Marijuana

Pubblicità
ragazzi premetto che ho letto solo il primo messaggio e dico quello che penso io su questo argomento..
Il fatto che sia illegale è derivato secondo me solo come detto inizialmente dal consumismo! appena hanno scoperto che la canapa poteva essere usata per svariati motivi che avrebbe portato meno entrate alle grandi società hanno messo sotto i riflettori solo il fatto che può essere dannosa per l'uomo tralasciando tutti i benefici che avrebbe portato!
il fatto che sia dannosa per l'uomo è secondo me un discorso ampio...anche ad esempio la pasta è dannosa per l'uomo se te ne mangi 3 kg al giorno tutti i giorni per sempre! come se ti fai 30canne al giorno prima o poi ti senti male!
ma più che altro la cosa che mi fà arrabbiare è la discriminazione che c'è nei confronti di chi ne fa uso soprattutto da parte di chi è ignorante in materia...ora chi la usa è catalogato come tossico proprio come chi si buca e sta cosa è veramente brutta!
 
Il fatto che sia illegale è derivato secondo me solo come detto inizialmente dal consumismo!

No, il fatto che sia illegale dipende da due fattori, il secondo derivato probabilmente da una lobby:
- Sono più gli svantaggi che i vantaggi che ne derivano;
- Costa più della produzione di tabacco, dato che di ogni pianta puoi utilizzare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le infiorescenze femminili. (OT: non molti lo sanno, ma il luppolo della birra è della stessa famiglia della Cannabis e per fare la birra si usano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le infiorescenze femminili. :asd::asd: ).

Il secondo punto probabilmente è derivato dalla lobby del tabacco, che vedendo nella marijuana un temibile avversario ha cercato di toglierla dal mercato come meglio poteva. E sappiamo che nel mondo occidentale nessuno Stato si opponeva ai dettami USA... Soprattutto dopo il piano Marshall...

il fatto che sia dannosa per l'uomo è secondo me un discorso ampio...anche ad esempio la pasta è dannosa per l'uomo se te ne mangi 3 kg al giorno tutti i giorni per sempre! come se ti fai 30canne al giorno prima o poi ti senti male!

Non ha per niente senso questo discorso...
La canna fa male indipendentemente da quanta ne consumi. Ovviamente più ne consumi più fa male. Ma dire che fa male quanto troppa pasta è troppo riduttivo...
La pasta non fa male se mangiata con moderazione... Poi sui 3 KG di pasta... Posso assicurarti che esiste un metodo nutrizionale dove puoi mangiarne fino a 10 kg e perdi peso, quindi male non fa. :asd::asd:

ora chi la usa è catalogato come tossico proprio come chi si buca e sta cosa è veramente brutta!

Non è catalogato (genericamente almeno) come tossico, ma come drogato, poichè la marijuana è una droga leggera. Non mi sembra sbagliato usare il termine drogato...

Sono d'accordo su un solo uso della marijuana: per scopi terapeutici. Se una persona ormai sta per morire e fumare canne aiuta ad allievare il dolore penso che sia meglio...
Se poi a uno mancano 60 giorni di vita e fumando marijuana vive (ipotizzo ovviamente) qualche ora in meno, beh, ha vissuto un po' meno soffrendo meno di quanto avrebbe dovuto (ovviamente parlo di livello fisico, a livello mentale la sofferenza è la stessa).

Ma quindi vorresti un mondo utopistico.

Un mondo utopistico è l'unico modo per vedere un'Italia migliore di questo schifo che abbiamo...
Sappi che sono serio...
 
No, il fatto che sia illegale dipende da due fattori, il secondo derivato probabilmente da una lobby:
- Sono più gli svantaggi che i vantaggi che ne derivano;
La canapa ha un campo vastissimo di possibili utilizzazioni (più di 50.000 usi) e secondo diversi ricercatori è la risorsa naturale di maggior valore e più versatile del mondo, insomma questa pianta è un pericolo per le compagnie petrolifere, l'alcool, le industrie del tabacco e un gran numero di aziende chimiche. Le grandi imprese, con un sacco di dollari e la loro influenza, hanno soppresso la verità. La verità è che, se la marijuana fosse utilizzata per la sua vasta gamma di prodotti commerciali, creerebbe una bomba atomica industriale!

E' la pianta che produce piu' biomassa al mondo!

