Marijuana

bertazz

Nuovo Utente
15
0
CPU
i5 3450
Scheda Madre
Asrock h77
HDD
Caviar Green 5400 64mb
RAM
Corsair Vengeance Black 2x4gb
GPU
Gigabyte 7870
Audio
Intergata, 7.1 HD
Monitor
LG M208WV
PSU
Cooler Master GX Lite 700w
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 7 Ultima 64bit
Ecco mi sembrava strano di non aver letto che con la legalizzazione della canapa si ha "un mondo più pulito, niente mafia, gente più rilassata e contenta!" come no!
La verità è che chi dice così è perché vuole giustificarsi, vuole sentirsi dalla parte della ragione.

Mi sembrerebbe quasi di parlare con un mio amico, tutto quello che dici lo dice pure lui.

NON guidi meglio, la soglia di attenzione e riflessi diminuisce con l'uso di maria, effetto placebo.

NON studi meglio, per lo stesso motivo qui sopra, effetto placebo.

Se vai a fare un giro nei mercatini nelle città li vedi i rastafariani che vendono bong nei banchetti e fidati che hanno segni sia fisici (lentezza, occhi rossi, pulleggissimi) che psicologici (per loro 1+1 fa.. bo.. ci stanno ancora pensando).

La dipendenza sorge solo dopo un lungo utilizzo continuo, es. 4 bombette a settimana per un anno intero.

NON è vero anche la solita frasi "è meglio una canna che una sigaretta!" peccato che a meno che non vuoi farti un purino (interamente maria) una sigaretta intera ce la metti dentro.

Solo per i tessuti sarebbe utile la canapa. Ora abbiamo idrogeno, biomassa, eolicha, idroelettrica e ogni tipo di forma di energia pulita.

Io non ho mai fumato, ma ho imparato tutto questo documentandomi.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
sulla sanità la pensavo come te fino a poco fa:
sei libero di fare quello che vuoi, ma se io stato ti suggerisco di non fumare e tu fumi, allora nell'eventualità le cure le paghi tu. bhè, fila tutto... io stupidamente ero convinto di questo, poi mi sono reso conto che non è così facile il discorso, ci sono altre cose da valutare.

sul rifugiarsi nelle droghe:
pensare che "tanto non fanno male" è stupido... lo sanno tutti che fanno male (la cannetta una volta a settimana ci sta, ma oltre diventa un grosso rischio anche se è solo ganja... se ti piace la frequenza aumenta, è inevitabile... in breve tempo ti trovi a spendere 2-300 euro d'erba al mese). infatti il punto cardine del problema non è "fa male si/no": il fulcro è il rifugio che la droga offre. l'abbandonare l'inferno della vita anche solo per qualche minuto ed avere un aggrappo sicuro, sempre presente, come per me può essere il tabacco. questa è una debolezza? si, la è. ma non è nemmeno questo il problema. mi fermo qua altrimenti rischio di apparire come un mostro indecifrabile.
Mostro indecifrabile? e perchè? Assolutamente no! ;)
La debolezza è una cosa umana... tremendamente umana. Sul discorso della sanità mi incuriosisce.
Puoi spiegarti meglio? Quali cose da valutare? Dico davvero, nessun pregiudizio. Ma evidentemente non vedo e non valuto delle cose che invece per te sono ovvie.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Mostro indecifrabile? e perchè? Assolutamente no! ;)
La debolezza è una cosa umana... tremendamente umana. Sul discorso della sanità mi incuriosisce.
Puoi spiegarti meglio? Quali cose da valutare? Dico davvero, nessun pregiudizio. Ma evidentemente non vedo e non valuto delle cose che invece per te sono ovvie.
sulla sanità fammi una citazione ora che ormai la notifica del tuo post mi è saltata... così quando torno vedo la notifica e mi ricordo
ora devo giocare e rischio di dimenticarmi della discussione
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
bah... discussione interessante.
Anche io come Lido sono per la libertà totale dell'individuo. Ma se sbaglia... certezza della pena.
Io allora, propongo questo: la scienza dice che le droghe fanno male. Dimostrato. Quindi... vuoi drogarti? Vuoi assumere cannabis e quello che vuoi? Ok. No problem. Legalizziamo. Ma se avrai problemi di salute legati alle droghe/alcool e via dicendo... te le paghi tu. Fottesega. Tanto dici che lo fai responsabilmente. Troppo comodo farsi i cazzi propri e poi far ricadere il proprio egoismo sulla collettività. Non ti puoi pagare le cure? Mi spiace...
E' questo l'unico caso che io contemplo per la Sanità a pagamento. Per il resto assistenza totale secondo me.
@The Starchild

