Maledetta Polvere nel case

Pubblicità
balcone, compressore, e pennello per i vari dissi.

i filtri vanno messi prima della ventola , non dopo... cosi la polvere si accumula sulle alette delle ventole ed è peggio per il "motore" delle ventole in quanto le ali si appesantiscono e il motore sforza di piu.

mio metodo, e quindi non per tutti giusto :)

kablar ha detto:
:ot: si ma è cosi curioso che non gli ne interessa vedessi le scene buffe cfhe fà :biglaugh: :lol: mi fà sganasciare dalle risate , è per questo che non gli dico nulla se stà vicino al pc FINE OT.
Tobi l' aspiratore se lo tappi si brucia perche non ha più aria a sufficienza per raffredare il motore e in + metti lo stesso sotto sforzo e scalda di + fino a fondere l' avvolgimento interno ecco perche si fonde se lo tappi oltre che la fisica è anche un pò di buon senzo ;)

Forse non hai letto.. bene tutta la discussione... ;) ;)

ilserafino ha detto:
balcone, compressore, e pennello per i vari dissi.

i filtri vanno messi prima della ventola , non dopo... cosi la polvere si accumula sulle alette delle ventole ed è peggio per il "motore" delle ventole in quanto le ali si appesantiscono e il motore sforza di piu.

mio metodo, e quindi non per tutti giusto :)
lo so
ma fai conto ke se metto quel filtro dal lato esterno si vedrebbe poi di fuori, e non mi piace assolutamente... preferisco la ventola ke si riempi di polvere... tanto poi la pulisco.

scusate, dovrei far pure io pulizie, ma + che altro volevo un'info prima di iniziare, la pasta stesa trà cpu e dissy col tempo perde di proprietà e quindi và sostituita o posso star tranquillo? :help:

Toby ha detto:
Con il compressore... non rischi di fare entrare polvere nei "piatti"....?? :nod:

:blink: :eek: :oogle: ma che io sappia i piatti son sottovuoto....al max impolveri l'elettronica che già scalda di suo e quindi peggiorerai, ma nei piatti proprio non entra nulla... ;)

la pasta termica al massimo diventa collosa che io sappia ma non perde di capacità , poi non posso dire che ho sperimentato per più di 6 mesi perche dopo tale periodo ho cambiavo il procio o cambiavo il dissi e metteo la pasta nuova ogni volta che lo smonto (tutte le volte che smonti il dissi è megliosostituirla)

restimaxgraf ha detto:
:blink: :eek: :oogle: ma che io sappia i piatti son sottovuoto....al max impolveri l'elettronica che già scalda di suo e quindi peggiorerai, ma nei piatti proprio non entra nulla... ;)

non è così, non sono sottovuoto,
serve che l'aria possa entrare per compensare, più o meno come fa un sub :)
l'aria ci deve essere, perche le testine galleggiano proprio su un cuscino d'aria!
ma è vero quello che dici riguardo al fatto che non entri nulla, ved. un post precedente

Ci sono dei filtri sul'hd ... anche se alcune particelle sono : "superfini"... tipo gesso talco, polvere di marmo... (che nemmeno l'aspirapovere trattiene) .

E non dimenticate il peggior nemico degli HD ... il fumo di sigaretta ... che con le sue particelle minuscole crea grossisimi problemi anche quì ... :nod:
Scusate l' O.T ... ma era dovuto ... :ghigno2:

tabagismo colpisce hd e muore di cancro l' ho letto proprio oggi sul giornale :asd::asd:
lo vedete che le sigharette non fanno male solo all' uomo ma anche ai PC!
PS sono un tabagista di quelli che brucia circa 3 pachetti di sigharette al giorno e vi dico smettete se non volete bene a voi almeno voletene al vostro fedele PC :lol: :lol:

E si che un pennellino morbido e un buon aspirapolvere...
Non mi sembrano una cosa impossibile..... :nod:
Anzi a dire il vero.... mi sembra l'unico modo pseudosicuro per fare le pulizie di primavera nel pc..

Bho.. forse mi sbagliavo... ;)

quoto qesta ultima Toby
perfettamente d'accordo
ma il radiatore per il liquido come lo pulite ?(per chi lo ha)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro