socioconad
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 47
Sono consapevole della cazzata che ho commesso, più che per fretta e distrazione che per ingenuità. In questo momento sto facendo un po' di mente locale per il cambio di tutte le password, resta da capire come e se il tizio sia riuscito ad accedere alla mia mail dopo:E nulla, hai beccato il classico virus che ti clona la sessione del browser dando l'accesso completo ai furbi.
- In questi casi è meglio disinstallare tutti i browser e rimetterli nuovi
- Disconnettere tutti gli account, togliere tutte le associazioni e attivare 2fa e cambiare le password
- Controllare nei vari account che non ci siano mail sospette associate al cambio password
Per il futuro:
- Non scaricare materiale craccato, se non puoi comprarti un software opta per una alternativa gratuita, ci sono sempre validissimi sostituti free.
- Usa un antivirus a pagamento, Kaspersky o Bitdefender
- Utilizza un gestore password e non salvarle mai sul browser
-averla cambiata
-formattato il pc
- disconnesso l'account da ogni dispositivo
Tutti gli accorgimenti che Hai citato erano già stati presi. Il mio gestore password è un quadernino delle medie. Il mio timore più grande attualmente è che questa persona mi lasci "cucinare" per un po' fino a quando magari troverà il giusto motivo per ribucarmi (qualora ci fosse ancora qualcosa nel pc). Per questo anche cambiando ogni password, rimarrei comunque esposto qualora dovessi riloggare da quel pc