;)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
sanità
io che fumo e mi spacco i polmoni mi devo pagare la sanità... ok, va bene. a questo punto però tu che sei alcolizzato ti paghi la santità, tu che fai un incidente stradale ed hai torto paghi la sanità a te e all'altro se non sei assicurato, tu che mangi come un maiale ti paghi la sanità, tu che bevi 20 caffè al giorno e 14 redbull ti paghi la sanità, tu che non ti lavi i denti ti paghi il pronto soccorso se ci vai piangendo perchè ti fanno male, tu ragazza che porti sempre i tacchi da 20 ti paghi la sanità se subentrano problemi... ecc
se un individuo ha la sfortuna di essere caduto nella trappola del fumo o della droga, non è il caso che paghi ancora... sta già pagando un duro prezzo. inoltre è facile che chi fa uso di droghe/alcool lo fa perchè non è stato "fortunato" come il classico ragazzo di buona famiglia che ha avuto una vita a modo, regolare e senza grossi intoppi, senza nemmeno la tentazione di prendere certe strade. poi c'è il fighetto che fuma perchè è trendy come il ragazzo problematico che si attacca al fumo fino a farselo entrare nel cervello e nel sangue. quindi anche il tabagismo può essere visto in diversi modi, a seconda del soggetto... in sostanza dico che dietro al problema ci possono essere realtà emotive differenti che vanno caratterizzare il problema stesso. questo è un altro passo verso un ragionamento meno banale, e potrei non fermarmi qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
[/COLOR]Questa ultima frase è una verità relativa.- La ns salute oltre ad essere un bene prezioso personale è allo stesso tempo una microscopica parte del bene comune.- Se io mino in qualche modo la mia salute volontariamente (casi citati sopra) impegno risorse comuni nel curare clinicamente un danno da me arrecato.- Risorse sottratte magari ad impegni più nobili indi ne deriva una limitazione della libertà di impiego di dette risorse.- Conclusione maltrattando la ns salute limitiamo in qualche modo la libertà degli altri.-
Hai perfettamente ragione Viator. Non ho esplicitato la cosa, mi sembrava di essermi dilungato fin troppo. Ma è palese che il nostro sistema sanitario di spirito "molto cristiano" x alcuni versi, abbia anche di queste pecche..

E cmq anche il ragionamento di Star sulla sanità non fa una piega..
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
sanità
io che fumo e mi spacco i polmoni mi devo pagare la sanità... ok, va bene. a questo punto però tu che sei alcolizzato ti paghi la santità, tu che fai un incidente stradale ed hai torto paghi la sanità a te e all'altro se non sei assicurato, tu che mangi come un maiale ti paghi la sanità, tu che bevi 20 caffè al giorno e 14 redbull ti paghi la sanità, tu che non ti lavi i denti ti paghi il pronto soccorso se ci vai piangendo perchè ti fanno male, tu ragazza che porti sempre i tacchi da 20 ti paghi la sanità se subentrano problemi... ecc
se un individuo ha la sfortuna di essere caduto nella trappola del fumo o della droga, non è il caso che paghi ancora... sta già pagando un duro prezzo. inoltre è facile che chi fa uso di droghe/alcool lo fa perchè non è stato "fortunato" come il classico ragazzo di buona famiglia che ha avuto una vita a modo, regolare e senza grossi intoppi, senza nemmeno la tentazione di prendere certe strade. poi c'è il fighetto che fuma perchè è trendy come il ragazzo problematico che si attacca al fumo fino a farselo entrare nel cervello e nel sangue. quindi anche il tabagismo può essere visto in diversi modi, a seconda del soggetto... in sostanza dico che dietro al problema ci possono essere realtà emotive differenti che vanno caratterizzare il problema stesso. questo è un altro passo verso un ragionamento meno banale, e potrei non fermarmi qui.

Hai perfettamente ragione Viator. Non ho esplicitato la cosa, mi sembrava di essermi dilungato fin troppo. Ma è palese che il nostro sistema sanitario di spirito "molto cristiano" x alcuni versi, abbia anche di queste pecche..