In Italia l'azienda Equilibrium di lecco ha prodotto il Natural Beton di canapa e calce, che è il primo materiale da costruzione in grado di “respirare” e dare linfa vitale a edifici nuovi o già esistenti, infatti il legante a base di calce stabilizza la componente vegetale: la mineralizza proteggendola dalla possibilità di decomporsi e la rende capace di sanificare gli ambienti attraverso la sterilizzazione del vapore acqueo che fuoriesce durante il processo di respirazione del mattone stesso. Il truciolato vegetale di canapa gode di numerose proprietà tra cui spiccano l’elevato isolamento termico e una perfetta veicolazione del vapore acqueo. Non esiste materiale naturale, minerale o sintetico in grado di pareggiare tali caratteristiche distintive.

In campo medico ha un'infinità di applicazioni contro l'aids,la sclerosi multipla, l'epilessia, il glaucoma,la depressione, il tabagismo, la fibromialgia, i tumori, la spasticità, ed molte altre patologie!
"L’uso clinico della Cannabis, così dibattuto oggi, sebbene di antica tradizione ed efficacia dimostrata a partire dalla pratica medica popolare, attraversa una stagione quanto mai ricca di applicazioni sperimentali, sia nella sua forma pura che attraverso i suoi derivati o sintetizzati." (Gennaro Schettini, Professore Ordinario della Cattedra di Farmacologia (Facoltà di Medicina e Chirurgia) dell’Università di Genova)


Il rifiuto di coltivare la canapa in America nel corso dei secoli 17 e 18 era contro la legge! Si poteva essere incarcerati in Virginia se ci si rifiutava di coltivare la canapa 1763-1769, inoltre la guerra del 1812 fu combattuta per la canapa. Napoleone voleva interrompere l'esportazione di Mosca in Inghilterra. Questo fa capire quanto questa pianta era ed è importante! (GM Herdon. Hemp in Colonial Virginia).

L'80% di tutti i tessuti (vestiti, biancheria, tende, lenzuola ecc..) il 90% di tutte le vele delle navi e la corda, sono stati fatti di canapa fino al 1820.
La canapa è stata la pianta più coltivata fino al 20 ° secolo. (Archivio di Stato.)


Nel 1916, il governo degli Stati Uniti prevedeva che entro il 1940 tutta la carta sarebbe stata prodotta da canapa. Gli studi del governo riportano che 1 acro di canapa equivale a 4,1 acri di alberi, infatti fornisce 4 volte più cellulosa degli alberi e diminuisce l'inquinamento ambientale da 4 a 7 volte -per separare la lignina degli alberi dalla cellulosa sono necessari prodotti chimici-. Tutti i libri di scuola erano fatti di carta di canapa o di lino fino al 1880. (Jack Frazier. Carta di canapa Reconsidered. 1974.) (US Department of Agriculture archivi.)

Pitture e vernici di qualità sono state fatte a base di olio di semi di canapa fino al 1937. Questo riduceva a zero l'inquinamento prodotto da i derivati del petrolio utilizzati per la produzione della maggior parte di queste vernici! (Sherman Williams Vernice Co. testimonianza prima della USCongress contro la legge 1937 Marijuana Tax.)

Henry Ford, colui che ha inventato la catena di montaggio e la produzione di massa ha inventato la prima macchina ecologica, la Ford T, interamente fatta in canapa e che usava l etanolo di canapa al posto della benzina! Sulla sua grande tenuta, Ford è stato fotografato tra i suoi campi di canapa. La macchina, 'cresciuta dalla terra,' aveva pannelli di plastica di canapa la cui resistenza all'impatto era 10 volte più resistente dell'acciaio. Fu la prima macchina ecologica! (Popular Mechanics, 1941.)

Nel 1938, la canapa è stata chiamata 'Billion-Dollar Crop.' E 'stata la prima volta che un raccolto aveva un business potenziale per superare un miliardo di dollari. (Popular Mechanics, febbraio 1938.)

La canapa può essere coltivata ripetutamente sullo stesso terreno perché non lo impoverisce, bonifica e ammorbidisce la struttura dei terreni induriti da uno sfruttamento eccessivo con radici profonde e sottilmente ramificate e il suo olio è un antiparassitario naturale.

questo è un copia e incolla dove ho evidenziato secondo me le cose più importanti ora dimmi quali sono gli svantaggi...



