Marche portatili: qualità e serietà

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao.

Mettendo sulla bilancia l'affidabilità, la serietà, la qualità dei componenti e il rapporto prezzo/prestazioni, quali sono le migliori marche di portatili?

Ciao!
FuGu
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da mecix
Io mi trovo molto bene con il mobile "acer aspire" della serie 13**".

Per maggiori info: http://www.acer.it/


Ciao;)

Ottimo. Personalmente, gli Acer mi hanno sempre fatto una buona impressione ma, non avendone mai posseduto uno, mi devo basare su sensazioni non troppo affidabili.

Ho letto però pareri discordanti... Alcuni dicono che la scelta dei processori su alcuni (credo) modelli degli Aspire, sia stata piuttosto infelice. Scaldano molto e la dissipazione è penosa.
Tu come ti trovi, da questo punto di vista?
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Anchio ho sentito, (ho letto più che altro..) che alcune marche montavano processori da desktop su portatili invece che processori mobile o dotati di power now (che è la stessa cosa credo).
Inoltre non mi va molto a genio l'idea di avere smepre almeno un "bad pixel".... dato che vorrei prendermi un portatile, e dato che non costano proprio poco poco, ho una gran paura di prendere bidoni sulla schiena... :D
Ero puntanto verso gli Hp.. però non ho conoscenze in merito. ..

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Grazie Mecix, in effetti avevo guardato solo il forum...
Cmq vedo che anche tu frequenti HwUpgrade. :D

Ciao!
FuGu
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
molti proveniamo da li....

Cmq, tra le marche , dovresti osservare bene e informarti sul fattore garanzia e affidabilità....

Acer: ottima assistenza, per le serie più economiche, hannno materiali non sempre all'altezza.....

Toshiba:assistenza che va molto a C***o (Se non cambiano PE92..... :rolleyes: ). MAteriali buonissimi, e ottima qualità (io scrivo da un satellite...:o

Dell (dai una occhiata) sono ottimi, sotto ogni aspetto, specialmente l'assistenza molto curata e pronta, ad aiutarti...

Sony: che dire, ottimi, paghi molto il nome, ma la qualità ha un costo....

Hp-cpmpaq: non male, anche se hanno una assistenza un po' latente, e tendono a risparmiare sui pezzi di ricambio...
 

biffaro

Nuovo Utente
4
0
Io ho un Olidata con un athlon 1600 e una dotazione veramente completa (usb2.0, firewire,rete,modem,masterizzatore,dvd, 15" ecc...) ,non mi ha ma dato nessun problema, ma per quanto riguarda l'assistenza non so dirti nulla.
 

Robocop

Nuovo Utente
4
0
Se non hai problemi di peso.... un ottimo ehm... portatile Acer Aspire 1700... E' a dir poco favoloso...

Più che un portatile lo chiamerei l'erede del trasportabile dati i 7,1 Kg.

Però vuoi mettere uno schermo da 17" un HD normale che puoi sostituire quando vuoi, la ram ddr normale, la CPU normale montata su zoccolo 478... un sistema di raffreddamento spaventosamente efficacie (ho seti attivo 24/24 da più di 30 giorni) anche se, ovviamente rumoroso. Tutte le porte possibili ed immaginabili tra le quali spicca ancora la reale RS232 che puoi utilizzare in DOS puro.... ...
 
Ultima modifica:

pippi

Nuovo Utente
20
0
Originariamente postato da biffaro
Io ho un Olidata con un athlon 1600 e una dotazione veramente completa (usb2.0, firewire,rete,modem,masterizzatore,dvd, 15" ecc...) ,non mi ha ma dato nessun problema, ma per quanto riguarda l'assistenza non so dirti nulla.
Olidata non so, veramente...
Ne girano talmente pochi...

Cmq da evitare assolutamente le piccole marche sconosciute, anche se a volte sono dei Mitac rimarchiati....
Purtroppo, ci sono grossi problemi di assistenza....
 

tavi

Nuovo Utente
22
0
io vi posso consigliare i portatili Asus secondo me sono belli resistenti e ottimo qualità prezzo


ciao
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
asus escluderei, ad esempio i monitor, con luminosità e colori, che non hanno niente a che scompartire con i Sony o i Toshiba.

Cmq come design non sono male.....
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Originariamente postato da pippi
asus escluderei, ad esempio i monitor, con luminosità e colori, che non hanno niente a che scompartire con i Sony o i Toshiba.

Cmq come design non sono male.....
Il monitor del mio L3562 ha una risoluzione nativa spaventosa (1400x1050), visto da davanti e splendido, ma ha un'angolazione di visione ottimale molto ridotta.

Peccato, per il resto è una bomba.
 

SharpNet

Utente Attivo
70
1
io ho avuto portatili Acer, Compaq, Packard Bell e IBM

e per qualità (e soprattutto sensazione di robustezza) mi sono piaciuti gli IBM anche se l'estetica e l'eleganza lasciava a desiderare rispetto ad Acer e Compaq...
 

pippi

Nuovo Utente
20
0
ibm, è nota per portatili, ben costruiti, e stabili!
E' indirizzata però ad un uso professionale....

Le altre marche sono per tutti!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili