manifestazione anti finanziaria

Pubblicità
danysm73 ha detto:
quindi gia che sono deboli sotterriamole del tutto .... questo si che è democratico..... io invece da quel che ho capito dalla maggior parte della gente che ha manifestato vorrebbe si meno tasse questo è sicuro, e vorrebbe che lo stato non intervenisse troppo nella vita quotidiana del cittadino.... dimenticando che lo Stato siamo noi tutti non sono i politici lo Stato..... piu che liberali mi sembrate anarchici: faccio quello che voglio e nessuno mi deve rompere i coglioni...... beh personalmente penso che essendo una Stato tutti devono partecipare tasse comprese, e l equità fiscale non è che uno che guadagna 200 mila euro paghi le stesse tasse di uno che ne guadagna 15mila all anno..... voi avete una visione della democrazia tutta vostra, se di democrazia si puo parlare, io non la vedo tutta sta democrazia liberale, piu che altro vedo anarchia

Anarchia?:doh: se essere contro queste tasse che tolgono a tutti e non ridistribuiscono un bel niente è essere anarchici..ben venga l'anarchia allora :sisi:...cmq stai facendo tutto un tuo discorso...il governo promette una redistribuzione equa invece inizia a mettere nuove tasse che colpiscono soprattutto il ceto medio - basso e i piccoli imprenditori....se permetti ci si sente un pò presei per i fondelli e la genta giustamente protesta....c'erano anche delusi dell'Ulivo; delusi dalle promesse di Prodi

I voltagabbana ci sono sempre :asd:

Comunque ripeto... qual è la proposta della destra per risanare i conti? Oltre ai tagli ovviamente, perché quelli sanno farli tutti.

la proposta è semplice a mio parere ...continuare la strada intrapresa in 5 anni di governo dove gli effetti si stanno vedendo ora (maggiori entrate)..di sicuro non sono merito di Prodi :sisi:..il percorso era intrapreso...ora ci aspetta un lungo periodo di controriforme

ci sta essere delusi per carità, ma sono passati 6 mesi? io penso che un giudizio se si deve fare si deve fare aspettando gli effetti che avrà questa finanziaria, mi sembra vi dimentichiate in fretta dell debito pubblico che nei passati 5 anni è tornato a salire ed vicino la soglia se non l'ha gia superata del 110%, quando 5 anni fa dopo il governo di centro sinistra era sceso sotto il 100% se non ricordo male era il 96%-98% quindi se questi hanno dovuto fare una finanziaria, la piu corposa, anche di piu di quella del governo Amato che ci ha fatto entrare in Europa, un motivo ci sarà, oppure no? pensi che questi 5 anni di centro destra siano stati profiqui per chi? anche il governo Craxi faceva pagare poche tasse, poi si scoperto che l'Italia era sull orlo della bancarotta, io penso che piu agli uomini bisogna guardare i contenuti...... e farci 2 conti....... sognare è bello e Berlusconi vi fa sognare....... ma i sogni non vi danno da mangiare ;)

Edit: il gettito fiscale è aumentato perche è stato promesso la lotta all evasione fiscale, non sono i frutti della passata finanziaria, non fatevi prendere per il c@@o

danysm73 ha detto:
ci sta essere delusi per carità, ma sono passati 6 mesi? io penso che un giudizio se si deve fare si deve fare aspettando gli effetti che avrà questa finanziaria, mi sembra vi dimentichiate in fretta dell debito pubblico che nei passati 5 anni è tornato a salire ed vicino la soglia se non l'ha gia superata del 110%, quando 5 anni fa dopo il governo di centro sinistra era sceso sotto il 100% se non ricordo male era il 96%-98% quindi se questi hanno dovuto fare una finanziaria, la piu corposa, anche di piu di quella del governo Amato che ci ha fatto entrare in Europa, un motivo ci sarà, oppure no? pensi che questi 5 anni di centro destra siano stati profiqui per chi? anche il governo Craxi faceva pagare poche tasse, poi si scoperto che l'Italia era sull orlo della bancarotta, io penso che piu agli uomini bisogna guardare i contenuti...... e farci 2 conti....... sognare è bello e Berlusconi vi fa sognare....... ma i sogni non vi danno da mangiare ;)

Edit: il gettito fiscale è aumentato perche è stato promesso la lotta all evasione fiscale, non sono i frutti della passata finanziaria, non fatevi prendere per il c@@o

Con questo post chiudo perchè il nostro pensiero è inconciliabile...il discorso è sempre lo stesso ma ogni volta sfugge...non puoi paragonare la questione del debito pubblico semplicemente perchè per prima cosa si parla di due governi nati in 2 vorrei dire epoche completamente diverse dove lo spartiacque è rappresentato dall'11 settembre con tutte le conseguenze che ha portato...è ovvio che è più facile mettere a posto i conti se l'economia gira...poi tu parli di sogni...io vedo la realtà delle cose perchè toccano il nostro portafoglio...secondo te se si faceva una vera redistribuzione adesso ero qui ad indignarmi? Pensi che eravamo tutti con le pellicce?....seconda cosa...sono 5 finanziarie ad aver garantito un maggior gettito...non una sola è ovvio che i frutti di una politica con lo scopo di cambiare alla radice il sistema italia non poteva avere un risultato immediato...e di sicuro Prodi in 6 mesi non ha intimorito nessuno a far pagare le tasse...per quanto riguarda il tempo bhe si son passati 6 mesi...ma tra indulti e nuove tasse sembra già un antipasto molto poco gustoso..la finanziaria anticipa quello che ci spetterà nel 2007...se sarà approvata così com'è ci sono le prove concrete di un aumento della pressione fiscale quindi c'è poco da aspettare e molto da pagare :sisi: e chiudo dicendo...meglio sognare piuttosto che essere presi per i fondelli.

CIAO

beh tanto si fa per parlare, a me va a noia se parlo con qualcuno che la pensa come me. cmq ti ricordo che l'indulto è stato votato dall intero parlamento ad esclusione di AN e Italia dei valori per mettere i puntini sulle i ........ il resto è fantastico, cioè tu sai gia gli esiti della finanziaria, buon per te ;) , non lo dico io ma illustri economisti..... chi evadeva le tasse e stava tranquillo col maggior evasore italiano alla presidenza del consiglio, ha avuto un attimo paura dall esito delle nuove elezioni....... scusa poi come si fa a dire che ci sono maggiori entrate se le tasse Berlusconi le aveva diminuite? un altra magia o miracolo ? la resurrezzione gia la l'ha fatta ......
ultima cosa si possono accostare i due governi anche se sono di 2 epoche diverse perche entrambi hanno fatto aumentare il debito pubblico

danysm73 ha detto:
quindi gia che sono deboli sotterriamole del tutto .... questo si che è democratico..... io invece da quel che ho capito dalla maggior parte della gente che ha manifestato vorrebbe si meno tasse questo è sicuro, e vorrebbe che lo stato non intervenisse troppo nella vita quotidiana del cittadino.... dimenticando che lo Stato siamo noi tutti non sono i politici lo Stato..... piu che liberali mi sembrate anarchici: faccio quello che voglio e nessuno mi deve rompere i coglioni...... beh personalmente penso che essendo una Stato tutti devono partecipare tasse comprese, e l equità fiscale non è che uno che guadagna 200 mila euro paghi le stesse tasse di uno che ne guadagna 15mila all anno..... voi avete una visione della democrazia tutta vostra, se di democrazia si puo parlare, io non la vedo tutta sta democrazia liberale, piu che altro vedo anarchia

quoto al 100%

poi molti dei manifestanti nn sapevano nemmeno cos'è una finaziaria sopratutto i giovani,...

danysm73 ha detto:
ha scritto molti non tutti ;) , ieri hai visto i servizi di annozero? su rai due? ciao ;)

Sinceramente no, me lo sono perso..cmq raga rispetto pieno e assoluto delle vostre opinioni però essendo andato a Roma...ho voluto dire la mia per come ho visto le cose dalla piazza e vi assicuro che la manifestazione è stata un qualcosa di costruttivo..non eravamo una massa ignorante in balia di Silvio...ogni persona aveva la cognizione di causa di quello che faceva, mica siamo robot

non sembrava che, per i furbacchioni di forza nuova con le croci celtiche, la finanziaria fosse il motivo per scendere in piazza...sembrava più un saporito amarcord :sisi:

ecco c'era un giornalista in mezzo alla manifestazione che faceva domande: alla domanda perche lei è qui: risposte: forza Silvio,Prodi a casa alcuni rispondevano: la finanziaria, alla domanda cosa della finanziaria non piace: le tasse, manifestanti con bandiere dell UDC .. domanda : lei è dell UDC? no non sono dell udc però me l'hanno regalata come il viaggio per venire qui, e mi hanno dato anche i buoni pasto. ragazzi vestiti da sposa: domanda perche sei vestito cosi, che cosa significa? boh mi hanno vestito cosi non so perche.... altro dietro: perche questo governo vuole sfasciare la famiglia......

non dico fossero tutti cosi ma ogni commento mi pare superfluo

danysm73 ha detto:
ecco c'era un giornalista in mezzo alla manifestazione che faceva domande: alla domanda perche lei è qui: risposte: forza Silvio,Prodi a casa alcuni rispondevano: la finanziaria, alla domanda cosa della finanziaria non piace: le tasse, manifestanti con bandiere dell UDC .. domanda : lei è dell UDC? no non sono dell udc però me l'hanno regalata come il viaggio per venire qui, e mi hanno dato anche i buoni pasto. ragazzi vestiti da sposa: domanda perche sei vestito cosi, che cosa significa? boh mi hanno vestito cosi non so perche.... altro dietro: perche questo governo vuole sfasciare la famiglia......

non dico fossero tutti cosi ma ogni commento mi pare superfluo

l'UDC aveva accusato forza italia di aver comprato tutte le bandiere udc...cospiratori interni!!! :lol: :lol:

danysm73 ha detto:
ecco c'era un giornalista in mezzo alla manifestazione che faceva domande: alla domanda perche lei è qui: risposte: forza Silvio,Prodi a casa alcuni rispondevano: la finanziaria, alla domanda cosa della finanziaria non piace: le tasse, manifestanti con bandiere dell UDC .. domanda : lei è dell UDC? no non sono dell udc però me l'hanno regalata come il viaggio per venire qui, e mi hanno dato anche i buoni pasto. ragazzi vestiti da sposa: domanda perche sei vestito cosi, che cosa significa? boh mi hanno vestito cosi non so perche.... altro dietro: perche questo governo vuole sfasciare la famiglia

Vabbe i casi umani esistono ovunque :asd: molti vanno alle manifestazioni della sinistra solo per come "disegnano" Berlusconi..quindi non mi stupisco più di tanto...quelli di forza nuova non li avrei voluti al corteo sinceramente...però perlomeno hanno avuto il buon gusto di non fare casini e rimanere mansueti al loro posto...seconda cosa: secondo me quello che sta facendo casini è una manovra intelligente....e vi spiego subito il perchè: facendo così vuole raccogliere i delusi dell'unione, i centristi e coloro che non voglio votare per la sinistra e che nello stesso tempo non vedono di buon occhio Berlusconi...in questo modo decentrandosi dalla cdl ma cmq riconoscendo di non poter costruire un terzo polo e di non allearsi a sinistra,dal punto di vista dei consensi, dovrebbe essere una scelta politica coraggiosa ed efficace che porta voti...certo rimango leggerissimamente perplesso per i modi(vedo in tutto questo un grande cinismo)...però che dire...è una gran furbata

per l'esattezza 1500 bandiere...... ieri su annozero hanno fatto anche vedere chi le ha fatte e da chi sono state commissionate con tanto di ricevuta e logo da mettere sulle bandiere, beh si voleva far vedere 2 cose: il centro destra è unito, il che non è piu vero Casini e l'udc si sono sganciati, e hanno fatto una manifestazione in Sicilia, seconda cosa Berlusconi ha rafforzato la sua leadership del centrodestra. poi Berlusconi dice che fossero piu di 2 milioni, la questura parla di max 700 mila persone..... ricordo benissimo e Travaglio l' ha ricordato quello che disse Berlusconi dopo l'ultima manifestazione del centro sinistra..... 3 milioni di lavoratiori in piazza ma gli altri 26 milioni sono rimasti al lavoro.... ecco dico io come si puo dire che avendo portato 700 mila persone in piazza si è la maggioranza del paese? quindi il governo deve andarsene a casa, se vale per una parte deve valere anche per l'altra...... o in questo strano paese puo parlare solo una parte politica? cioè quelli di centro destra contano piu di quelli di centrosinistra?

Pubblicità
Pubblicità