Non ha per niente senso questo discorso...
La canna fa male indipendentemente da quanta ne consumi. Ovviamente più ne consumi più fa male. Ma dire che fa male quanto troppa pasta è troppo riduttivo...
La pasta non fa male se mangiata con moderazione... Poi sui 3 KG di pasta... Posso assicurarti che esiste un metodo nutrizionale dove puoi mangiarne fino a 10 kg e perdi peso, quindi male non fa.
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

Hai detto bene la CANNA fà male non la marijuana quando fai una canna usi tabacco e cartina quindi nei polmoni ci finisce sia la carta sia il tabacco che l'erba ma ci sono modi per consumarla in cui tu usi solo erba e basta e non è dannosa, se è coltivata bene e la cucini non è dannosa! per il fatto della pasta ho fatto un esempio a caso era solo per far capire il concetto che tutto fà male se ne abusi! guarda le medicine che sono legali se ne prendi troppe di sicuro non ti fanno bene e si devono prendere sotto prescrizione medica cosa che viene fatta in alcuni paesi anche con l'erba! tempo fa mi ero visto un programma in cui un ragazzo in colorado aveva una malattia strana e l'unica cura che c'era era appunto l'erba, lui andava dal medico e aveva diritto a una quantità giusta di erba che lo aiutava molto!

e poi per concludere...è una pianta,cresce in modo naturale, ad esempio le bacche crescono naturalmente e ce ne sono alcuni tipi che se li mangi crepi allora perchè non sono illegali?!?!??!
 
Non è catalogato (genericamente almeno) come tossico, ma come drogato, poichè la marijuana è una droga leggera. Non mi sembra sbagliato usare il termine drogato...


Sono d'accordo su un solo uso della marijuana: per scopi terapeutici. Se una persona ormai sta per morire e fumare canne aiuta ad allievare il dolore penso che sia meglio...
Se poi a uno mancano 60 giorni di vita e fumando marijuana vive (ipotizzo ovviamente) qualche ora in meno, beh, ha vissuto un po' meno soffrendo meno di quanto avrebbe dovuto (ovviamente parlo di livello fisico, a livello mentale la sofferenza è la stessa).



Un mondo utopistico è l'unico modo per vedere un'Italia migliore di questo schifo che abbiamo...
Sappi che sono serio...


Anche l'alcol, il fumo e il gioco d'azzardo iperliberalizzato in questi ultimi mesi sono droghe leggere. Però loro sono "giuste" in quanto lo Stato ci gadagna. E sa anche degli enormi problemi che generano. Ma basta mettere "Il Fumo Uccide", "Bevi Responsabilmente" e "Gioca Senza Esagerare" ed il problema è risolto. Mentre per la cannabis, come detto, è stigmatizzata a priori. E' più accettato quello che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno o quello che si beve 3 grappe al giorno; mentre quello che si fa una canna ogni tanto in casa sua è un drogato tossico e adoratore del demonio.

Ovviamente non dico "canne libere, lagalize" però neanche demonizzare indipendentemente. Sarebbe una gran cosa (molto utopica qui) come in Olanda. Consumo fissato con limiti solo in appositi locali. E se guidi o hai quantità al di fuori del locale: mazzate.
 
La canapa ha un campo vastissimo di possibili utilizzazioni (più di 50.000 usi) e secondo diversi ricercatori è la risorsa naturale di maggior valore e più versatile del mondo, insomma questa pianta è un pericolo per le compagnie petrolifere, l'alcool, le industrie del tabacco e un gran numero di aziende chimiche. Le grandi imprese, con un sacco di dollari e la loro influenza, hanno soppresso la verità. La verità è che, se la marijuana fosse utilizzata per la sua vasta gamma di prodotti commerciali, creerebbe una bomba atomica industriale!

E' la pianta che produce piu' biomassa al mondo!

In Italia l'azienda Equilibrium di lecco ha prodotto il Natural Beton di canapa e calce, che è il primo materiale da costruzione in grado di “respirare” e dare linfa vitale a edifici nuovi o già esistenti, infatti il legante a base di calce stabilizza la componente vegetale: la mineralizza proteggendola dalla possibilità di decomporsi e la rende capace di sanificare gli ambienti attraverso la sterilizzazione del vapore acqueo che fuoriesce durante il processo di respirazione del mattone stesso. Il truciolato vegetale di canapa gode di numerose proprietà tra cui spiccano l’elevato isolamento termico e una perfetta veicolazione del vapore acqueo. Non esiste materiale naturale, minerale o sintetico in grado di pareggiare tali caratteristiche distintive.

