Mass Effect: Andromeda - Configurazione, compatibilità e problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve!

Ho da poco acquistato su Origin il gioco Mass Effect Andromeda, volevo sapere quali potrebbero essere i requisiti più consigliati che deve soddisfare un computer per giocare il gioco in alta definizione 1080p e con qualità ALTA e non ULTRA e quali possono essere gli eventuali problemi se non si soddisfano i requisiti consigliati che BioWare ha rilasciato sul sito ufficiale di Mass Effect. So anche che è un gioco completamente diverso dalla vecchia trilogia di Mass Effect e che si basa sul motore grafico Frostbite 3 che non pesa poco e che richiede un hardware abbastanza potente.
Contando che il computer ha un hardware abbastanza recente e c'è lo da poco ed è un assemblato. Problemi penso di non averne l'unico dubbio e sulla RAM da 8GB x2 banchi separati e sulla scheda video che per questo gioco è abbastanza limitata un GTX 1060 3GB della Gigabyte e qualcuno leggendo su i vari siti e altri forum hanno detto che è poco per la RAM e la Scheda Video e successivamente hanno avuto anche dei problemi durante il gioco intendo sempre in grafica e nei dettagli.


Di seguito le caratteristiche hardware del mio PC:


Scheda Madre: Asrock B450M Pro4

Processore: AMD Ryzen 5 2600 6 Six-Core 3.40GHz - non overcloccato

Scheda Video: Gigabyte WINDFORCE OC X2 GTX 1060 3GB

RAM: Kingston HyperX Predator K2 da 3000MHz DDR4 x2 Banchi per 8GBRAM

SSD/Hard Disk: SSD 240GB Kingston A400 Sata3 e 1TB Western Digital Blue Sata3

Sistema Operativo: Windows 10 Pro - 64-Bit



Il mio monitor è un 24'' pollici LED Full-HD della Samsung abbastanza recente.


Il gioco che ancora sto scaricando starà nella partizione da 1TB della Western Digital e non dovrei avere problemi in prestazioni.

Sapreste comunque consigliarmi con queste caratteristiche una configurazione idonea?? Anche per evitare tanti problemi comuni durante l'esecuzione del gioco.

o comunque qualche consiglio su come ottimizzare il gioco per quanto riguardano anche le varie prestazioni


Grazie.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Van bene per il 1080p. Ma hai poca vram, ergo potresti avere problemi di microlag e stuttering quando la memoria video sfora.

Controlla i dati della scheda video mentre giochi. Usa l'OSD di Afterburner per monitorare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili