PROBLEMA Malfunzionamento Scheda Video

lawit

Nuovo Utente
24
2
Sì, già provato sempre questo problema.
E' sicuro un problema di scheda video o potrebbe essere qualche altra cosa?
In caso si debba ambiare sarei orientato verso una rx 480, è compatibile con a mia configurazione?
Vorrei sapere anche se è difficile da montare perchè se non lo è preferirei prenderla da internet e montarla da solo.
Ti ringrazio.
 

HeyShine

Nuovo Utente
15
2
Allora il problema è sicuramente della scheda grafica. Certo visto che ci sei dagli una pulitina a tutti i componenti con l'aria compressa (5 euro). Tranquillo è facilissimo appena posso ti faccio qualche esempio con un PC che ho in casa. cambia anche pasta termica!?
 
M

Mattew87

Ospite
Quella non è una garanzia ma una promessa! E se c'è da sostituire la scheda video fidati che il Tizio ti fa pagare pure se il case era chiuso con l'attack!!!!
Sono due le cose:
- o si è guastata la GPU e quindi ti tocca prenderne una nuova
- oppure semplicemente è un problema di polvere o pasta termica
Sinceramente, prima di affrontare una spesa del genere, opterei per la pulizia della scheda con aria compressa dalla giusta distanza e con la sostituzione della pasta termica....
Se non fossi capace a sostituirla e nemmeno volessi essere guidato dai mille video sul Tubo, ti consiglio di portarla in un assistenza tecnica i quali, se ben indirizzati da te, potrebbero farti pagare giusto una 20 di euro! Se non si risolve così è sicuramente un problema di scheda video da sostituire poiché arrivata a destinazione! E ovviamente non è colpa del monitor se hai fatto le dovute prove (collegarlo ad altra fonte per vedere se funziona).
Buon Natale anche a te!
 
  • Mi piace
Reazioni: lawit

lawit

Nuovo Utente
24
2
Sono riuscito ad avviare il pc dopo alcuni riavvii. Ora esce di nuovo lo schermo nero. Comunque quando si è avviato ho notato queste cose:
 

Allegati

  • WP_20161224_11_29_16_Pro.jpg
    WP_20161224_11_29_16_Pro.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 12
  • WP_20161224_11_29_29_Pro.jpg
    WP_20161224_11_29_29_Pro.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 12
M

Mattew87

Ospite
Sono riuscito ad avviare il pc dopo alcuni riavvii. Ora esce di nuovo lo schermo nero. Comunque quando si è avviato ho notato queste cose:

Fai una cosa va! Prima di pulire tutto fai un bel formattone di quelli pesanti! Mi sa proprio che risolvi così!
 
Ultima modifica da un moderatore:

lawit

Nuovo Utente
24
2
Dici che è un problema di driver? Ma allora non si dovrebbe verificare dopo del boot? So che i driver non vengono caricati subito... a me gli artefatti appaiono dalla prima schermata, quella del boot
 
M

Mattew87

Ospite
Dici che è un problema di driver? Ma allora non si dovrebbe verificare dopo del boot? So che i driver non vengono caricati subito... a me gli artefatti appaiono dalla prima schermata, quella del boot

Penso solamente questo:
- o la GPU è guasta
- o deve essere pulita
- o deve essere sostituita la pasta termica
- o devi fare una formattazione del pc
Non ho detto "driver"
Se non puoi aprirlo per non invalidare la "garanzia" e pulire la scheda video e cambiare pasta, procedi con un formattone tremendo di Windows e vedi se risolvi....
 

lawit

Nuovo Utente
24
2
Okay provo a formattare e ti faccio sapere, grazie mille!
Dovendo modificare un parametro nel bios per fare il boot da DVD e quindi formattare mi sono appena accorto che questo bravo ragazzo che mi ha venduto il pc ha messo una password per accedere al bios... Sai come risolvere?
 
M

Mattew87

Ospite
Okay provo a formattare e ti faccio sapere, grazie mille!
Dovendo modificare un parametro nel bios per fare il boot da DVD e quindi formattare mi sono appena accorto che questo bravo ragazzo che mi ha venduto il pc ha messo una password per accedere al bios... Sai come risolvere?

Se non sai la password dovresti effettuare un clear CMOS ma se non puoi aprire il case non si può fare......
Dovevi semplicemente:
- scollegare la spina dell alimentazione del pc
- aprire il case e staccare la batteria tampone posta sulla scheda madre
- attendere un paio di minuti
- riattaccare la batteria tampone
- ricollegare la spina all alimentatore
- accendere il pc ed entrare nel bios tornato a impostazioni di default....
Questo deficiente ha fatto proprio in modo come se il pc fosse il suo e non il tuo! Quando ci vai arrabbiati per cortesia, fallo per noi!
 
M

Mattew87

Ospite
Comunque non serve per forza il boot da cd per formattare!!!! Leggiti le numerose guide sul web per farlo senza cd!
 

lawit

Nuovo Utente
24
2
Ho aperto il pc e ho fatto come dicevi. Ora sto formattando. Le linee appaiono anche durante la formattazione...
 

lawit

Nuovo Utente
24
2
A un certo punto dell'installazione lo schermo è diventato nero e ho spento. Accendendo escono sempre le linee, windows mi chiede di continuare l'istallazione e mi riesce lo schermo nero e cosi all'infinito...
 
M

Mattew87

Ospite
Se hai aperto il pc a questo punto pulisci la scheda video con L aria compressa !
 

lawit

Nuovo Utente
24
2
Ragazzi, avevo paura di smontare la scheda per cambiare la pasta termica e ho portato il pc dal tecnico. Si è preso 25 euro per attivare la scheda integrata e per formattare. Ha detto che si deve cambiare la scheda. Mi ha cercato 400 euro per la 1060 e 450 per la rx 480. A quel punto mi sono preso il pc e l'ho riportato a casa.
Ho intenzione di acquistare la xfx gtr rx 480 da amazon. Volevo sapere se è compatibile con la mia configurazione e che cavetto serve per collegarla all'alimentatore. Ho gia il cavetto 6+2 pin.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili