Mass Effect: Andromeda - Configurazione, compatibilità e problemi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve!

Ho da poco acquistato su Origin il gioco Mass Effect Andromeda, volevo sapere quali potrebbero essere i requisiti più consigliati che deve soddisfare un computer per giocare il gioco in alta definizione 1080p e con qualità ALTA e non ULTRA e quali possono essere gli eventuali problemi se non si soddisfano i requisiti consigliati che BioWare ha rilasciato sul sito ufficiale di Mass Effect. So anche che è un gioco completamente diverso dalla vecchia trilogia di Mass Effect e che si basa sul motore grafico Frostbite 3 che non pesa poco e che richiede un hardware abbastanza potente.
Contando che il computer ha un hardware abbastanza recente e c'è lo da poco ed è un assemblato. Problemi penso di non averne l'unico dubbio e sulla RAM da 8GB x2 banchi separati e sulla scheda video che per questo gioco è abbastanza limitata un GTX 1060 3GB della Gigabyte e qualcuno leggendo su i vari siti e altri forum hanno detto che è poco per la RAM e la Scheda Video e successivamente hanno avuto anche dei problemi durante il gioco intendo sempre in grafica e nei dettagli.

Di seguito le caratteristiche hardware del mio PC:

Scheda Madre: Asrock B450M Pro4

Processore: AMD Ryzen 5 2600 6 Six-Core 3.40GHz - non overcloccato

Scheda Video: Gigabyte WINDFORCE OC X2 GTX 1060 3GB

RAM: Kingston HyperX Predator K2 da 3000MHz DDR4 x2 Banchi per 8GBRAM

SSD/Hard Disk: SSD 240GB Kingston A400 Sata3 e 1TB Western Digital Blue Sata3

Sistema Operativo: Windows 10 Pro - 64-Bit

Il mio monitor è un 24'' pollici LED Full-HD della Samsung abbastanza recente.

Il gioco che ancora sto scaricando starà nella partizione da 1TB della Western Digital e non dovrei avere problemi in prestazioni.

Sapreste comunque consigliarmi con queste caratteristiche una configurazione idonea?? Anche per evitare tanti problemi comuni durante l'esecuzione del gioco.

o comunque qualche consiglio su come ottimizzare il gioco per quanto riguardano anche le varie prestazioni

Grazie.

Van bene per il 1080p. Ma hai poca vram, ergo potresti avere problemi di microlag e stuttering quando la memoria video sfora.

Controlla i dati della scheda video mentre giochi. Usa l'OSD di Afterburner per monitorare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro