socioconad
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 47
Bene, sto caricando le ultime foto su Amazon photos e nel frattempo ho preso qualche accorgimento seguendo qualche consiglio che mi avete dato (ublock, cambio dns etc)Il problema é che il ripristino di windows tramite la propria funzione non riesce comunque ad eliminare determinati file di sistema che devono necessariamente essere eliminati come quando formatti.
Nel caso di specie dell'applicativo copia la sessione di chrome ma essendo un eseguibile potrebbe anche esserci all'inteno un keylogger che momorizza tutto ciò che hai scritto nell'ultimo periodo. Putroppo si dovrebbe analizzare l'exe in questione per capire cosa c'é all'interno o meno per cui il mio consiglio é di formattare da zero anche perché una volta avviato é come se gli avessi dato accesso come amministratore per cui ha avuto tutti i priovilegi di cui necesstava.
Per quanto riguarda l'altra domanda, si ci possono essere virus anche nei file jpeg e mp4 ma sono molto più rari, tra le altre cose windows defender funziona bene altrimenti puoi optare sempre per un antivirus
-ieri ho provato ad acquistare una chiave Total security per Kaspersky su kinguin, ma non sono riuscito a completare il pagamento né con paypal, né con la mia carta. Sto attendendo una loro risposta per risolvere.
Comunque l'eseguibile che penso mi abbia infettato è stato terminato e cancellato dopo meno di un minuto, non penso -spero- che sia andato così in profondità.
- andando a formattare e reinstallare con chiavetta, come dimostro la leggitimitá della mia licenza? Voglio evitare di creare un profilo collegando l'account Microsoft