E cmq anche il ragionamento di Star sulla sanità non fa una piega..

Ok. Proponimi un modo per poter "responsabilizzare il cittadino".
Le motivazioni vanno da quelle più futili a quelle più serie se si cade nei vizi. Ma non vedo per quale motivo si debbano buttare dei fondi perchè una persona ha fatto della sua vita ciò che voleva (giustamente) e pretende poi di non volerne pagare lo scotto.
Io ti dico... se nasci con dei problemi, e sai che lo Stato non può permettersi di aiutarti, ma aiuta altri che se ne sono fregati della loro vita, cosa proponete?
Io ho pensato quell'idea.

Sono del parere che il cittadino vada responsabilizzato.
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Hai perfettamente ragione Viator. Non ho esplicitato la cosa, mi sembrava di essermi dilungato fin troppo. Ma è palese che il nostro sistema sanitario di spirito "molto cristiano" x alcuni versi, abbia anche di queste pecche..

E cmq anche il ragionamento di Star sulla sanità non fa una piega..

La fà...la fà la piega.- In tutti quei casi ed altri che ha elencato @The Starchild
1) se sei un adulto (un minore e i tuoi hanno...) ed hai un reddito superiore ai 80-100.000€ netti o hai proprietà rilevanti concorri in modo corposo a pagare.-
2) se sei uno che ha un reddito normale come la maggioranza della popolazione (o momentaneamente non ne hai)ti prendo sotto tutela,ti rivolto come un calzino,ti tiro a lucido cme uno specchio mantenendoti anche in comunità se è il caso.- Quando reputo che puoi camminare con le tue gambe e ti reinserisco in società ex novo,non mi cadere in recidiva perchè allora ti paghi tutto.- Non intendo assolutamente mantenere dei viziati che, in virtù di un sistema sanitario che in teoria è uno dei migliori del mondo, sfruttano in modo colpevole il sistema.- Naturalmente sono esclusi da questo concetto tutti gli interventi di pronto soccorso "salva vita" e tutte quelle patologie involontarie che purtroppo gli esseri umani ne vanno soggetti.- imho
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: incolto

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
La fà...la fà la piega.- In tutti quei casi ed altri che ha elencato @The Starchild
1) se sei un adulto (un minore e i tuoi hanno...) ed hai un reddito superiore ai 80-100.000€ netti o hai proprietà rilevanti concorri in modo corposo a pagare.-
2) se sei uno che ha un reddito normale come la maggioranza della popolazione (o momentaneamente non ne hai)ti prendo sotto tutela,ti rivolto come un calzino,ti tiro a lucido cme uno specchio mantenendoti anche in comunità se è il caso.- Quando reputo che puoi camminare con le tue gambe e ti reinserisco in società ex novo,non mi cadere in recidiva perchè allora ti paghi tutto.- Non intendo assolutamente mantenere dei viziati che, in virtù di un sistema sanitario che in teoria è uno dei migliori del mondo, sfruttano in modo colpevole il sistema.- Naturalmente sono esclusi da questo concetto tutti gli interventi di pronto soccorso "salva vita" e tutte quelle patologie involontarie che purtroppo gli esseri umani ne vanno soggetti.- imho

allora non sono il solo a ragionarla così...
 

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
Allora per il fatto di studio e guida credo sia soggettivo, in ogni caso se fosse legale ci vorrebbero strutture e leggi adeguate... L'errore di fondo secondo me è questo: non è che chi fuma poi sviluppa problemi esistenziali (vabbè se poi uno mentre è sballato fa riflessioni che lo portano a determinate conclusioni non è colpa dell'erba, sarebbe come abolire la libertà di pensiero), ma magari chi ha problemi esistenziali (io soffro con alta probabilità di disturbo istrionico della personalità) va e fuma, ma il fumo non peggiora la situazione, se ci fosse o se non ci fosse sarebbe uguale... Attenzione però: un conto è l'erba e un conto è l'hashish (anche detto "fumo"): sebbene gli effetti indotti siano simili il secondo SE è di cattiva fattura può davvero far male, l'erba quasi quasi nemmeno se è 'ammoniacata' perchè son comunque quantità minime, è ovvio che non è un gioco: ognuno deve sempre sapere bene cosa sta per provare. Con i nostri amici quando fumiamo ci divertiamo e rilassiamo (NON sto assolutamente dicendo che non riusciamo a farlo senza, lungi da ciò), e siamo di tutti i tipi: quelli di famiglie più facoltose, meno facoltose, 'nobilotti', borghesi, alternativi, conformisti etc. e ognuno alla fine ritorna come prima... Abbiamo tutti capito che è un errore catalogare certe sostanze come appartenenti a qualche strana, debole e malata 'classe sociale', ed in effetti è sbagliato. Abbiamo anche capito che i veri drogati sono di droghe pesanti e creanti alta dipendenza: è gente che fa pena, lineamenti distrutti, tristezza in volto, difficoltà sociali, disperata ricerca dell'UNICA COSA CHE ORMAI LI FA STARE BENE (ecco la vera differenza, vi rimando alla canzone 'la coca' di Babaman). Non ho mai sentito nessuno lamentarsi perchè in astinenza da canne... Ormai è più di una settimana che non ne tocco, ieri sera ne avevo la tranquilla occasione ma ho rifiutato. N.B. questo mio dire "da più di una settimana" non è un conto di resistenza, volendo posso usarne stasera come fra un mese come mai più
P.S. non sono proprio un novellino da questo punto di vista, ho fatti i primi spini 2-3 anni fa e dico questo, fumo invece sigarette da 2 anni e dico di peggio: sono dipendente anche con 5 al giorno.. cioè se non ci penso alle sigarette non ne sento il bisogno, se ho la febbre ci rinuncio tranquillamente, nelle altre occasioni purtroppo no...
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
La fà...la fà la piega.- In tutti quei casi ed altri che ha elencato @The Starchild
1) se sei un adulto (un minore e i tuoi hanno...) ed hai un reddito superiore ai 80-100.000€ netti o hai proprietà rilevanti concorri in modo corposo a pagare.-
2) se sei uno che ha un reddito normale come la maggioranza della popolazione (o momentaneamente non ne hai)ti prendo sotto tutela,ti rivolto come un calzino,ti tiro a lucido cme uno specchio mantenendoti anche in comunità se è il caso.- Quando reputo che puoi camminare con le tue gambe e ti reinserisco in società ex novo,non mi cadere in recidiva perchè allora ti paghi tutto.- Non intendo assolutamente mantenere dei viziati che, in virtù di un sistema sanitario che in teoria è uno dei migliori del mondo, sfruttano in modo colpevole il sistema.- Naturalmente sono esclusi da questo concetto tutti gli interventi di pronto soccorso "salva vita" e tutte quelle patologie involontarie che purtroppo gli esseri umani ne vanno soggetti.- imho
Peccato che non vada così.. la sanità non la paghiamo tutti, perchè altrimenti non avremo il record di evasione fiscale.. ;)
Questo ragionamento sarebbe giusto se tutti pagassimo quel che va pagato in base al reddito..
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
per me la discussione è chiusa,il mio pensiero opinabilissimo l'ho espresso.- Anche perchè non siamo mica stati fatti con lo stampino:D ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Androidiano93

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Ok. Proponimi un modo per poter "responsabilizzare il cittadino".
Le motivazioni vanno da quelle più futili a quelle più serie se si cade nei vizi. Ma non vedo per quale motivo si debbano buttare dei fondi perchè una persona ha fatto della sua vita ciò che voleva (giustamente) e pretende poi di non volerne pagare lo scotto.
Io ti dico... se nasci con dei problemi, e sai che lo Stato non può permettersi di aiutarti, ma aiuta altri che se ne sono fregati della loro vita, cosa proponete?
Io ho pensato quell'idea.

Sono del parere che il cittadino vada responsabilizzato.
mo' pero mi spieghi come responsabilizzi il cittadino italiano :sisi: e sottolineo italiano​...
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
mo' pero mi spieghi come responsabilizzi il cittadino italiano :sisi: e sottolineo italiano​...

