fosse un matrix forse un 6/7
lo stupro che hanno fatto del franchise? no comment
tutto questo imho, magari a voi piace eh
ok anche per me Matrix è il mio film preferito (ma ci metto anche Robocop)
e dal primo giorno ho la sensazione "meh"
Quindi posso essere della tua stessa idea...
 
L'ho visto anch'io ieri sera e devo essere sincero non è male come film, specialmente se si tiene conto di alcuni punti in particolare che la creazione di una trama che possa collegarsi con i tre capitoli precedenti, non è stato propriamente facile. I classici elementi che hanno caratterizzato la trilogia, vengono riprese anche qui in maniera più o meno fedele (la rappresentazione del bullet time non è male come idea, la città di Io e delle macchine che mi hanno sempre affascinato come è stato realizzato). Le battute di Neo si possono contare nel palmo di una mano (come anche quelle di Trinity) da questo punto di vista mi sarei aspettato qualche dialogo più. Apprezzato il riproporre alcuni spezzoni dei capitoli precedenti peccato che occupano una bella fetta di questa pellicola. Il voto che darei (ma solo per il fatto che stiamo parlando di Matrix) sarebbe 7, nel caso fosse stato un film standalone sarebbe stato 5.
 
ahia, un paio di spezzoni alla flashback ok, ma cortissimi e d'effetto, di più no!
Diciamo che quelli che sono stati più particolari e sono comunque pochi: la scena di Struttura con Morpheus, la scena della pillola blu o rossa, una riproposta di qualche battaglia con l'agente Smith e quello contro Morpheus (per citarne alcuni).
 
Si è già parlato della Warner Bros che si percula da sola? Secondo me questo la dice lunga... dovevano sfruttare i diritti in qualche modo!
 
ok appena visto assolutamente bellissimo non capisco il voto di mymovies il cast è davvero superlativo le tipe allucinanti ottimo anche il morpheus assolutamente all'altezza anche del primo e pure meglio su molti aspetti finalmente sono tornati a una immagine piu simile al primo piu sporca alla strange days ho odiato la figheria del 2-3 sicuramente lo andro' a rivedere.. primo tempo superlativo uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi no ma è stata una figata assurda!! scrivero' alla redazione di mymovies.. è non è che è troppo simile al primo è speculare e chissa se col prossimo capiremo pure questo.. grazie a questo sequel si cancella la m***a di finale del revolutions.. volevo mandare un parente a vederlo ma x colpa delle volgarità del francese lascio peccato è il peggior personaggio come se ridotto??? hahahah
 
Ed ecco che Lana Wachowski, sceneggiatori, produttori e cast insegnano senza se e senza ma come creare perfettamente un sequel con effetto nostalgia.

Disney + Star Wars 7-8-9 zitti muti andate a nascondervi e imparate da chi ci sa fare, grazie
 
forse vuoi l'età ma era da farsi piu "grande" senza delirare come il reloaded avrei curato meglio i combattimenti è un casino alla john wick identico.. manca la solita sparatoria da "interlude" io l'avrei messa..
 
A me non è piaciuto per nulla. Da molto l'idea di voler dire qualcosa a "qualcuno" (pubblico compreso), ma anche se fosse non condivido affatto il mezzo utilizzato (il brand Matrix).
Hanno reso ridicoli praticamente tutti i personaggi. Per non parlare dei "robottini" che sembrano provare emozioni, così come i programmi; hanno praticamente snaturato tutto, da Morpheus (che anche qui, ci sarebbe molto da dire) al Merovingio.

Per me la saga rimane la trilogia. Magari in futuro guarderò anche il Resurrections, per cogliere qualcosa che mi sono perso, ma attualmente è come se non esistesse.
Al contrario di molti però trovo che il secondo e il terzo film siano parte integrante della storia; ok, non sono al livello del primo, ma rimangono collegati comunque al primo spiegando meglio la storia e andando più a fondo.

Del Resurrections salverei i primi 20 minuti... purtroppo dopo ha preso una piega che non mi è piaciuta (ovviamente è una mia opinione).
 
da Morpheus (che anche qui, ci sarebbe molto da dire) al Merovingio.
Per il primo
Bugs è il Morpheus di Resurrections, il personaggio Morpheus in Resurrections ha altro ruolo rispetto al Morpheus della trilogia

Per il secondo
io l'ho visto come ciò a cui si riduce un senziente a cui vengono tolti la propria funzione e il proprio scopo, in informatica una routine fuori controllo, che consuma memoria/risorse/tutto ciò che ha a dispozione senza portare nessun beneficio anzi danneggiando gli altri processi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top