danysm73 ha detto:per l'esattezza 1500 bandiere...... ieri su annozero hanno fatto anche vedere chi le ha fatte e da chi sono state commissionate con tanto di ricevuta e logo da mettere sulle bandiere, beh si voleva far vedere 2 cose: il centro destra è unito, il che non è piu vero Casini e l'udc si sono sganciati, e hanno fatto una manifestazione in Sicilia, seconda cosa Berlusconi ha rafforzato la sua leadership del centrodestra. poi Berlusconi dice che fossero piu di 2 milioni, la questura parla di max 700 mila persone..... ricordo benissimo e Travaglio l' ha ricordato quello che disse Berlusconi dopo l'ultima manifestazione del centro sinistra..... 3 milioni di lavoratiori in piazza ma gli altri 26 milioni sono rimasti al lavoro.... ecco dico io come si puo dire che avendo portato 700 mila persone in piazza si è la maggioranza del paese? quindi il governo deve andarsene a casa, se vale per una parte deve valere anche per l'altra...... o in questo strano paese puo parlare solo una parte politica? cioè quelli di centro destra contano piu di quelli di centrosinistra?
Non so se conosci bene Roma..ma ti posso assicurare che hanno dovuto aprire altre strade per far defluire la folla...piazza San Giovanni era pienissima e molta gente non è riuscita ad entrare....cmq "in media stat veritas"...tra 700.000 e 2.200.000 funziona in tutte le manifestazioni così...poi ci sarebbe da dire anche che molti sono dovuti andar via prima visto lo sciopero (stupidissimo) dei treni di quel giorno :mad:
Seconda cosa come ho già detto prima non credere che i discorsi di Palermo siano tanto diversi da quelli fatti a Roma...Casini sta attuando una azione politica molto particolare per portare semplicemente più voti...ma la base è sempre la stessa...
Ultima cosa come sai, il centrodestra non è un popolo di piazza...basta pensare che non andando mai in piazza siamo cmq pari come numero di voti (almeno..le ultime elezioni dicono così), per molti a Roma era la prima volta