Facile. Gli tocchi il portafogli.
Quando facevo una cazzata mio padre e mia madre mi davano il classico ceffone. Per i soldi crescendo mi sono responsabilizzato molto. Prima i miei erano "mamma/babbo mi dai tot?" Le risposte erano sempre negative. Poi si sono rotti. "tieni questo e non rompermi per nessuna ragione. Aggiustati." Quando ti trovi così capisci meglio.
Quando uno ti dice: "la sigaretta fa male, il fumo fa male,l'alcool fa male" e tu dici, tanto ho assistenza... se ne fregano.
Se poi oltre al ticket si devono pagare anche tutte le visite, non si trovano più nemmeno i soldi per pagarsi da mangiare. Figurati per fumare.
Si ignorano quelli che sono i veri costi delle visite mediche. O credi che con un Ticket ti paghi veramente una lastr/radiografia/Risonanza e via dicendo? ;)

Ripeto. Gli tocchi il portafogli. E eviti di fare il cristiano (ipocrita) caritatevole.
Ad esempio, ieri a presa diretta ho visto delle cose che mi hanno fatto arrabbiare non poco. Io non vorrei il carcere per i politici. Semplicemente li annullerei come cittadini. Niente cedola per votare e non puoi più avere a che fare con il pubblico. In nessun modo. Hai pagato una cena 30mila € ? perfetto. TU ne restituisci 90mila allo Stato italiano.
In germania funziona così. E se per caso non li hai, pignori i beni. Dal conto e le case. Fino a recuperare tutto.

Trovo folle. ma mi rendo conto che ormai si ragiona solo in termini economici (la cosa non mi piace). Ma lo trovo l'unico modo. In fin dei conti... se puoi spendere 700€ per un telefono, a maggior ragione li puoi spendere per la tua salute no?

Poi le tasse si pagano già in base al reddito. Semplicemente tutti sanno che un gioiellliere stando alle denunce guadagna una cazzata.
Spero che ora Serpico faccia il suo dovere.
Bisogna inculcare nella testa che la contrapposizione Politica/cittadini non esiste. Siamo noi che la vogliamo. Bisogna inculcare nella gente che se guidi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o alcool, crei danni a terzi. E danni non indifferenti.
Io sarei decisamente "cattivo" nel legiferare. Ma agli italiani fa comodo vivere così.
E in questa sezione lo si vede idem. Dire che sostanze come queste aiutano nello studio è sbagliato.
Effetti della cannabis sulla salute - Wikipedia

Come si vede (pur non essendo una fonte autorevole) ci sono cose contrastanti. Ma è chiaro che effetti ce ne sono. Alla voce "apparato respiratorio" vi aguro di non provare mai una vera e reale crisi asmatica.
Io te lo ripeto, un figlio lo responsabilizzi educandolo. Idem con un cittadino.
La cosa che a me da fastidio degli italiani è questa:
- le cose capitano agli altri non a me
- ti rendi conto della cazzata sempre tardi, troppo tardi.
- te ne freghi di quello che ti dicono perchè tanto tu sai la verità e gli altri dicono solo cavolate

Aggiungo. Come ho citato "Sanità a pagamento" per chi non rispetta se stesso, subito si sono levati gli scudi cercando di giustificare dei comportamenti di fatto sbagliati. Il fatto che @viator abbia un'opinione simile alla mia, mi fa capire che non sono il solo a pensare che è più giusto assistere persone che di punto in bianco si trovano con problemi di salute piuttosto che persone che se ne sono fregate del dono della vita.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
quella in grassetto è la prima risposta che ti senti dire da un "dipendente" se ti capita di dialogarci.- In Italia come in tutti gli altri paesi occidentali basta mettere all'indice qualche cosa e si crea un fiorente mercato clandestino supportato,magnificato e giustificato da squallidi personaggi.- E' risaputo che, quando un soggetto ricerca sensazioni particolari,ha problemi esistenziali e necessita di aiuto.- imho
Alcuni degli effetti dell'uso di cannabis includono:

  • secchezza delle fauci
  • arrossamento oculare
  • riduzione della pressione intra-oculare
  • leggera riduzione delle capacità motorie e della concentrazione (guida un auto e vedi)
  • stimolazione dell'appetito (fame chimica)
  • e in dosaggio acuto tachicardia.


che sono molto simili al consumo di alcol o ansiolitici.
Solo che questi sono legali e "giusti". Mentre la cannabis è il demonio.
Il discorso è molto complesso. E bisogna dire che viene demonizzata e stigmatizzata.

Io sono convinto che sia meno dipendenza uno che si fuma una cannetta ogni tanto che del fumatore incallito o quello che se non si beve l'amaro dopo il caffe non sta bene.



Ovviamente se guidi dopo aver bevuto, fumato,pippato: mazzate.

sempre imho
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!