In campo medico ha un'infinità di applicazioni contro l'aids,la sclerosi multipla, l'epilessia, il glaucoma,la depressione, il tabagismo, la fibromialgia, i tumori, la spasticità, ed molte altre patologie!
"L’uso clinico della Cannabis, così dibattuto oggi, sebbene di antica tradizione ed efficacia dimostrata a partire dalla pratica medica popolare, attraversa una stagione quanto mai ricca di applicazioni sperimentali, sia nella sua forma pura che attraverso i suoi derivati o sintetizzati." (Gennaro Schettini, Professore Ordinario della Cattedra di Farmacologia (Facoltà di Medicina e Chirurgia) dell’Università di Genova)



Nel 1916, il governo degli Stati Uniti prevedeva che entro il 1940 tutta la carta sarebbe stata prodotta da canapa. Gli studi del governo riportano che 1 acro di canapa equivale a 4,1 acri di alberi, infatti fornisce 4 volte più cellulosa degli alberi e diminuisce l'inquinamento ambientale da 4 a 7 volte -per separare la lignina degli alberi dalla cellulosa sono necessari prodotti chimici-. Tutti i libri di scuola erano fatti di carta di canapa o di lino fino al 1880. (Jack Frazier. Carta di canapa Reconsidered. 1974.) (US Department of Agriculture archivi.)

Pitture e vernici di qualità sono state fatte a base di olio di semi di canapa fino al 1937. Questo riduceva a zero l'inquinamento prodotto da i derivati del petrolio utilizzati per la produzione della maggior parte di queste vernici! (Sherman Williams Vernice Co. testimonianza prima della USCongress contro la legge 1937 Marijuana Tax.)

Henry Ford, colui che ha inventato la catena di montaggio e la produzione di massa ha inventato la prima macchina ecologica, la Ford T, interamente fatta in canapa e che usava l etanolo di canapa al posto della benzina! Sulla sua grande tenuta, Ford è stato fotografato tra i suoi campi di canapa. La macchina, 'cresciuta dalla terra,' aveva pannelli di plastica di canapa la cui resistenza all'impatto era 10 volte più resistente dell'acciaio. Fu la prima macchina ecologica! (Popular Mechanics, 1941.)

Nel 1938, la canapa è stata chiamata 'Billion-Dollar Crop.' E 'stata la prima volta che un raccolto aveva un business potenziale per superare un miliardo di dollari. (Popular Mechanics, febbraio 1938.)

La canapa può essere coltivata ripetutamente sullo stesso terreno perché non lo impoverisce, bonifica e ammorbidisce la struttura dei terreni induriti da uno sfruttamento eccessivo con radici profonde e sottilmente ramificate e il suo olio è un antiparassitario naturale.

questo è un copia e incolla dove ho evidenziato secondo me le cose più importanti ora dimmi quali sono gli svantaggi...


Gli svantaggi per la salute te li puoi leggere sotto...
Riguardo al suo uso in campo medico/terapeutico mi sembra che fossi stato chiaro io...
In tutti i casi citati viene usata solo per alleviare il dolore. Una volta si usava la morfina ad esempio.


Hai detto bene la CANNA fà male non la marijuana quando fai una canna usi tabacco e cartina quindi nei polmoni ci finisce sia la carta sia il tabacco che l'erba ma ci sono modi per consumarla in cui tu usi solo erba e basta e non è dannosa, se è coltivata bene e la cucini non è dannosa! per il fatto della pasta ho fatto un esempio a caso era solo per far capire il concetto che tutto fà male se ne abusi! guarda le medicine che sono legali se ne prendi troppe di sicuro non ti fanno bene e si devono prendere sotto prescrizione medica cosa che viene fatta in alcuni paesi anche con l'erba! tempo fa mi ero visto un programma in cui un ragazzo in colorado aveva una malattia strana e l'unica cura che c'era era appunto l'erba, lui andava dal medico e aveva diritto a una quantità giusta di erba che lo aiutava molto!

Sbagli. La canna si divide in due categorie:
- La canna fatta di hashish e tabacco;
- La canna fatta di marijuana.

Cucinare una cosa e mangiarla è totalmente diversa dal fumarla. Entrano in azione cose completamente diverse. Anzi, tutto quello che aspiri, se non viene filtrato dagli alveoli polmonare (dovrebbero essere i PM8 se non erro, i PM10 infatti per noi non sono dannosi) entra direttamente in circolo nel sangue. E finisce, tra gli altri, al cervello.
Quando cucini una cosa il fegato, l'intestino ecc "selezionano" quanto e cosa si può scartare e cosa va tenuto.

FUMARE la marijuana fa malissimo. L'ogni tanto, ripeto, non cambia che faccia male. Se ne fumi tanto l'effetto aumenta di efficacia e patologie gravi arrivano con più probabilità. Ma FA MALE, anche se ne fumi una all'anno.

GLI EFFETTI DELLA CANNABIS SULL'ORGANISMO

Basta guardare la parte sui danni al sistema immunitario.


e poi per concludere...è una pianta,cresce in modo naturale, ad esempio le bacche crescono naturalmente e ce ne sono alcuni tipi che se li mangi crepi allora perchè non sono illegali?!?!??!

Infatti la canapa non è illegale... Non hai mai visto i cesti in canapa?
O forse non sai che può essere coltivata ma deve essere buttata prima dell'infiorescenza (per poterla tenere devi avere permessi).
Ah, se fosse totalmente illegale, come farebbe la Equilibrium di Lecco (che conoscevo già, ma citata da te) a VENDERE in italia il Natural Beton?

Anche l'alcol, il fumo e il gioco d'azzardo iperliberalizzato in questi ultimi mesi sono droghe leggere. Però loro sono "giuste" in quanto lo Stato ci gadagna. E sa anche degli enormi problemi che generano. Ma basta mettere "Il Fumo Uccide", "Bevi Responsabilmente" e "Gioca Senza Esagerare" ed il problema è risolto.

Infatti mi sembrerebbe giusto delegalizzare anche quelli...
Che lo Stato ci guadagna è totalmente falso... I costi he provoca il fumo li paghi anticipatamente, in parte anche con l'acool. Con il gioco d'azzardo invece è ovvio che lo Stato abbia solo da guadagnare. E sai qual'è il bello? Che la nostra Legge stabilisce che in Italia non si possono aprire altri casino, ma le sale slot non sono regolamentate, così come i casino online. E se regolano i casino online devono fare come facevano con la baia dei pirati. Devono bloccare l'IP. :sisi:
 
Gli svantaggi per la salute te li puoi leggere sotto...
Riguardo al suo uso in campo medico/terapeutico mi sembra che fossi stato chiaro io...
In tutti i casi citati viene usata solo per alleviare il dolore. Una volta si usava la morfina ad esempio.




Sbagli. La canna si divide in due categorie:
- La canna fatta di hashish e tabacco;
- La canna fatta di marijuana.

Cucinare una cosa e mangiarla è totalmente diversa dal fumarla. Entrano in azione cose completamente diverse. Anzi, tutto quello che aspiri, se non viene filtrato dagli alveoli polmonare (dovrebbero essere i PM8 se non erro, i PM10 infatti per noi non sono dannosi) entra direttamente in circolo nel sangue. E finisce, tra gli altri, al cervello.
Quando cucini una cosa il fegato, l'intestino ecc "selezionano" quanto e cosa si può scartare e cosa va tenuto.

FUMARE la marijuana fa malissimo. L'ogni tanto, ripeto, non cambia che faccia male. Se ne fumi tanto l'effetto aumenta di efficacia e patologie gravi arrivano con più probabilità. Ma FA MALE, anche se ne fumi una all'anno.

GLI EFFETTI DELLA CANNABIS SULL'ORGANISMO

Basta guardare la parte sui danni al sistema immunitario.




Infatti la canapa non è illegale... Non hai mai visto i cesti in canapa?
O forse non sai che può essere coltivata ma deve essere buttata prima dell'infiorescenza (per poterla tenere devi avere permessi).
Ah, se fosse totalmente illegale, come farebbe la Equilibrium di Lecco (che conoscevo già, ma citata da te) a VENDERE in italia il Natural Beton?



Infatti mi sembrerebbe giusto delegalizzare anche quelli...
Che lo Stato ci guadagna è totalmente falso... I costi he provoca il fumo li paghi anticipatamente, in parte anche con l'acool. Con il gioco d'azzardo invece è ovvio che lo Stato abbia solo da guadagnare. E sai qual'è il bello? Che la nostra Legge stabilisce che in Italia non si possono aprire altri casino, ma le sale slot non sono regolamentate, così come i casino online. E se regolano i casino online devono fare come facevano con la baia dei pirati. Devono bloccare l'IP. :sisi:

Che lo Stato ci guadagni solo con le slot non è propriamente vero.
Un articolo della scorsa settimana di Sette affermava che lo stato, si, guadagna (circa 8 miliardi) dal gioco d'azzardo ma ne spende ben 6 miliardi sensibilizzare e curare l'eccesso d'uso data da una sindrome chiamata ludopatia. Quindi effettivamente ne incassa 2.
Idem per l'alcol e le sigarette. Guadagna X vendendo e spende Y in campagne di sensibilizzazione e cura.
Come possiamo vedere ci sono sia guadagni che perdite. Questo vale per alcol, sigarette e slot. Mentre la cannabis viene vista solo che "perdita" e male.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top